Hug Fastweb + router si può ???

• 11 Risposte
  • 5822 Visite

Offline red

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
Hug Fastweb + router si può ???
« il: 03 Giugno 2008, 16:48 »
Ciao,da Telecom son passato a Fastweb (speriamo bene) veniamo al problema :
attualmente ho il Modem Wifi della telecom con firmware modificato. ed uso le 4 porte lan + in caso di necessita il wifi,adesso il problema sorge con l'hug di fastweb in quanto avrò una porta lan occupata per il video,adesso se voglio usare tutte le porte lan in modo da collegare i 4 pc + il video ho due router 1 è un Hamlet non wifi e l'altro è il router della telecom con wifi,volevo sapere come posso collegare hug con il router ???? che ip devo mettere ??

Grazie

Offline Taskman

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 697
Re: Hug Fastweb + router si può ???
« Risposta #1 il: 04 Giugno 2008, 13:50 »
Potresti darci qualche altra informazione sul router Hamlet, per valutare se sia meglio o peggio di quello fornito da Telecom.
Pirelli Discus™ Multiplay Access Gateway (DRG A226G), Alice 7 Mega

Offline eikaf

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 43
« Risposta #2 il: 04 Giugno 2008, 16:51 »
da quel che ho potuto constatare, l'unica cosa che puoi fare con l'AGA è usare il wireless, ma sempre senza avere le funzioni di routing.quindi ti consiglio di usare l'hamlet attaccato all'Hag e al massimo colleghi l'aga all'hamlet semplicemente come switch per sfruttare il wireless e le altre 3 porte libere.

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #3 il: 04 Giugno 2008, 17:22 »
da quel che ho potuto constatare, l'unica cosa che puoi fare con l'AGA è usare il wireless, ma sempre senza avere le funzioni di routing.quindi ti consiglio di usare l'hamlet attaccato all'Hag e al massimo colleghi l'aga all'hamlet semplicemente come switch per sfruttare il wireless e le altre 3 porte libere.

Switch e "wirless bridge" ...

Offline red

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
« Risposta #4 il: 04 Giugno 2008, 20:48 »
Hamlet ripeto non e Wifi e solo un router il modello è  ET-742  da premettere che il nuovo fastmodem già ha il wifi integrato con antenne all'interno (ho qualche dubbio sul funzionamento) solo che volevo un aiuto per settare il tutto ,forse chiedo troppo :(
Grazie

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #5 il: 05 Giugno 2008, 09:22 »
Hamlet ripeto non e Wifi e solo un router il modello è ET-742 da premettere che il nuovo fastmodem già ha il wifi integrato con antenne all'interno (ho qualche dubbio sul funzionamento) solo che volevo un aiuto per settare il tutto ,forse chiedo troppo :(
Grazie

Io mi riferivo a cosa puoi far fare all' AGA ... lo usi come Wirless Bridge ... via WiFi dall' HAG verso l' AGA ... che può così smistare il segnale sulle sue ETH ....

Offline red

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
« Risposta #6 il: 05 Giugno 2008, 19:09 »
Grazie, Carlotto solo che volevo usare il wifi dell'Hug perchè ho visto che come segnale rispetto all'AGA e più potente,ecco perche volevo usare Hug + Router Hamlet che dici ?? se e fattibile come posso fare ???
Grazie 

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
« Risposta #7 il: 06 Giugno 2008, 19:31 »
Hamlet modello ET-742
E' un router o un modem ADSL+router? Cioè, ha una connessione per il cavo telefonico? In caso afermativo, lo puoi usare solo come switch.

Offline carlotto

• VIP
  • 2551

Offline red

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
« Risposta #9 il: 06 Giugno 2008, 23:05 »
Infatti :(  devo comprare un semplice router da collegare all'Hug e dopo vado ad asseganre gli Ip degli altri pc come se fosse una rete normale non Fastweb,almeno da quello che sono riuscito a capire,visto che gli IP assegnati da FW sono solo 3 ed uno e per la videostation ce poco da fare con Hug tranne che fare questa modifica giusto ???
poi vi faccio sapere se funziona tutto speriamo :(

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
« Risposta #10 il: 07 Giugno 2008, 07:42 »
Sì: in un router senza modem (altresì detto "broadband router") tra le possibili configurazioni della WAN dovresti trovare PPPoE, static IP, obtain an IP automatically (o sinonimi). Scegli obtain an IP automatically, così l'interfaccia WAN dovrebbe prendersi uno dei 3 IP di Fastweb. A questo punto se lasci configurare automaticamente le schede di rete dei PC, il DHCP del router gli assegna un IP privato.

Offline red

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
« Risposta #11 il: 11 Giugno 2008, 20:35 »
fatto funge tutto alla perfezione 4 pc in rete + wifi

grazie