Alice Gate2 Plus WiFi e modifica firmware

• 88 Risposte
  • 71073 Visite

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: Alice Gate2 Plus WiFi e modifica firmware
« Risposta #75 il: 29 Maggio 2008, 09:47 »
buonasera a tutti.......... dopo tutti i soldi di telefonate che ho speso per chiamare e rikiamare chi mi ha venduto il modem aga wifi pirelli nada non ho ricevuto il suo benedetto alimentatore da 15v 1.2 a che occore per farlo fungere al meglio che all'interno della confezione mancava....ho chiuso gli okki sono andato a comprarlo uno switching che fa da 12v fino a 24v e la potenza fino a 4 a.....25 e mi e' costato ok ora credo il modem funziona benissimo anche se ero stato scettico slla modifica usr sono sincero....cmq ringrazio chi mi ha aiutato ..... ragazzi non voglio citare il sito dove ho acquistato perche' sono corretto ma fate attenzione a quando comprate in rete ok ciao....

Guarda che se ritieni giustamente che ti abbiano fatto pagare caro quel prodotto puoi benissimo indicare l' indirizzo ... l' avviso è sempre gradito e saranno gli utenti a fare attenzione e valutare se ... acquistare o no.

Offline pandos77

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
« Risposta #76 il: 29 Maggio 2008, 20:11 »
anzi ip prezzo del modem e' di 29.00€ ottimo direi a me e' uscito con le spese 39.00€ il prezzo credo sia giusto....i problemi si sono verificati dopo il primo il modem era uno business patchandolo si risolve...il secondo nello scatolo mancava l'alimentatore da 15v 1.2a per farlo fungere al meglio ho fatto migliaia di telefonate ma a oggi ancora non ho ricevuto niente eppure mi hanno promesso che si sarebbero interessati della cosa...tanto da farmi andare a comptrare un alimentatore switching da 12 a 24 v max 4.00 a figuratevi ...scorretti al massimo nemmeno una risposta decente solo promesse....comunque il sito e' www.nanolandia.net dove ho avuto questo disagio la rabbia sapete qual'e' ho pagato in anticipo con postepay e ho avuto in regalo questo trattamento....cmq fate attenzione puo' erssere solo il mio caso ma fate attenzione lo stesso ...ciao

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #77 il: 30 Maggio 2008, 09:31 »
Buono a sapersi ...
il motivo del prezzo così basso si è capito ...
Un o-line serio con tanto di garanzia per 2 anni che tratta l' AGA nuovo e non taroccato ( è a San Marino ); lo fa pagare di più, ma non hai sorprese di nessun tipo ... fine OT
« Ultima modifica: 30 Maggio 2008, 09:35 da carlotto »

Offline pandos77

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
« Risposta #78 il: 30 Maggio 2008, 14:15 »
carlotto mi indichi questo negozio on line casomai vendono anche alimenatori per AGA casomai mi puo' servire....grazie ancora ciao

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #79 il: 30 Maggio 2008, 16:24 »
carlotto mi indichi questo negozio on line casomai vendono anche alimenatori per AGA casomai mi puo' servire....grazie ancora ciao

Non vendono alimentatori per l' AGA ... ma solo esclusivamente l' AGA cont tutti i componenti che lo accompagnano ... cavi, filtri, CD e Alice Card.

Offline pandos77

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
« Risposta #80 il: 06 Giugno 2008, 21:01 »
dopo varie ricerche ho trovato il mio alimentatore per alice wifi 15v 1.2 a...adesso vi chiedo va bene per il firm usr montato nel mio AGA....?visto e' diverso mi sono fatto questa domanda....

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #81 il: 07 Giugno 2008, 10:25 »
dopo varie ricerche ho trovato il mio alimentatore per alice wifi 15v 1.2 a...adesso vi chiedo va bene per il firm usr montato nel mio AGA....?visto e' diverso mi sono fatto questa domanda....

