nova versione alice w gate 2+ wifi???

• 13 Risposte
  • 11010 Visite

Offline merlinus

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
nova versione alice w gate 2+ wifi???
« il: 20 Febbraio 2008, 19:25 »
Ciao a tutti, scusate ragazzi ma ho da chiedervi una cosa. Sto cercando di modificare il modem in oggetto che mi hanno consegnato circa 1 mese fa . Il problema che una volta aperto la scheda interna è completamente differente da quella fotografata nella guida e di conseguenza on riesco a trovare i punti per azzerare il firmware. Vi risulta che esiste una versione nuova? Vi sarei grado se mi aiutaste...ci sto perdendo il sonno...grazie

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: nova versione alice w gate 2+ wifi???
« Risposta #1 il: 20 Febbraio 2008, 20:32 »
Ciao a tutti, scusate ragazzi ma ho da chiedervi una cosa. Sto cercando di modificare il modem in oggetto che mi hanno consegnato circa 1 mese fa . Il problema che una volta aperto la scheda interna è completamente differente da quella fotografata nella guida e di conseguenza on riesco a trovare i punti per azzerare il firmware. Vi risulta che esiste una versione nuova? Vi sarei grado se mi aiutaste...ci sto perdendo il sonno...grazie

Guarda sotto al modem ... c' è una targhetta.
Se c' è scritto Industrie Dial Face non è modificabile.
Ci sono diverse discussioni di cui una https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,4222.0.html

Offline merlinus

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #2 il: 20 Febbraio 2008, 20:50 »
Si purtroppo sotto la targhetta è scritto Indistrie dial face...:( quindi non ho speranze???

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #3 il: 21 Febbraio 2008, 10:07 »
Si purtroppo sotto la targhetta è scritto Indistrie dial face...:( quindi non ho speranze???
La speranza è l' ultima a morire però per ora non ci sono ancora risultati di rilievo tali da prevedere
la possibilità di modificarlo a tempi brevi.

Offline andr

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #4 il: 19 Aprile 2008, 20:34 »
ciao  raga sono anchio nelle stesse condizioni vostre  con la differenza che sto cacchio di modem me lo hanno rifilato
su ebay a 38 euro spacciandolo e publicizzandolo per un pirelli         lo buttiamo o c è la possibilita di poterlo utilizzare
presto con un  nuova idea di moddarlo?
fate sapere grazie

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #5 il: 19 Aprile 2008, 20:38 »
ciao raga sono anchio nelle stesse condizioni vostre con la differenza che sto cacchio di modem me lo hanno rifilato
su ebay a 38 euro spacciandolo e publicizzandolo per un pirelli lo buttiamo o c è la possibilita di poterlo utilizzare
presto con un nuova idea di moddarlo?
fate sapere grazie
Rimandalo a chi ti ha truffato ... oppure mettilo nel dimenticatoio in attesa che .... qualcuno riesca con tanta pazienza a "sviscerarlo" e a upgradarlo ...

Offline andr

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #6 il: 27 Aprile 2008, 20:41 »
salve giovani
il wgate2 rifilato su ebay per pirelli me lo cambiano però dovrò modificarlo non vorrei sbagliare come ho fatto con un vela che dopo caricato il firmware prima usrobotic poi il samba 1.65 non ne vuole più sapere non entra più nella pagina  192.168.1.1
avrà sovrascritto la configurazione  come dice carlotto in un altro post  e io purtroppo non so proseguire
comunque volevo sapere per aggiornare il w gate2 nuovo senza il voip e senza funzione stampante che non mi interessano
mi basta solo che funzioni  in modalita briget+ruted con il wi fi come devo procedere senza sbagliare                            grazie Andrea

Offline andr

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #7 il: 27 Aprile 2008, 20:43 »
volevo aggiungere che ho tele2 e non alice
grazie

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #8 il: 27 Aprile 2008, 21:58 »
volevo aggiungere che ho tele2 e non alice
grazie

A parte che sarebbe meglio definire sempre il Modem con il nome corretto onde evitare confusioni di Firmware.
Parliamo di AGA ( Alice Gate 2 Plus WiFi ) ... quando ti sarà arrivato se ne potrà parlare.

PS. Nessuno ti ha detto che anche con il Vela per passare da Firmware USR a Samba e Viceversa si deve passare il PSI_Clear ... ?
Da quando il Vela usa il firmware Samba_1.6.5 ... specifico per l' AGA ? Se fai di questi sbagli evita di flashare ...
http://beghiero.myftp.org/firmware/index.php
http://jackthevendicator.profusehost.net/files/roleo/pirelli_alice_gate_w2+/fw/

Se riesci a caricare un firmware sbagliato certo che inchiodi il modem ...

