Come si fa ad entrare nell'interfaccia web delle powerline ?

  • 2 Risposte
  • 3831 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aibaib

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Mi hanno installato le powerline della pirelli. Non so quale modello ( DiscusTM DEX P200U oppure DiscusTM DEX P200H ) visto che esteticamente sono uguali.

Volevo sapere se è possibile in qualche modo attivare l'interfaccia di configurazione web.

Ho provato a fare sniffing sulla rete con ethereal ma sembrerebbe che siano configurate in modo da essere completamente 'trasparenti'.

Offline carlotto

  • VIP
  • *****
  • 2551
  • Sesso: Maschio
Re: Come si fa ad entrare nell'interfaccia web delle powerline ?
« Risposta #1 il: 11 Giugno 2008, 16:19 »
Mi hanno installato le powerline della pirelli. Non so quale modello ( DiscusTM DEX P200U oppure DiscusTM DEX P200H ) visto che esteticamente sono uguali.

Volevo sapere se è possibile in qualche modo attivare l'interfaccia di configurazione web.

Ho provato a fare sniffing sulla rete con ethereal ma sembrerebbe che siano configurate in modo da essere completamente 'trasparenti'.

http://www.pirellibroadband.com/web/products-solutions/access-products/default.page

Per fare quello che vuoi occorre un opportuno Software per il controllo da remoto ... visto che non hanno un indirizzo IP raggiungibile.

Ti serve : http://www.pirellibroadband.com/en_IT/browser/attachments/pdf/PirelliManagementPlatform.pdf
« Ultima modifica: 11 Giugno 2008, 16:21 da carlotto »

Offline aibaib

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Re: Come si fa ad entrare nell'interfaccia web delle powerline ?
« Risposta #2 il: 12 Giugno 2008, 08:56 »
Da ricerche su internet mi pare di aver capito che queste powerline montino chip DS2. Non esiste alcun modo per installarci il firmware di un altro prodotto basato sulla stessa piattaforma ? Magari aprendole e trovando un connettore jtag ?

Ho provato a smontarle ma occorre un cacciavite speciale, però se so di andare sul sicuro me lo compro.

Fa rabbia vedere che tutti gli altri modelli commerciali hanno 10000 funzioni mentre queste non fanno praticamente niente.
« Ultima modifica: 12 Giugno 2008, 08:58 da aibaib »