ROUTER ALICE W-GATE E ALICE W-GATE 2

• 7 Risposte
  • 5646 Visite

Offline soundware

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
ROUTER ALICE W-GATE E ALICE W-GATE 2
« il: 02 Maggio 2008, 15:36 »
SALUTO TUTTO IL FORUM
Questo e' il mio primo post e sono appena 3 giorni che mi sono avvicinato al mondo wifi quindi quello che sto' per chiedervi potra' essere facile e  scontato per voi ma capite me che sono neofita. Allora la faccio breve e concisa sono in possesso di 2 modem alice w-gate e alice w-gate2 entrambi funzionanti e sbloccati in WIFI quello che vorrei fare (se si puo' fare ma credo di si) e' montarne uno vicino al pc per ricevere il segnale dell'adsl che mi trasmettera' l'altro ad es.l'alice w-gate2 in cucina collegato alla linea telefonica quindi all'adsl (come TX) l'altro alice w-gate vicino al pc entrambi collegati in WI-FI come bisogna configurarli ?????????
GRAZIE

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: ROUTER ALICE W-GATE E ALICE W-GATE 2
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2008, 17:24 »
SALUTO TUTTO IL FORUM
Questo e' il mio primo post e sono appena 3 giorni che mi sono avvicinato al mondo wifi quindi quello che sto' per chiedervi potra' essere facile e scontato per voi ma capite me che sono neofita. Allora la faccio breve e concisa sono in possesso di 2 modem alice w-gate e alice w-gate2 entrambi funzionanti e sbloccati in WIFI quello che vorrei fare (se si puo' fare ma credo di si) e' montarne uno vicino al pc per ricevere il segnale dell'adsl che mi trasmettera' l'altro ad es.l'alice w-gate2 in cucina collegato alla linea telefonica quindi all'adsl (come TX) l'altro alice w-gate vicino al pc entrambi collegati in WI-FI come bisogna configurarli ?????????
GRAZIE

Uno come "Access Point" e l' altro come "Bridge" ... devono avere stesso SSID e stessa Crittografia Wep o Wap oltre che stesso canale WiFi.

Offline soundware

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #2 il: 02 Maggio 2008, 23:20 »
Grazie carlotto per avermi risposto ma queste configurazioni dove si eseguono ???????????
ma sto' SSID CHE COSE'???????
GRAZIE

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #3 il: 03 Maggio 2008, 10:08 »
Grazie carlotto per avermi risposto ma queste configurazioni dove si eseguono ???????????
ma sto' SSID CHE COSE'???????
GRAZIE

Sbloccati in WIFI penso intendi dire .... con nuovo firmware.
Se non hai accesso all' interfaccia Pirelli o USR non puoi accedere alla modifica delle impostazioni ....
l' SSID č il nome che assegni alla rete WIFI ... Alice-1234567 ... oppure un nome a piacere, se il firmware lo permwttw.

Offline soundware

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #4 il: 03 Maggio 2008, 14:04 »
si sblokkati intendo con firmware modificato quindi non telecom ho accesso ad entrambi i modem per i settaggi ma solo che nonso come fare.
Esiste una giuda che ti faccia capire come e cosa modificare ?????????
GRAZIE

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #5 il: 03 Maggio 2008, 14:50 »
si sblokkati intendo con firmware modificato quindi non telecom ho accesso ad entrambi i modem per i settaggi ma solo che nonso come fare.
Esiste una giuda che ti faccia capire come e cosa modificare ?????????
GRAZIE

Esiste una discussione fatta da un utente che spiegava come aveva fatto ...
lui aveva due modem uguali e firmware USR ...
Ci vuole pazienza e cercarla.

Offline soundware

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #6 il: 19 Maggio 2008, 14:00 »
ho cercato in tutto il sito ma non sono riuscito a trovarlo c'e' qualke anima pia che sa' come fare e cortesemente possa spiegarmelo??? o se c'e' una guida in proposito dove scaricarla ???
GRAZIE A TUTTI

Offline soundware

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #7 il: 04 Giugno 2008, 14:51 »
nessuno puo' aiutarmi per fare queste configurazioni ???????????
GRAZIE