modem alice gate plus 2 wi-fi

• 11 Risposte
  • 4703 Visite

Offline alex19

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
modem alice gate plus 2 wi-fi
« il: 14 Maggio 2008, 00:23 »
Ciao a tutti  :)

ho aperto porte varie nel modem, se mi collego con cavo ethernet tutto bene, le porte sono aperte, ma quando mi collego in wi-fi non le riconosce più    :'(. Esiste un modo per aprirle anche in wi-fi o devo tentare altre vie ?
Un grazie a chi mi da un aiuto.  ;)

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: modem alice gate plus 2 wi-fi
« Risposta #1 il: 14 Maggio 2008, 09:09 »
Ciao a tutti  :)

ho aperto porte varie nel modem, se mi collego con cavo ethernet tutto bene, le porte sono aperte, ma quando mi collego in wi-fi non le riconosce più    :'(. Esiste un modo per aprirle anche in wi-fi o devo tentare altre vie ?
Un grazie a chi mi da un aiuto.  ;)
Usando gli IP fissi ... e non lasciarli assegnare dal DHCP.
Le "stesse" porte posono essere aperte verso un solo ed unico IP.

Offline alex19

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #2 il: 14 Maggio 2008, 11:36 »
Ti ringrazio, ma tumi  sai dire i valori che devo impostare.
Grazie

Offline spippolo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #3 il: 25 Maggio 2008, 19:22 »
 :) salve a tutti,  sono possessore del modem router Alece gate 2 plus wi-fi (quello bianco rettangolare col bollino alice sopra). Ho provato a craccarlo col firmware AGW2PLUS FLASH IMAGE CHE HO PRESO DAL SITO: http://www.giuseppe-dalessio.it/varie/AGW2-PLUS_flash_image_8MB.w. però ho riscontrato i seguenti problemi:
1) L'Aladino VOIP WI.FI della Samsung non mi funziona; cioè mi vede la rete ma non mi  si logga al provider Voipstunt.
2) Ad ogni reboot del router devo andare manualmente a cancellare l'indirizzo di routing (0.0.0.0 0.0.0.0 eth0) che non mi fa navigare.
ciao a tutti

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #4 il: 26 Maggio 2008, 09:05 »
:) salve a tutti, sono possessore del modem router Alece gate 2 plus wi-fi (quello bianco rettangolare col bollino alice sopra). Ho provato a craccarlo col firmware AGW2PLUS FLASH IMAGE CHE HO PRESO DAL SITO: http://www.giuseppe-dalessio.it/varie/AGW2-PLUS_flash_image_8MB.w. però ho riscontrato i seguenti problemi:
1) L'Aladino VOIP WI.FI della Samsung non mi funziona; cioè mi vede la rete ma non mi si logga al provider Voipstunt.
2) Ad ogni reboot del router devo andare manualmente a cancellare l'indirizzo di routing (0.0.0.0 0.0.0.0 eth0) che non mi fa navigare.
ciao a tutti

Giuseppe-dalessio .... continua a colpire come la peste bubbonica ....  ;D
Il problema è che le istruzioni di quel sito, scritte da incompetenti, servono solo ed esclusivamente a perdere la propria configurazione ...
Ripristinati l' AGA usando questi suggerimenti ...
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,5137.msg51948.html#msg51948
Sono tre metodi ... tutti per ripristinare il Voip ... uno di questi ti risolve il problema.
Il secondo metodo è il più semplice, ma non sempre risolve ....
« Ultima modifica: 26 Maggio 2008, 09:08 da carlotto »

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
« Risposta #5 il: 26 Maggio 2008, 19:30 »
1) L'Aladino VOIP WI.FI della Samsung non mi funziona; cioè mi vede la rete ma non mi si logga al provider Voipstunt.
Su questo non so esserti d'aiuto.

Il problema si presenta perché sei configurato in PPPoA: confermi? Se il tuo provider non supporta PPPoE, la soluzione consiste nel caricare il firmware samba 1.6.5, che all'avvio pensa a cancellare ciò che impedisce la navigazione in PPPoA.

Sono tre metodi ... tutti per ripristinare il Voip ... uno di questi ti risolve il problema.
Attento che lui non ha Alice Voce, ma Voipstunt.

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #6 il: 26 Maggio 2008, 20:00 »
Se ha il VoipStunt non gli serve a nulla ripristinare l' originale Telecom ...

Offline spippolo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #7 il: 27 Maggio 2008, 15:19 »
Io ho una  ADSL Alice  standard, solo linea ADSL!!! Non ho ALICE VOCE o ALICE TUTTO INCLUSO ne la voglio! Altrimenti non craccherei sto router!!!
Volevo sapere se esiste un firmware che lo fa funzionare per internet e per l'aladino VOIP SAMSUNG modificato col Firmw V.2.2.0 per poterlo utilizzare con Voipstunt.
Grazie :o

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #8 il: 27 Maggio 2008, 15:58 »
Io ho una  ADSL Alice  standard, solo linea ADSL!!! Non ho ALICE VOCE o ALICE TUTTO INCLUSO ne la voglio! Altrimenti non craccherei sto router!!!
Volevo sapere se esiste un firmware che lo fa funzionare per internet e per l'aladino VOIP SAMSUNG modificato col Firmw V.2.2.0 per poterlo utilizzare con Voipstunt.
Grazie :o
Con qualsiasi firmware che sblocchi l' AGA ... è solo questione di avere l' Aga "libero" ...
Un Firmware qualsiasi USR ... http://beghiero.myftp.org/firmware/roleo/pirelli_alice_gate_2_plus_wifi(AGA)/fw/
fa sicuramente al caso tuo.

Offline spippolo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #9 il: 02 Giugno 2008, 14:05 »
ho fatto come mi hadetto,Funziona tutto, solo che i Led che funzionano sono solo tre: il power  ADSL e WI-FI. non funzionano quelli eth e il voip.
Poca cosa, ma sai se è possibile farli funzionare?
Ciao!

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #10 il: 02 Giugno 2008, 15:50 »
ho fatto come mi hadetto,Funziona tutto, solo che i Led che funzionano sono solo tre: il power ADSL e WI-FI. non funzionano quelli eth e il voip.
Poca cosa, ma sai se è possibile farli funzionare?
Ciao!

Non è possibili farli funzionare. E' normalissimo che funzionino solo Power, ADSL e Wi-FI...
Il led ETH non funziona in nesssuna versione di firmware USR e basta leggere il  http://beghiero.myftp.org/firmware/roleo/pirelli_alice_gate_2_plus_wifi(AGA)/fw/files.txt
Sull' USR il Voip Telecom non funziona, ed è stato detto più volte, e non si accenderà nemmeno il Led come non si accende neppure il Led Service ... visto che si riferiscono a specifici servizi per firmware Pirelli-Telecom
« Ultima modifica: 02 Giugno 2008, 15:52 da carlotto »

Offline spippolo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #11 il: 03 Giugno 2008, 17:52 »
Ok! Grazie per la chiarificazione! Comunque un mio amico sta utilizzando il Pirelli vela (quello rosso e nero leggermente stondando nel davanti che si puo montare verticale) e ho visto che utilizza una shermata non USR ma ,lui dice, che ha caricato solo il firmware vela_psiclear.bin che lo porta alll'impostazione originale (Broadcom) dove funzionano i soli led PWR; ETH; ADSL.
Ciao!