Se hai Tele2 devi anche sapere che protocollo viene utilizzato ... PPPoE oppure PPPoA .... LLC oppure VCMux.

Offline andr

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #9 il: 02 Maggio 2008, 20:44 »
salve 
il modem alice gate 2 plus wi- fi della pirelli finalmente mi è arrivato come ti ho riferito precedentemente egregio carlotto
mi interessa solo la modalità briget+ruted + wi-fi  in un tuo precedente post hai detto che non  cera bisogno di caricare la flash image da 8 mb per non perdere la configurazione cortesemente mi puoi spiegare cosa fare dopo averlo  flashato
i parametri di tele2 sono questi:

Internet   

Informazioni di connessione

Tempo di operatività:   0 giorni, 1:12:05

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [KB/MB]:   184,94 / 1,87

Impostazioni di connessione

Info PVC (VPI.VCI):   8.35

Tipo:   PPPoE

Impostazioni PPP

Nome utente:   

Password:   

Modalità di connessione:   Sempre attiva

Nome servizio:   -

Nome concentratore:   ixlfsNAMUG01

Impostazioni TCP/IP

Indirizzo IP:   83.184.19.197/32

Gateway predefinito:   212.151.216.80

DNS primario:   193.12.150.2

DNS secondario:   212.247.152.2

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #10 il: 02 Maggio 2008, 21:04 »
Ma ti funziona .... da quanto esposto si direbbe di si.
Con che firmware hai flashato ?

Offline andr

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #11 il: 03 Maggio 2008, 16:43 »
  Egregio Carlotto                              questa è la configurazione del modem con cui mi connetto è il ruter datomi da tele2 non è wireless   devo usare  alice wgate2+wi-fi    solo per il wi-fi,
per connettere  un notebook in un altra stanza prima di tele2 avevo alice tutto incluso con il vela in comodato con la card e senza mai problemi
ho cambiato gestore perchè  con telecom  pagavo circa 40 euro in piu a bolletta , per un po con tele 2 e col vela flashiato (male ) sono andato avanti  si connetteva anche il notebook ma solo un computer  e  non entrambi
il vela forse flasharlo male non è dipeso da me quando ho caricato i firmware prima il file pseclear bin  poi   us robotics 91008
il file caricato non dava segno di aver finito il caricamento ho continuato per circa 20 minuti c era ancora la clessidra che ti diceva che stava in caricamento aspettavo che finisse che li modem si riavviasse invece niente poi scocciatomi  ho terminato da me  il dounloading questo è successo con tutti e due i file che preciso li ho presi  dal sito di Beghiero
poi mi sono messo a  smanettare col vela ho rifatto il pseaclear  poi ho messo il samba non ricordo bene se era il 1.5
e infine si è inchiodato non ne vuole piu sapere
Comunque il w gate2+ wi-fi nuovo non vorrei bloccarlo  dopo la flash cosa carico di buono?
grazie

Offline andr

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #12 il: 13 Maggio 2008, 21:03 »
comunque grazie lo stesso per le tempestive risposte sull argomento
preciso che ho risolto con l aga di alice ho flashiato e ho installato il firmware us robotics 9108
va alla grande con un solo piccolo difetto  che tra parentesi mi accontento lo stesso
il segnale wi-fi è molto debole nelle stanze attigue va con un paio di tacche,nelle ultime niente
grazie

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #13 il: 15 Settembre 2008, 12:28 »
comunque grazie lo stesso per le tempestive risposte sull argomento
preciso che ho risolto con l aga di alice ho flashiato e ho installato il firmware us robotics 9108
va alla grande con un solo piccolo difetto che tra parentesi mi accontento lo stesso
il segnale wi-fi è molto debole nelle stanze attigue va con un paio di tacche,nelle ultime niente
grazie

Non per essere scortesi, ma quì nessuno ci lavora ...
Non ti è passato per la mente che le persone possano avere impegni ben più pressanti tali da non poter rispondere e che non è d' obbligo risolvere i problemi altrui ?
Non dimenticare inanzitutto che nessuno ha i collegamenti ADSL a tutti i provider e il non risponderti è pù che giustificato ... Tele2 poi essendo un provider, economico e penoso, non lo usano in molti ... percui non si saprebbe nemmeno consigliarti su che fare.