Alice gate 2 plus wi-fi

• 6 Risposte
  • 4956 Visite

Offline eltonbrand

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Alice gate 2 plus wi-fi
« il: 08 Maggio 2008, 13:36 »
Salve a tutti sono nuovo, scusatemi in anticipo per il tema trattato già molte volte,ma tra i thread presenti non ho trovato risposte alle mie "niubbe" domande..
dunque volevo un router da collegare tramite ethernet al pc in salotto e connettere quello di camera tramite usb wi-fi...
mi han portato il su menzionato modem, a sto punto non so neanche cos'è...un router non lo è, l'ho configurato "credo male" però su internet ci va e l'altro pc si connette con la usb e pure lui sta su internet.
quello che non mi torna è:
1) non riesco a far interagire i 2 pc, insomma vorrei una condivisione...come si fa?
2) ho provato a vedere lo stato del modem ma inspiegabilmente il pc collegato tramite ethernet al modem non accede all'ip 192.168.1.1 mentre il pc connesso tramite chiavetta usb si,come mai?
3) che cavolo di collegamento ho fatto? a sto punto è un access point??
spiegatemi voi per piacere che io non ci sto dentro....
grazie dell'attenzione
fede

Offline eltonbrand

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Re: Alice gate 2 plus wi-fi
« Risposta #1 il: 08 Maggio 2008, 15:09 »
nessuno mi risponde :(
è possibile che io stia usando alice gate 2 plus wi-fi come un normale modem e che l'altro pc si connetta tramite wi-fi?

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #2 il: 08 Maggio 2008, 15:17 »
Quel prodotto che ti hanno portato ha la scheda ALICE CARD per il WiFi alla sinistra o alla destra ?
Questo fa capire se il prodotto è un AGA Pirelli o un AGIA Industrie Dial Face.

Quell' apparecchio in versione originale si comporta da Modem o da Router a seconda del contratto stipulato con Telecom perchè si autoconfigura con la centrale Telecom "specificatamente" sulla tua Rete.

Per contratti Alice ADSL Flat non è possibile navigare con più di un PC contemporaneamente e funziona solo con "collegamento remoto".
E meglio configurare, sempre, la scheda di rete deil PC con IP fisso per accedere correttamente al modem.

Offline eltonbrand

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #3 il: 08 Maggio 2008, 17:37 »
grazie della tua presenza carlotto  ;D
allora la scheda è a sinistra,
per quanto riguarda il contratto non so che dirti visto che io ho alice flat con home tv in base a quanto hai detto tu non dovrei andare su internet con 2 pc giusto?
non ci capisco più niente  :-[

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #4 il: 08 Maggio 2008, 20:07 »
grazie della tua presenza carlotto ;D
allora la scheda è a sinistra,
per quanto riguarda il contratto non so che dirti visto che io ho alice flat con home tv in base a quanto hai detto tu non dovrei andare su internet con 2 pc giusto?
non ci capisco più niente :-[

Nessun problema il tuo modem è un AGIA ... Industrie Dial Face .... non puoi fare nessuna modifica.
Non esiste nessun software alternativo.
Se hai la Alice Home TV ti spetta di diritto la configurazione Bridged+Routed e la possibilità di navigare con più apparati in contemporanea. Contatta il 187 e pretendi che ti venga fatta tale configuazione.
PS ... ma lo hai già collegato alla linea telefonica ... dovrebbe configurarsi automaticamente.

Offline eltonbrand

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #5 il: 09 Maggio 2008, 13:48 »
allora su internet va senza problemi, il wi-fi funziona bene, la connessione è in modalità Bridged-Routed, solo che alice home tv non ne vuol sapere di andare, alla telecom mi hanno detto di abilitare il Service la cui spia è permanentemente spenta :|
che devo fare in pratica per far andare home tv?

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #6 il: 09 Maggio 2008, 16:02 »
allora su internet va senza problemi, il wi-fi funziona bene, la connessione è in modalità Bridged-Routed, solo che alice home tv non ne vuol sapere di andare, alla telecom mi hanno detto di abilitare il Service la cui spia è permanentemente spenta :|
che devo fare in pratica per far andare home tv?

Hai proprio trovato il tipico "stronzo" del 187 .... la spia Service permanaentemente spenta non la puoi abilitare tu., ma sono loro che devono abilitartela ... ritelefona è digli che tu non puoi abilitare il Service, ma solo loro in Telegestione ...  telefona all' 800.187.800 è il numero per utenti HOME TV