Aiuto! D-link 300t Riflashato Con Firmware Samy

• 8 Risposte
  • 4780 Visite

Offline micus

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« il: 13 Maggio 2005, 13:05 »
Datemi una mano perfavore, considerate che è la prima volta che metto su una rete.

la mia configurazione è questa: 300t (da usare come modem) e router wireless 624+.....SO: winxp pro sp2

tutto funzionava benissimo, ma visto il problema delle continue cadute di connessione ho deciso di aggiornare il firmware del modem, ho messo quello di samy usando il recoverytool; inizialmente escludendo dalla lan il router e collegando direttamente il modem al pc, riuscivo ad entrare nel menu del dsl300t, cosa però che non riuscivo a fare collegandol oal router. Poi nel tentativo di impostarlo come bridge (l'ho letto qui da qualceh parte) non so che ho toccato e boom il modem non si vede piu, me lo da come connesso ma non posso entrare nel menu ne utilizzando direttamentew il modem ne attraverso il router.

come se non bastasse ora la stessa cosa me la fa col router, non mi entra nel setup, anche collegandolo con un altro modem che senza essere collegato al router va benissimo.....

non so cosa devo fare? soluzione finestra? cassonetto? :D.....avevo pensato che se mi inviate un confix.xml ben configurato per la mia configurazione potrei riflasharlo e incrociare le dita.....aiutooooo
« Ultima modifica: 13 Maggio 2005, 13:07 da micus »

Offline micus

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #1 il: 13 Maggio 2005, 13:45 »
ora l'ho combinata piu grossa di prima mi sa....

ho letto che si poteva portar eil modem allo stato di fabbrica, tengo premuto il pulsante reset, lo rilascio....e mo mi si accende solo la lucetta di power

ho provato a riflasharlo visto che non mi dava segni di vita....ma il recovery mi fallisce tutto

io non tocco piu nulla, ditemi please

Offline ubik966

• Membro Giovane
  • **
  • 56
« Risposta #2 il: 13 Maggio 2005, 14:06 »
Se per fallisce intendi dire che non parte proprio, prova e riprova con il reset dopo aver avviato il recovery tool, a volte a me è partito dopo una decina di tentativi.

Se per fallisce intendi che non va a buon fine dopo che il recovery tool è partito verifica che i files con cui flashi il modem siano quelli giusti per il 300t poi riavvia tutto e dovrebbe funzionare.

Offline micus

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #3 il: 13 Maggio 2005, 14:41 »
no non hai capito :D....non mi da proprio segni di vita rimane accesa la spia powe ma quella ethernet e adsl rimangono buoi cosi come quella di status

mi sa che l'ho fottuto con la procedura di reset (tenedo premuto il bottone di dietro dovrebbe ritornare allo stato di fabbrica)

Offline ubik966

• Membro Giovane
  • **
  • 56
« Risposta #4 il: 13 Maggio 2005, 15:15 »
Non lo so comunque a me è successo 2 volte che mi rimaneva accesa solo la lucetta power poi l'ho resuscitato con il recovery tool ed il firmware di artiko.
Quello di samy non l'ho provato.

Offline giuly19752003

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #5 il: 13 Maggio 2005, 15:18 »
Ti elenco quello che ho fatto io quando è successa la stessa cose...e senza allarmismi fai così.

Se qualcosa va storto... prega!!!

Dopo aver detto le preghierine, entra nel prompt dei comandi:
-Digita telnet 192.168.0.1 21
-Logati:
USER adam2
PASS adam2
scrivi in maiuscolo e in minusco mi raccomando
-metti questi comandi:
SETENV mtd0,0x900a0000,0x901f0000
SETENV mtd1,0x90010000,0x900a0000
SETENV mtd2,0x90000000,0x90010000
SETENV mtd3,0x901f0000,0x90200000
- ora rilancia il recovery tool
-ripeti il reset e lo spegni-accendi
-se dopo l'aggiornamento non riparte più la lucina Eth LINK rilogati in Adam2
-lancia questo comando:
SETENV autoload,1
-ora dovrebbe bootstrappare!

Ricordati che sul tup PC devi mettere un IP del tipo 192.168.0.x

Questo perchè il procedimento cambia momentaneamente l'indirizzo del modem..

SCUSA UNA DOMANDA??????????

Ma una volta messo 192.168.0.99 per effettuare l'update e andato a buon fine......MA HAI RIMESSO UN IP DEL TIPO 192.168.1.x????????

Offline micus

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #6 il: 13 Maggio 2005, 17:38 »
raga mi blocco sul login

mi compare la scritta: server ftp adam2 ready

ma quando vado a inserire l'user o la password mi dice: error 502(o503) please login with user and pass

ho provato in tutti i modi ma non va, che devo digitare precisamente? e durante questa procedura che ip devo mettere?

rimane il problema del router..la cosa + importante per ora...

grazie dei vostri aiuti!

se qualcuno ha icq sarebbe l'ideale^^

Offline micus

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #7 il: 14 Maggio 2005, 15:28 »
up

Offline davmirmar

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #8 il: 14 Maggio 2005, 20:18 »
Ciao, io non sono molto pratico ma ti posso dire che ieri sera mi è successa la stessa cosa, anzi peggio; nel tentativo di flashare il mio ex 302t che già avevo modificato in 300T by Samy, nonostante il recovery tool mi dicesse che tutto si era concluso con successo, il router era morto; solo il led power si accendeva; e non potevo far niente neanche via telnet perchè non si connetteva nemmeno in quella maniera. L'ho resuscitato provando più volte il metodo Artiko ma solo per la parte con il Recovery; ho provato e riprovato fino aquando il recovery è partito ed adesso ho un 300t by Artiki; meglio che morto ;)
Faci sapere come ti finisce.
Dimenticavo: tu nel primo messaggio hai detto:"tutto funzionava benissimo, ma visto il problema delle continue cadute di connessione ho deciso di aggiornare il firmware del modem".
Di che cadute di connessione parli? Io è da un mese e mezzo che ci lavoro per risolvere le mie di cadute di connessione; ci sto impazzendo dietro; io sono con libero e tu?