Ciao a tutti,
Ieri sera ho aggiornato il mio eb1070 Telecom (Alice) con il software SAFECOM, rendendolo un router a tutti gli effetti.
Ho utilizzato l'ORIGO REPAIR CD 5.4, come consigliato nella guida nel sito.
Giocando con il file FLASH.EXE, ho notato dalla schermata di Help che esiste un'opzione a riga di comando /file: che permette di fare un'immagine su file (credo) dell'intera flash del modem.
La sintassi è:
FLASH /FILE:nome_file
Visto che io, preso dall'entusiasmo, non ho fatto il backup prima di aggiornare il firmware, posto questa "scoperta" in modo che qualcun altro, in possesso di un eb1070 originale Telecom, possa provare e fare avere a tutti un'immagine della flash originale.
Comunque, il procedimento è lo stesso dell'aggiornamento: boot da CD, selezione velocità PC, e una volta a DOS anzichè lanciare il comando rm_usb.bat si lancia la riga di comando sopra.
Chiaramente è necessario avere collegato, oltre al masterizzatore, anche un disco fisso con una partizione FAT, in modo che sia possibile salvarci il file immagine della flash.
Consiglio di fare il dump in RAM (il CD Origo crea un RAMdisk da cui viene eseguito il DOS), e di copiare dal RAMDisk al disco fisso il file solo al termine dell'upload.
Ciao e fatemi sapere,
GIovanni