I firmware USR vanno bene quasi tutti ... devi solo verificare le ultime beta che hanno dei piccoli problemi. ma questi problemi sono trattati quì https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,4091.0.html
 ed è li che dovresti vedere.

Offline pandos77

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
« Risposta #82 il: 16 Giugno 2008, 22:19 »
grazie carlotto grande come sempre...volevo indicare il mio nuovo problema quando mi collego a internet con il mio aga-usr tramite ethernet il pc mi dice collegamento a 100mbps  credo sia uguale per tutti ....dopo 15 minuti credo il pc perde la linea per un paio di secondi e esce il messaggino connessione a 10 mbps come mai l'altro giorno notai questa cosa indicatemi cosa puo essere gentilmente...ciao a tutti

Offline Taskman

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 697
« Risposta #83 il: 18 Giugno 2008, 10:07 »
Dovresti risolvere collegando il computer ad una porta Ethernet diversa; se ti occorrono maggiori informazioni, puoi fare una ricerca su questo forum. :)
Pirelli Discus™ Multiplay Access Gateway (DRG A226G), Alice 7 Mega

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #84 il: 29 Luglio 2008, 16:45 »
grazie carlotto grande come sempre...volevo indicare il mio nuovo problema quando mi collego a internet con il mio aga-usr tramite ethernet il pc mi dice collegamento a 100mbps credo sia uguale per tutti ....dopo 15 minuti credo il pc perde la linea per un paio di secondi e esce il messaggino connessione a 10 mbps come mai l'altro giorno notai questa cosa indicatemi cosa puo essere gentilmente...ciao a tutti

Su questo forum c' è una discusssione che tratta proprio del problema.
E' un problema hardware dell' AGA, del tuo AGA ....
Usa un' altra porta oppure fatti sostituire l' interfaccia Eth difettoso.

Offline Hacker_xxx

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #85 il: 20 Ottobre 2008, 22:56 »
SCUSATE MA IL MIO ALIMENTATORE ORIGINALE PER AGA E 12VOLT PER 1.2 AH
PERCHE SI PARLA DI 15VOLT E FRA LATRO STO AVENDO PROBLEMI DI AGGIORNAMENTO

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #86 il: 21 Ottobre 2008, 10:04 »
SCUSATE MA IL MIO ALIMENTATORE ORIGINALE PER AGA E 12VOLT PER 1.2 AH
PERCHE SI PARLA DI 15VOLT E FRA LATRO STO AVENDO PROBLEMI DI AGGIORNAMENTO

Si parla di 15 Volt perchè l' alimentatore che hai tu non è quello dell' AGA ma quello dell' AGIA.
Pertanto il tuo alimentatore non è "originale" anche se era nella scatola del modem.
Come gia detto più volte in diversi post, usare l' alimentatore da 12 Volt sull' AGA porta proprio vari problemi tra cui anche quello da te segnalato.
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2008, 10:07 da carlotto »

Offline VALE

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Re:Alice Gate2 Plus WiFi e modifica firmware
« Risposta #87 il: 25 Aprile 2009, 02:17 »
Ciao,ragazzi. prima di tuto chiedo scuza per la mia italiana...ho una problema con il mio Alice Gate2 Plus WiFi perche ho modificato il firmware originale con USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-071123_1930. e andato tutto benne fin quando dovevo aprire http://192.168.1.1/main.html nel browser.Il router/adsl ha fatto il riavvio pero poi non a trovato piu http://192.168.1.1 e sono rimasti accesi i led "power","wi-fi" e "adsl" quale(l'ultimo)si accede e si spegne succesivamente. Cone faccio inserire un altro firmwere perchè non posso trovare http://192.168.1.1 nel browser...?...grazzie!

Offline edonkeyone

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re:Alice Gate2 Plus WiFi e modifica firmware
« Risposta #88 il: 12 Giugno 2009, 11:32 »
ciao
io ho lo stesso problema del primo post volevo sapere come faccio a sapere quale è un firmware che va bene per il mio, ho un alice gate2 wifi.
cosa significa aga o agv?
grazie