Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
Modem 300t Da Resuscitare
Decagrog:
Ciao a tutti,
In questi giorni assieme ad alcuni vecchi componenti mi hanno regalato un dsl-300T in disuso da qualche tempo, ed avevo intenzione di riutilizzarlo sostituendolo al modem in comodato della telecom...
Purtroppo però il modem sembra avere qualche problema.. facendo una ricerca per la rete sono capitato in questo forum, ho un pò spulciato nei vari post ma non ho trovato una situazione simile.
In breve il modem si accende correttamente, led power on ok, led status lampeggia e led ehternet e adsl ok.... però non riesco ne a resettarlo (anche tenendo premuto il reset per parecchio nessun led lampeggia in modo diverso dal solito) ne riesco ad accedere al menù di configurazione tramite l'indirizzo 192.168.0.1
Ho provato con il recovery tool ma appunto senza il reset non ho potuto fare niente.
Non ho idea di cosa avesse fatto il vecchio proprietario, per il momento ho escluso il guasto hardware dato fino a qualche tempo fa il modem veniva utilizzato (a detta di chi me l'ha dato) e quindi "dovrebbe" funzionare...
A questo punto però sono fermo, non ho idea quale sia il problema...possibile che il reset si inchiodi se un aggiornamento firmware non vada a buon fine? Cosa mi consigliate di fare?
ciao e grazie
marven:
L'indirizzo "normale" del modem NON e' 192.168.0.1 ma 192.168.1.1
192.168.0.1 e' per il recovery tool oppure per il server ftp adam2.
Leggi qui (tutto cio' vale anche per il 300t):
http://www.webalice.it/andrea.usenet/faq.htm
http://www.webalice.it/andrea.usenet/dsl-302t.htm
Ciao
Decagrog:
Ciao marven,
Grazie per la risposta, quelle faq le avevo già visionate, anzi sono partito proprio da quelle...e ho provato così tante volte ad accedere al menù, a provare ad aggiornare il firm via ftp o col telnet che ho confuso gli indirizzi.
Il fatto è che come non mi accede al menù non mi si connette e non pinga nella shell...cosa potrei provare?
marven:
Hai provato col recovery tool?
marven:
Ho riletto il post... hai gia' provato. Mi sa che, forse, il tasto reset non funge... prova a spruzzarci un pulitore di contatti spray...
Cmq il recovery alcune volte funziona anche senza il reset, prova a togliere e ridare corrente ripetutamente con lo spinotto dell'alimentatore...
Verifica anche, con un tester, che l'alimentatore non ha problemi.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa