Help please!sblocco e Configurazione del Modem Alice Gate 2 Puls wi-fi

• 4 Risposte
  • 4764 Visite

Offline Zorro87

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
ciao a tutti ragazzi sono nuovo di questo forum e non sono nemmeno un grande esperto in tema di sblocco modem.
ho comprato a parte un modem Alice Gate 2 Plus Wi-Fi (modem Adsl2+ ethernet/Usb/Wi-fi) e ho letto alcune guide su internet per poterlo usare con gli altri operatori presenti sul mercato (nel mio caso possiedo Tiscali Adsl Flat 7 Mega) ma non ho capito bene alcune cose:

1) poichè possiedo tiscali ci saranno dei problemi di configurazione per usare questo modem?
2) non ho capito bene cosa vuol dire PPPoe e PPPoa e quali di queste due cose tiscali accetta.
3) se potete consigliarmi una guida abbastanza semplice e dettagliata per come sbloccare in modem e configurarlo con la mia connessione attuale tiscali.

Scusate per le troppe domande e richieste e soprattutto scusate per la mia ignoranza.
faccio i complimenti ai mod per l'ottimo forum. scusate ancora per il mio brutto modo di esprimermi.
ringrazio tutti quellki che mi risponderanno fin da ora. un saluto. ciao

Offline Taskman

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 697
Visto che pensi di usare l'Alice Gate 2 Plus Wi-Fi con un ISP diverso da Telecom ti suggerisco di installare il firmware US Robotics. Una semplice ricerca sul forum dovrebbe darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

PPPoA e PPPoE sono due protocolli di rete: se non ricordo male Tiscali utilizza il primo. Anche in questo caso non dovresti incontrare particolari difficoltà nell'impostare tutto correttamente.
Pirelli Discus™ Multiplay Access Gateway (DRG A226G), Alice 7 Mega

Offline Zorro87

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Ciao Taskman e grazie della risposta. ho provato a cercare nel forum ma non ci capisco molto bene dove trovare il firmware da te citato. non è che potresti aiutarmi a trovarlo please...

grazie ancora e scusami

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Ultima modifica: 03 Giugno 2008, 17:00 da carlotto »

Offline Zorro87

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
grazie mille carlotto. il mio problema non è la voglia di cercare, è che di ste cose ci capisco poco e nulla, anzi, sono uno che tenta sempre di arrangiarsi da solo, ma quando non combino...

ancora grazie. ciao