problema con raspppoe.

• 4 Risposte
  • 2714 Visite

Offline luc1978

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
problema con raspppoe.
« il: 06 Giugno 2008, 15:57 »
vorrei sapere se ho installato correttamente raspppoe nella connessione a rete locale lan o dovevo installarlo nella connessione alice adsl miniportvan.Inoltre in caso avessi installato bene raspppoe sapete dirmi perchè l' mtu  a 1492 non è ancora supportato devo configurare il pc per raspppoe e se si come . io ho un modem-router alice w-gate.

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: problema con raspppoe.
« Risposta #1 il: 06 Giugno 2008, 16:11 »
vorrei sapere se ho installato correttamente raspppoe nella connessione a rete locale lan o dovevo installarlo nella connessione alice adsl miniportvan.Inoltre in caso avessi installato bene raspppoe sapete dirmi perchè l' mtu a 1492 non è ancora supportato devo configurare il pc per raspppoe e se si come . io ho un modem-router alice w-gate.

Perchè non usi il disco di installazione che ti han fornito con il modem per creare l' icona di connessione ?
Oppure usa il giusto software per USB o ETH che trovi quì :
http://aiuto.alice.it/download/driver/modem_adsl.html,cnt=1005&rel=0.html

Offline luc1978

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #2 il: 06 Giugno 2008, 21:30 »
non ci sono vantaggi nell' usare raspppoe ti chiedo?

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #3 il: 07 Giugno 2008, 10:30 »
non ci sono vantaggi nell' usare raspppoe ti chiedo?

Cosa credi sia "raspppoe" .... se non esattamente quello che utilizza l' iconcina creata da Alice ?
La connessione fatta con il Cd di Alice o con i programmi di quel link servono a creare una connessione RasPPPoE quando colleghi il modem con porta Ethernet.
Il vantaggio del collegamento Ethernet sta nel fatto che dal PC non vengono utilizzati Drivers come invece succede con il collegamento USB e di conseguenza si ha una maggiore stabilità.

« Ultima modifica: 07 Giugno 2008, 10:33 da carlotto »

Offline luc1978

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #4 il: 07 Giugno 2008, 17:06 »
scusa la mia ignoranza ma mtu a 1492 e la connessione remota che si installa con raspppoe non sono un vantaggio.sopratutto l' mtu che da 1480 ora è a 1492 non mi agevola in nessun modo?