Help Modem Adsl D-link 302t Per Libero

• 14 Risposte
  • 7106 Visite

Offline andrea80

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« il: 18 Maggio 2005, 19:17 »
Ciao ragazzi,
sono nuovo in questo forum
Ho il modem di alice D-link 302T
ma ora ho messo libero
come faccio a configurare il modem per libero?
mi date una mano?
ora vi sto scrivendo con il mio vecchio modem 56k
che palle
ciao
e grazie

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #1 il: 18 Maggio 2005, 20:48 »
devi flashare il firm del modem !!! che PALLE sempre i soliti.... sono nuovo... non ho capito niente... e BASTA!!! ci sono 263429756237 post che ne parlano tutti UGUALI!  :angry:  

Offline danyduck

• Membro Giovane
  • **
  • 87
« Risposta #2 il: 18 Maggio 2005, 21:32 »
Siete fortunati che submax82 non è un moderatore sennò mi sa che vi bannava subito subito  ;)
Cmq ha ragione, cavolo, ci sono pure i thread stickati  :rolleyes:

andrea80 quello che serve a te è questo

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #3 il: 18 Maggio 2005, 21:40 »
forse sono un pò cattivo ma la gente che vuole la pappa pronta in bocca senza sbattersi mi fa venire i nervi... poi comunque se ci sono dubbi io sono pronto a rispondere per carità ma solo dopo che ci si è documntati...

Offline danyduck

• Membro Giovane
  • **
  • 87
« Risposta #4 il: 18 Maggio 2005, 21:59 »
Citazione
forse sono un pò cattivo ma la gente che vuole la pappa pronta in bocca senza sbattersi mi fa venire i nervi... poi comunque se ci sono dubbi io sono pronto a rispondere per carità ma solo dopo che ci si è documntati...
Infatti sono pienamente d'accordo con te  ;)
Era per sdrammatizzare :)

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #5 il: 19 Maggio 2005, 00:37 »
Citazione
Pienamente d'accordo! Tra l'altro se uno legge prima qualcosa, e' anche piu' facile dargli una mano d'aiuto, altrimenti e' come uno che vuole imparare a scrivere senza prima imparare l'alfabeto...

cmq un consiglio ad andrea80 lo voglio dare: clic su cerca, digita 302t e vedrai che usciranno fiuori le seguenti paroline magiche: artiko, zwanky, samy, zwanky-danyduck
poi prendi queste parole (per il momento) oscure e una ad una le metti nel motore di ricerca e continui a leggere...  

Offline andrea80

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #6 il: 19 Maggio 2005, 19:10 »
che PALLE sempre i soliti.... sono nuovo... non ho capito niente... e BASTA!!! ci sono 263429756237 post che ne parlano tutti UGUALI!  

Prima di tutto lo dico io che palle
ti ho detto che ho un modem 56k
però ho dimenticato di dirti che la mia linea è una merda quindi viaggio a 28K
quindi prima di digitare:

che PALLE sempre i soliti.... sono nuovo... non ho capito niente... e BASTA!!! ci sono 263429756237 post che ne parlano tutti UGUALI!  

informati
ciao
 :angry:

grazie danyduck

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #7 il: 19 Maggio 2005, 21:01 »
sei un maleducato! visto che noi siamo qui a dare una mano  e per questo non ci pagano... questo è il ringraziamento... allora sai che ti dico telefona a quelli della d-link!

perchè sono buono leggi questo sito http://i-t.it/302t/ ma usa questo file http://digilander.libero.it/danyduck/fs_zwanky-danyduck.img

Offline davmirmar

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #8 il: 20 Maggio 2005, 08:46 »
Dai, non andate oltre. Capisco che per chi si trova qui da tempo ed ha già acquisito una certa conoscenza, parlare sempre delle stesse cose annoia soprattutto se il più delle volte accade solo perchè i nuovi sono un pò "comodisti", cioè vorrebbero spiegato tutto senza leggere niente. Ma molto spesso non è così, e te lo posso assicurare. Io per esempio, la prima volta che sono arrivato in questo forum, non essendo tra l'altro eccelso con il pc, ho letto tutto d'un fiato tutto quello che riguardava il D-Link 302t; avevo una gran voglia di risolvere il mio problema. Bene, dopo aver letto, stampato tutti i post interessanti, riletti più volte, continuavo a non capire tentissime cose che per voi sono delle cazzate mostruose ma per chi, come me, muove i primi passi in questi campi, credetemi, sono veramente complessi, anche perchè hai paura di sbagliare e vorresti essere guidato passo passo in tutte le operazioni. Sapessi a quanti ho rotto le palle in continuo per ilk mio problema; vero Marven ;)  Anche Davideciarm mi è stato di grande aiuto e l'ho torturato fino a quando è fuggito non so deve :lol:
Voglio dire semplicemente che non è necessario perdere la pazienza; alle volte, non sempre però, ci vuole un pò di comprensione per noi scarsoni. :unsure:
Comunque, a proposito di metodi migliori, visto che anch'io ho un 302t modificato attualmente con il metodo Artiko, con il solito problema del salvataggio, mi spieghate perchè una cosa?
"leggi questo sito http://i-t.it/302t/ ma usa questo file http://digilander.libero.it/danyduck/fs_zw...yduck.img"
Questo qui sopra è l'indicazione che hai dato ad Andrea; io la prima modifica che ho fatto è stata proprio con il metodo Zwanky; che differenza c'è con il file che hai detto tu di utilizzare?

