Gate 2 Plus WiFI: Se lo flasho risolvo?

• 5 Risposte
  • 4806 Visite

Offline TeKnoBrain

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Gate 2 Plus WiFI: Se lo flasho risolvo?
« il: 06 Maggio 2008, 21:09 »
Ciao a tutti, ho l'ADSL di Alice da pochi giornio e quindi anc he questo apparato, che funziona bene wired ma non funziona affatto wireless poichè non legge la configurazione della smart card, proprio come se non ci fosse! Problema del router o della smart card, poco cambia alla telecom non fanno che aprirmi richieste che poi tutti ignorano!

Se flasho il router e metto ovviamente il samba, posso poi fregarmene se c'è o no la smart configurando SSID e WAP da me o sono cmq nella cacca? :D

Grazie a tutti

Offline TeKnoBrain

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Re: Gate 2 Plus WiFI: Se lo flasho risolvo?
« Risposta #1 il: 07 Maggio 2008, 01:36 »
ehm era WPA non WAP! :D

Su, non c'è nessuno che mi aiuta? Vi prego!

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
« Risposta #2 il: 07 Maggio 2008, 08:30 »
non legge la configurazione della smart card
Se flasho il router e metto ovviamente il samba, posso poi fregarmene se c'è o no la smart configurando SSID e WAP da me o sono cmq nella cacca?
Il mio parere è che è meglio cercare di risolvere il problema seguendo la via corretta (Telecom) e non "passando dalla parte del torto" (modifica firmware).
La smart card è girata nel verso corretto (chip verso l'alto o verso il basso a seconda del modello di Alice Gate)?

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #3 il: 07 Maggio 2008, 08:46 »
Oltre al suggerimento che ti ha dato 30252783 che è quello di non flashare un prodotto che non è di proprietà ...

Con Alice Card inserita il LED del POWER è acceso Fisso ?
Senza l' Alice Card inserita il LED del POWER lampeggia ?
Se con la Card inserita il LED POWER lampeggia indica un probabile guasto alla CARD

Se è stata inserita una CARD ad apparecchio nuovo e questa è stata letta ... se viene sostituita con un' altra questa seconda non viene più letta ... nella configurazione rimangono esclusivamente i dati della prima ... immodificabili a meno di effettuare una procedura di riconfigurazione, non fattibile se non intervenedo sul modem a mezzo consolle.

Offline TeKnoBrain

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #4 il: 07 Maggio 2008, 12:13 »
Allora il chip della smart card è verso l'alto,è la versione del gate dove la smart card si inserisce alla sinistra dell'apparato.

Se entro nella pseudogestione del coso mi dice nella prima pagina alla voce Smart Card "Non Attivata" e se vado alle imp. Wi-FI ogni campo tipo SSID è vuoto e mi dice che il wifi è spento.

La luce del LED Power è Verde fissa!

Il fatto è che non vorrei dover smanettare con il coso in comodato ma cosi non riesco a usare il wi-fi ed è un bel casotto!
Telecom nons embra rispondere alle mie richieste di assistenza, al 187 mi han detto che non si può parlare direttamente con un tecnico e che o mi contattano loro o risolvono da li ma... ovviamente nessuna notizia!

Un alternativa sarebbe immagino comprare un router Wi-FI senza modem attaccarlo ad una ethernet del coso, lasciare IPTV e VOIP sul coso e spostare le connessioni Wired e Wireless sul Router.

Quel che mi chiedo in questo procedimento è:

Dal coso dovrei aprire * porte locali e * porte pubbliche UDP e TCP verso l'indirizzo ip del router e poi da li gestirmi le porte come meglio credo per ogni ip della lan giusto?
Passare attraverso due dispositivi peggiora, rallenta, inquina in qualche modo il segnale?

Grazie ancora

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #5 il: 07 Maggio 2008, 12:26 »
Allora il chip della smart card è verso l'alto,è la versione del gate dove la smart card si inserisce alla sinistra dell'apparato.

Se entro nella pseudogestione del coso mi dice nella prima pagina alla voce Smart Card "Non Attivata" e se vado alle imp. Wi-FI ogni campo tipo SSID è vuoto e mi dice che il wifi è spento.

La luce del LED Power è Verde fissa!

Il fatto è che non vorrei dover smanettare con il coso in comodato ma cosi non riesco a usare il wi-fi ed è un bel casotto!
Telecom nons embra rispondere alle mie richieste di assistenza, al 187 mi han detto che non si può parlare direttamente con un tecnico e che o mi contattano loro o risolvono da li ma... ovviamente nessuna notizia!

Un alternativa sarebbe immagino comprare un router Wi-FI senza modem attaccarlo ad una ethernet del coso, lasciare IPTV e VOIP sul coso e spostare le connessioni Wired e Wireless sul Router.

Quel che mi chiedo in questo procedimento è:

Dal coso dovrei aprire * porte locali e * porte pubbliche UDP e TCP verso l'indirizzo ip del router e poi da li gestirmi le porte come meglio credo per ogni ip della lan giusto?
Passare attraverso due dispositivi peggiora, rallenta, inquina in qualche modo il segnale?

Grazie ancora

Non c' è pericolo ... non puoi smanettare un bel niente ... per tuafortuna.
La Card a sinistra con chip verso l' alto sta ad indicare che non è un AGA ma un AGIA ... non Pirelli, ma Industrie Dial Face ...
Il fatto che la Card sia inserita ed il Led Power verde fisso indica che la Card è considerata "buona" ...
il fatto che dica "non attivata" fa presumere che sia guasto il modem o non fosse "nuovo" ... è un problema di Telecom e devono risolverlo loro come da contrato ... se è in comodato d' uso ... ti spetta. Tu ad un AGIA non puoi aver fatto nessun aggiornamento !
DEVONO INTERVENIRE LORO ....
Non ha senso cercare di aggirare un problema che non deve esistere ... fatti rispettare e dare un modem funzionante.
« Ultima modifica: 07 Maggio 2008, 15:41 da carlotto »