Alice W-Gate Telsey e SSH

• 1 Risposte
  • 2972 Visite

Offline MetalKnight

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Alice W-Gate Telsey e SSH
« il: 12 Maggio 2008, 22:13 »
Salve a tutti, sono nuovo del forum quindi non insultatemi subito!!! :)
Ho un'adsl flat 20mega, Il Telsey W-gate modificato con il firmware beghiero apposito . Credo sia l'ultima versione, ma non ne ho idea visto che il sito di beghiero a me risulta down  il file è telsey_magic_070120_1306.bin. Comunque, il problema è un altro!! Ho bisogno di usare ssh sul mio pc. L'installazione di ssh su ubuntu 8.04 è andata a buon fine, xè da qualsiasi pc della mia lan riesco a connettermi tranquillamente. il problema è la connessione da fuori. Ho attivato un account su dyndns.org così da essere sempre rintracciabile. E questo funziona. il problema è che provo a connettermi si connette all'ssh del router e non del pc che sta dietro.
Ho abilitato il forwarding delle porte per ssh, ovvero dalla porta 22, o 2222 pubblica a quella 2222 interna (ho spostato la porta x sicurezza). ma niente da fare, se faccio ssh - p 2222 mi dice che non è possibile connettermi xè la porta è chiusa. Ho disabilitato l'ssh come servizio per il router, eppure rimane ancora li bello attivo. Non so più a che santo votarmi x fargli fare il forward di sto benedetto SSH!!!!
Qualcuno ha avuto lo stesso problema con questo router o con un router broadcom visto che il firmware presumo sia lo stesso? (dalle scritte interne)
Grazie ancora a chi vorrà o potrà rispondere!
« Ultima modifica: 12 Maggio 2008, 22:27 da MetalKnight »

Offline MetalKnight

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re: Alice W-Gate Telsey e SSH
« Risposta #1 il: 12 Maggio 2008, 22:39 »
ok scusate x il disturbo ho risolto il tutto :)
dovevo fare le prove da un pc fuori lan :) ora è tutto risolto ma il sito non mi permette di cancellare il thread :(