Aiuto!

  • 3 Risposte
  • 3592 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RoSco79

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Aiuto!
« il: 18 Maggio 2005, 18:26 »
Ciao a tutti voi!

Volevo chiedervi un consiglio:
- Voglio passare all'ADSL flat, adesso ho alice 20 ore,
- Voglio comprare il modem per tagliare il noleggio di 3 euro mensili

Cosa mi consigliate? Modem o router? Di che marca?

Non ho quasi mai avuto a che fare con oggetti simili (router o modem configurabili seriamente), ma comunque non me la cavo male con il PC, voi cosa mi consigliate?

Ciao e a presto!!!
"Ho visto cose che voi umani non immaginate nemmeno..."

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Aiuto!
« Risposta #1 il: 20 Maggio 2005, 20:33 »
Ciao RoSco79,
allora... router o modem? : router se hai una lan con piu' pc e/o sei interessato ad una configurazione piu' sicura e flessibile, modem se hai un solo pc e vuoi attaccarlo all'adsl e dimenticare che esiste.
Nel caso del modem ti consiglio un modello ethernet se hai un'interfaccia di rete ethernet sul pc perche' da' meno problemi e puo' essere usato con qualsiasi sistema operativo.  

Esiste anche la possibilita' di compare un modem e trasformarlo in router, se giri qui nel forum quasi non si parla d'altro.
Vantaggi: al prezzo di un modem  ottieni un router
Svantaggi: perdi la garanzia del modem, potenzialmente (anche se poco probabile) puoi rovinare il modem durante la trasformazione

Il modem in questione che conosco e ti consiglio e' il D-Link modello DSL-300T che puo' essere trasformato in un router D-Link DSL-500T (vedi i post in rilievo e sopratutto la sezione hacking dove puoi trovare notizie del firmware di Samy ultima versione 1.0.1 che e' quello piu' avanzato per questa trasformazione).

Offline RoSco79

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Aiuto!
« Risposta #2 il: 21 Maggio 2005, 14:57 »
Grazie Maver per i tuoi consigli.

Guardando in Internet ho visto su ePrice il router Netgear "D834IT" a circa 85 €, mi sembra buono come prezzo e come oggetto, dopo tutto Netgear non è proprio l'ultima casa costruttrice, o sbaglio?

Comunque c'è anche un modem/router, sempre Netgear (il DG632IS), a 60 €, comunque basterebbe anche questo.

Sono indeciso se effettuare l'acquisto di un apparato già compatibile ADSL2 e ADSL2+ o se restare su uno normale e poi sperare in un Upgrade di firmware...

Comunque ti terrò informato, dopo tutto ho letto che anche il DSL-300T di cui si parla nel forum adesso potrebbe diventare compatibile con ADSL2 e ADSL2+ con il nuovo firmware Samy, sono veramente indeciso, anche perchè io sono uno che ultimamente, dopo brutte esperienze, tendo a stare sul "regolare" e originale....

grazie dei consigli, li terrò comunque in considerazione!!!

Ciauz!!
"Ho visto cose che voi umani non immaginate nemmeno..."

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Aiuto!
« Risposta #3 il: 21 Maggio 2005, 17:31 »
Il firmware samy 1.0.1 e' gia' compatibile ADSL2+
Ciao!