Scheda LAN integrata

• 1 Risposte
  • 4426 Visite

Offline telemaco

• Membro Giovane
  • **
  • 55
Scheda LAN integrata
« il: 29 Maggio 2008, 15:05 »
Durante un temporale il pc di un mio amico ha subito danni alla scheda LAN integrata nella scheda madre. Purtroppo continuava a dare il messaggio "il cavo di rete è scollegato" nonostante avessi controllato tutte le connessioni. Ho deciso di installare una nuova scheda LAN nello slot disponibile, adesso funziona però all'avvio del sistema mi appare questa immagine

Coma posso eliminarla? Grazie

Offline JackTheVendicator

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
Re: Scheda LAN integrata
« Risposta #1 il: 30 Maggio 2008, 14:21 »
Durante un temporale il pc di un mio amico ha subito danni alla scheda LAN integrata nella scheda madre. Purtroppo continuava a dare il messaggio "il cavo di rete è scollegato" nonostante avessi controllato tutte le connessioni. Ho deciso di installare una nuova scheda LAN nello slot disponibile, adesso funziona però all'avvio del sistema mi appare questa immagine

Coma posso eliminarla? Grazie
E' un "mini-bios" integrato nella scheda di rete che permette appunto di avviare il computer prendendo i dati e il sistema operativo da rete... per disattivarlo vai nel bios del tuo computer e nella lista delle periferiche di boot disattiva o metti alla fine della lista la voce network boot (o qualcosa di simile).