proprio 5 min. fa ho richiamato il 191 e mi ha risposto una signorina molto cordiale, ma non so se mi ha voluto trarre in inganno!
in pratica mi ha detto che in qualsiasi momento potrei passare da interleaved in fast.. basta riconfigurare la linea!
inoltre mi ha detto che è possibile installare un qualsiasi altro router (mantenendo anche l'ip fisso)!! solo che debbo aspettare la prossima settimana dato che sul mio numero è ancora in lavorazione l'attivazione di ieri!!
ora che faccio? mi viene da pensare che con mamma telecom non finiranno qui i problemi!
mi conviene disdire tutto e fare l'abbonamento con altro operatore o sottostare alle loro dicerie e sperare che un giorno (molto remoto penso) mi risponda un operatore competente che mi risolve la situazione?
Con un altro operatore potresti finire anche peggio ...
prova ad aspettare .... riconfigurare da interleave a fast è vero, ma bisogna che lo facciano ...
Usare un altro modem-router NO assolutamente se vuoi l' IP "fisso".
In realtà Telecom nella Business non rilasci più "veri" IP fissi, ma ti riassegna sempre lo stesso IP e per farlo è vincolante l' uso di un AGA o AGB che posono essere opportunamente configurati in "Telegestione" dalla centrale Telefonica ...
COSA CHE NESSUN ALTRO MODEM-ROUTER permette di fare.