Offline ubik966

• Membro Giovane
  • **
  • 56
« Risposta #9 il: 20 Maggio 2005, 10:05 »
davmirmar, se usi il firmware di zwanky il filesystem di danyduck ti risolve il problema di dover scrivere in telnet quei parametri ogni volta che riavvii il modem.

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #10 il: 20 Maggio 2005, 10:55 »
con quel file inoltre non hai problemi di salvataggio... come lo zwanky originale.... ma con le stringhe automatiche cioè non le devi più passare via telnet....

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #11 il: 20 Maggio 2005, 11:51 »
@davmirmar
Tu hai ragione, tutti hanno hanno il diritto ad avere una risposta sul forum ma nessuno e' obbligato a darla.
Anche il modo di chiedere le cose e il linguaggio usato hanno la loro importanza. Esordire e peggio persistere con "che palle", seppure spazientiti perche' si va  su linea analogica (noi tutti ci siamo andati per anni!!!), non fa una grande impressione.... sembra che gli si debba urgentemente qualcosa, dimenticando che questo non e' un helpdesk e non si deve niente a nessuno.
Ora io non conosco andrea80, potrebbe essere la persona piu' simpatica, meritevole e bisognosa di aiuto di questo mondo (noi non sappiamo cosa ci fa con l'adsl magari gli serve per cose di vitale importanza, appunto non lo sappiamo...), pero' quelle poche righe con cui ha esordito su questo forum non sono risultate simpatiche ne' a me ne' ad altri e tanto basta, in un forum, per decidere se dare una mano d'aiuto o no, senza per questo emettere un "giudizio" sulla persona andrea80 che, ripeto, non conosciamo affatto.

Non so se c'e' una FAQ su "come esordire in un forum", se non c'e' bisognerebbe scriverla, potrebbe essere d'aiuto a molti. Non sto scherzando... alcune persone,  forse per inesperienza, non sanno come ottenere l'aiuto di altre persone e si beccano facilmente le flammate.

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #12 il: 20 Maggio 2005, 13:39 »
@marven: sono pienamente d'accordo.......

Offline davmirmar

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #13 il: 20 Maggio 2005, 14:11 »
E ci mancherebbe altro. Marven, sono d'accordissimo con te; e ti dirò di più; secondo me non c'è bisogno di una FAQ per spiegare il giusto comportamento ma dovremmo conoscerlo a prescindere.
Vorrei precisare che il mio post non voleva giustificare certi comportamenti poco consoni ad un forum; non mi riferisco ad Andrea ma parlo in generale. Hai ragione perchè in giro si incontra di tutto; io mi riferivo il principal modo a coloro che ripetono nuovamente le stesso domande; insomma, chi come me, pur avendo già letto tutto, magari non hanno capito bene certi passaggi e ritornano sull'argomento ma vengono presi per chi vuole la pappa in bocca.Tutto qua.  ;)
Grazie per le dritte.

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #14 il: 20 Maggio 2005, 18:30 »
@davmirmar
Si ma c'e' una bella differenza tra chi non ha capito niente pur avendo letto tutto e chi non ha letto niente e vuole la pappa pronta e magari anche il bavaglino per non sbrodolarsi!!! Tutti meritano rispetto perche', come ho gia' detto, sono persone che non conosciamo ma solo i primi meritano anche attenzione, non fosse altro perche' avendo perlomeno un'infarinatura possono trarre un qualche vantaggio dai suggerimenti.
Comunque, dalla mia esperienza ho sempre potuto notare che se uno non inizia a FARE QUALCOSA, anche solo leggere senza capire una mazza (che poi non e' assolutamente vero, qualcosa resta sempre), non viene mai giustamente preso in considerazione per il semplice motivo che, come minimo, non dimostra almeno un po' di buona volonta' e crea problemi a chi vuole dare una mano d'aiuto. La scusa che non leggo tanto non capisco niente non vale perche' e' esattamente il contrario: tu (non tu davmirmar :D, parlo in astratto....) non capisci niente perche' NON VUOI fare niente... Tali persone devono farsi carico delle conseguenze del loro comportamento e, di conseguenza, beccarsi le flammate. Magari umilmente cosi' imparano qualcosa....