aga e siriobyalice

• 2 Risposte
  • 4791 Visite

Offline mostro89

• Membro Giovane
  • **
  • 67
aga e siriobyalice
« il: 04 Giugno 2008, 10:04 »
ho un siriobyalice collegato tramite ethernet all'aga. però il sirio lo utilizzo di base con la linea telefonica tradizionale ma non appena vado in configurazione di rete e passo alla linea adsl ethernet (cioè voIP ) mi esce cavo di rete non collegato, riprovare... ma il cavo c'è!!
ogni volta devo quindi staccare il cavo e riattaccarlo o da dietro al telefono o da dietro al router, non si può evitare questo stacca e attacca?

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: aga e siriobyalice
« Risposta #1 il: 04 Giugno 2008, 11:28 »
ho un siriobyalice collegato tramite ethernet all'aga. però il sirio lo utilizzo di base con la linea telefonica tradizionale ma non appena vado in configurazione di rete e passo alla linea adsl ethernet (cioè voIP ) mi esce cavo di rete non collegato, riprovare... ma il cavo c'è!!
ogni volta devo quindi staccare il cavo e riattaccarlo o da dietro al telefono o da dietro al router, non si può evitare questo stacca e attacca?

Il Sirio da quanto ricordo nel passaggio da tradizionale a Voip e viceversa necessita di essere resettato e riconfigurato nuovamente .... non puoi semplicemente scambiare il cavo per cambiarne il modo.
Numero di telefono tradizionale e nimero Voip non sono forse oltretutto diversi ?

Offline mostro89

• Membro Giovane
  • **
  • 67
Re: aga e siriobyalice
« Risposta #2 il: 04 Giugno 2008, 15:48 »
no, non mi sono spiegato forse.
il telefono si riavvia quando passi da una modalità ad un altra però i settaggi li tiene memorizzati tranne il numero che viene assegnato una volta riavviato il telefono.

quello che non mi spiego è perche il telefono considera il cavo non collegato quando invece lo è! cioè è come si il cavo si disattivasse dato che non è utilizzato e quando poi lo devi utilizzare necessita di essere staccato e riattaccato...