Il reset dell'Alice gate 2 plus wifi pirelli.

• 7 Risposte
  • 6373 Visite

Offline Tommy23

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Il reset dell'Alice gate 2 plus wifi pirelli.
« il: 02 Aprile 2008, 20:35 »
Scusate raga, magari faccio una domanda a cui avrete già risposto mille volte. Stavo caricando un firmware sul mio router, citato in oggetto, e mi è saltata la luce durante l'operazione. Non riesco più ad accedere alla pagina di configurazione 192.168.1.1.. Come devo fare?

Grazie mille. Ciao

Eddai raga, nessun suggerimento?!
« Ultima modifica: 04 Aprile 2008, 19:18 da Tommy23 »

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
Re: Il reset dell'Alice gate 2 plus wifi pirelli.
« Risposta #1 il: 05 Aprile 2008, 10:46 »
Scusate raga, magari faccio una domanda a cui avrete già risposto mille volte. Stavo caricando un firmware sul mio router, citato in oggetto, e mi è saltata la luce durante l'operazione. Non riesco più ad accedere alla pagina di configurazione 192.168.1.1..
Se sei fortunato, riprovando riesci ancora ad accedere alla pagina di upload. Dammi qualche dettaglio in più: se fai il ponticello, come si comportano i led? Se non lo fai? Hai impostato un IP statico nella configurazione della scheda di rete? Hai provato a dare il comando arp -d da DOS e ad aprire una nuova finestra del browser?
Se sei sfortunato o stavi caricando una flashimage da 8MB, si è corrotto il bootloader CFE. Il sintomo è che si accende per un attimo il led USB, dopo di che rimangono tutti spenti. In tal caso l'unica soluzione è ripristinarlo via JTAG.

Offline Tommy23

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2 il: 06 Aprile 2008, 16:54 »
Ciao. No, i led si comportano come al solito o comunque si spengono e si accendono... se faccio il ponticello il led diventa rosso, solo che cercando di andare nella pagina per caricare il firmware, non ci va... E si, ho impostato un ip statico. Il comando arp -d devo lanciarlo quando il led rosso è accesso o in stato normale? Vabbè, ho provato a lanciarlo ma non succede niente.

Grazie mille, ciao.
« Ultima modifica: 06 Aprile 2008, 17:06 da Tommy23 »

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
« Risposta #3 il: 06 Aprile 2008, 20:13 »
No, i led si comportano come al solito o comunque si spengono e si accendono... se faccio il ponticello il led diventa rosso, solo che cercando di andare nella pagina per caricare il firmware, non ci va...
A questo punto direi che il CFE è a posto e si comporta normalmente. Hai un altro PC con cui provare ad accedere alla pagina? Prova anche a cambiare porta ethernet.

Offline Tommy23

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #4 il: 06 Aprile 2008, 21:30 »
Si, ce l'ho. Ma fa la differenza cambiare pc? ah, forse ha a che fare con il comando arp che mi avevi detto di lanciare.... mm.

Ok, grazie ancora. Ciao

-------
Weilà, allora ho provato con un altro pc. Non è cambiato nulla... continua a non andarmi nella pagina dei settaggi. Anche variando le porte ethernet e sia a led rosso acceso... nisba! O_o
« Ultima modifica: 08 Aprile 2008, 00:31 da Tommy23 »

Offline dash

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #5 il: 23 Aprile 2008, 14:13 »
Salve, dopo aver cambiato il fw alice gate NO wifi funzionava benissimo. Ho cambiato alcuni parametri di connessione e ora non riesco piu' ad entrare nella pagina di configurazione anche riscrivendoci il fw sopra. Qualcuno sa come resettare il modem? è possibile cancellare le impostazioni inserite? Grazie

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
« Risposta #6 il: 23 Aprile 2008, 15:15 »
Salve, dopo aver cambiato il fw alice gate NO wifi funzionava benissimo. Ho cambiato alcuni parametri di connessione e ora non riesco piu' ad entrare nella pagina di configurazione anche riscrivendoci il fw sopra. Qualcuno sa come resettare il modem? è possibile cancellare le impostazioni inserite? Grazie
Puoi caricare con il metodo del ponticello lo psiclear per AGB, scaricabile dal sito di beghiero http://beghiero.myftp.org/firmware/AGB_323_fs_kernel_psiclear.zip. Al riavvio quello cancella tutta la configurazione. Poi di nuovo ponticello e carichi un firmware per AGB.

Offline abonato7

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #7 il: 17 Giugno 2008, 13:23 »
salve raga ho lo stesso problema qui citato : la mia domanda é questa per ripristinarlo con jatag quale é la procedura? se qualcuno mi facesse questa cortesia ne sarei grato!  :-[