Sondaggio

Servizio chi è sparito con adsl Alice perchè?

1
0 (0%)
5
0 (0%)

Totale votanti: 0

Servizio "chi è" non funziona più dopo attivazione adsl

• 1 Risposte
  • 4437 Visite

Offline ozzy888

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Ciao a tutti
mi è capitato una situazione a me particolare:
da quando è attiva la linea adsl alice 7mega, il servizio "chi è" di telecom non funziona più (preciso che su ogni presadove ho un telefono c'è il filtro adsl).
Le prove che ho fatto sono:
- con modem alice gate 2 plus il servizio "chi è" sul telefono cordless K funziona se invece uso modem router linksys x2000 non funziona

- con modem router linksys x2000 e telefono K il servizio "chi è" non funziona, se metto il telefono G funziona

Quindi nel primo caso mi chiedo cosa c'è di settato che non mi fa vedere il numero del chiamante?

Invece nel caso dove con il telefono K non funziona cosa può essere.

Grazie

Offline ozzy888

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re:Servizio "chi è" non funziona più dopo attivazione adsl
« Risposta #1 il: 01 Ottobre 2012, 19:41 »
Ciao a tutti
vedo che in diverse persone avete letto ma nessuno ha risposto, capisco che è una situazione particolare e soprattutto tecnica, posso aggiornarvi che ho risolto almeno ad oggi sono già 4gg che il servizio funziona, la soluzione è stata cambiare il tipo di filtro, prima usavo sulle 3 prese tripolari femmina dove ci sono i 2 telefoni ed il fax i filtri adsl tripolari puri, non ricevendo il "chi è" li ho sostituiti con 3 filtri adsl splitter (cavo con rj11 e uscita modem e telefono) così il servizio "chi è" ha sempre funzionato.
Saluti