Salve a tutti, dopo ripetuti aggiornamenti del firmware (non funzionanti) mi è stato consigliato per ultimo questo firmware (aga_324_samba_16tar) che mi avrebbe garantito il perfetto funzionamento del router. Peccato però che dopo averlo scaricato e tentato di installarlo la finestra "upgrade" dell'IP del router mi diceva che non poteva caricarlo perchè l'immagine del firmware non era valida. Prima di questo avevo utilizzato questo (USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-071123_1930) il quale, dopo averlo configurato, i client collegati in WiFi al router lo rilevavano perfettamente ma non riuscivano ad entrare in internet, mentre il server si collegava correttamente alla rete.
Ho verificato la WPA e i mac address, ma niente. Qualcuno sa dirmi se si deve settare qualche altra funzione nel router?
Grazie
E' molto strano quello che dici ... non ci sono Firmare AGA non funzionanti ne SAMBA ne USR.
Assicurati che l' alimentatore dell' AGA che deve essere da 15 Volt funzioni corretrtamente ... se è guasto o di tensione non appropriata è una possibile causa dei problemi segnalati.
Alcuni firmware Samba ed esattamente 1.1, 1.2 e 1.3 se flashati su un AGA originale non permettono l' accesso all' interfaccia Pirelli mentre dalla 1.4 alla 1.6.5 l' interfaccia è disponibile. Quel problema si presenta esclusivamente se usi firmware che non sono per AGA e può succedere anche se passi da un Samba ad un USR senza passare il PSI_Clear.
Il fatto che i WIFI non navigassero in Internet è probabilmente dovuto ad errate impostazioni della crittografia.
Hai provato senza l' uso di WEP o WPA ... senza protezione ?
Usare sempre l' IP fisso sulle schede di rete dei PC in special modo su quello che si utilizza per fare l' upgrade del firmware.