ROUTER ALICE W-GATE E ALICE W-GATE 2

• 7 Risposte
  • 5646 Visite

Offline soundware

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
ROUTER ALICE W-GATE E ALICE W-GATE 2
« il: 02 Maggio 2008, 15:36 »
SALUTO TUTTO IL FORUM
Questo e' il mio primo post e sono appena 3 giorni che mi sono avvicinato al mondo wifi quindi quello che sto' per chiedervi potra' essere facile e  scontato per voi ma capite me che sono neofita. Allora la faccio breve e concisa sono in possesso di 2 modem alice w-gate e alice w-gate2 entrambi funzionanti e sbloccati in WIFI quello che vorrei fare (se si puo' fare ma credo di si) e' montarne uno vicino al pc per ricevere il segnale dell'adsl che mi trasmettera' l'altro ad es.l'alice w-gate2 in cucina collegato alla linea telefonica quindi all'adsl (come TX) l'altro alice w-gate vicino al pc entrambi collegati in WI-FI come bisogna configurarli ?????????
GRAZIE

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: ROUTER ALICE W-GATE E ALICE W-GATE 2
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2008, 17:24 »
SALUTO TUTTO IL FORUM
Questo e' il mio primo post e sono appena 3 giorni che mi sono avvicinato al mondo wifi quindi quello che sto' per chiedervi potra' essere facile e scontato per voi ma capite me che sono neofita. Allora la faccio breve e concisa sono in possesso di 2 modem alice w-gate e alice w-gate2 entrambi funzionanti e sbloccati in WIFI quello che vorrei fare (se si puo' fare ma credo di si) e' montarne uno vicino al pc per ricevere il segnale dell'adsl che mi trasmettera' l'altro ad es.l'alice w-gate2 in cucina collegato alla linea telefonica quindi all'adsl (come TX) l'altro alice w-gate vicino al pc entrambi collegati in WI-FI come bisogna configurarli ?????????
GRAZIE

Uno come "Access Point" e l' altro come "Bridge" ... devono avere stesso SSID e stessa Crittografia Wep o Wap oltre che stesso canale WiFi.

Offline soundware

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #2 il: 02 Maggio 2008, 23:20 »