Chiarimenti su modem Alice gate 2 plus wi fi ke si connette solo a un computer

• 5 Risposte
  • 4025 Visite

Offline Taleuani

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Ciao a tutti!!
Sono Daniela e mi sono appena iscritta..
Avrei questo problema..
Ho il modem Pirelli Alice Gate 2 plus wi-fi ke si collega solo ad un computer...dopo varie ricerche ho scoperto ke il router non è attivo e quindi mi hanno detto di aggiornare il firmware ma non so come fare..
Non si potrebbe chiamare il 187 e fare attivare il router???
Io sono ignorante in materia quindi se qualcuno mi puo' spiegare in maniera molto elementare come si risolve questo problema sarei molto grata.
Il modem non è a noleggio l'ho comprato xke mi hanno detto ke è illegale aggiornare il firmware se il modem è a noleggio.

HELP ME!!!!
 :o

Grazie!

Offline Taskman

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 697
Che tipo di abbonamento hai?

In alcuni casi puoi semplicemente chiedere che ti venga attivata la modalità "Bridged+Routed" al 187.
Pirelli Discus™ Multiplay Access Gateway (DRG A226G), Alice 7 Mega

Offline Taleuani

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Ho alice flat.
Ma attivare bridged+routed è a pagamento?

Offline Taskman

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 697
No, può essere attivato gratuitamente a chi ha sottoscritto una delle nuove offerte tipo Alice Tutto Incluso, IPTV, VoIP, etc.

Nel tuo caso, assicurandoti che il tuo Alice Gate sia Pirelli e non IDF, può valere la pena di installare il firmware US Robotics.

(In alternativa, se non vuoi prenderti la briga di smontare l'apparecchio, puoi comprare un router e attaccarlo in coda.)
« Ultima modifica: 20 Maggio 2008, 14:57 da Taskman »
Pirelli Discus™ Multiplay Access Gateway (DRG A226G), Alice 7 Mega

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Ho alice flat.
Ma attivare bridged+routed è a pagamento?

Non serve telefonare al 187. Con Alice Flat non puoi avere la Bridged+Routed che spetta solo ad utenti con Alice Voce, Alice Tutto Incluso o Alice Home TV. In realà perciò è a pagamento ...
Evita di aggiornare il firmware se non hai dimestichezza con questi tipi di intervento.
Intervieni solo se sei all' altezza di fare quanto spiegato quì
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,3781.0.html
leggendo attentamente.

Offline Taleuani

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4