Resettare password alice gate 2 plus wifi precedentemente sbloccato

• 8 Risposte
  • 10295 Visite

Offline IngMecc

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Chiedo umilmente scusa, poco fa ho sbolccato il sopra citato router seguendo le istruzioni riportate in GUIDA SBLOCCAGGIO ALICE GATE 2 PLUS + WIFI.... alias (AGA), tutto bene se non avessi fatto la fesseria di installare la configurazione di jestero senza accorgermi del discorso della password. Ora sono un tantino disperato dato che non conosco la passaword utilizzata da jestero e non riesco più ad accedere al router. Avendo fatto in precedenza un backup della mia configurazione mi chedevo se esistesse il modo di resettare la configurazione con quella salvata o al limite con quella di default.

Grazie a tutti per la collaborazion, e chiedo scusa ai moderatori se sto postando nel posto sbagliato questa richiesta di aiuto.  :'(

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Chiedo umilmente scusa, poco fa ho sbolccato il sopra citato router seguendo le istruzioni riportate in GUIDA SBLOCCAGGIO ALICE GATE 2 PLUS + WIFI.... alias (AGA), tutto bene se non avessi fatto la fesseria di installare la configurazione di jestero senza accorgermi del discorso della password. Ora sono un tantino disperato dato che non conosco la passaword utilizzata da jestero e non riesco più ad accedere al router. Avendo fatto in precedenza un backup della mia configurazione mi chedevo se esistesse il modo di resettare la configurazione con quella salvata o al limite con quella di default.

Grazie a tutti per la collaborazion, e chiedo scusa ai moderatori se sto postando nel posto sbagliato questa richiesta di aiuto. :'(

Che difficoltà ci sono ? ... Ponticello e passi il PSI_Clear ... pomticello e carichi nuovamente il Firmware ...
a questo punto puoi ricaricare la configurazione "senza "password"  ...  entri nell' interfaccia Pirelli e salvi, carichi, editi, sostituisci tutte le configurazioni che vuoi. Non sapendo la Password è l' unica via ....

Offline IngMecc

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Grazie mille..sono un tantinello neofita...ho letto nel forum qualche cosa del genere..ma non volevo fare danni..un'ultima domanda, quale firmware devo uppare? quello da 8Mb o samba? la logica mi direbbe quelloo da 8mb, ma io vorrei poter utillzare samba. grazie ancora! :D

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Grazie mille..sono un tantinello neofita...ho letto nel forum qualche cosa del genere..ma non volevo fare danni..un'ultima domanda, quale firmware devo uppare? quello da 8Mb o samba? la logica mi direbbe quelloo da 8mb, ma io vorrei poter utillzare samba. grazie ancora! :D

MAI UPPARE LA FLASH_IMAGE_8MB se non si vuole perdere la la propria configurazione funzionante.
MAI USARE IL PSI_CLEAR per lo stesso motivo ...
CARICARE SEMPRE E SOLO SAMBA dalla versione 1.4 in poi per avere a disposizione l' interfaccia Pirelli all' indirizzo 192.168.1.1/main.html e potersi fare il backup della "configurazione funzionante"

Il PSI_Clear e la Flas_Image_8Mb devono essere usate per altri motivi ... spiegati in più parti in questo stesso forum.
« Ultima modifica: 06 Maggio 2008, 09:31 da carlotto »

Offline IngMecc

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
ops..sono un pò confuso..vediamo di fare chiarezza.
Per recuperere la mia situazione (ovvero perdita della passwoer di accesso al router sbloccato precedentemente con samba 1.6) devo:

1) ponticellare i 2 pin del router
2) installare PSI_Clear ( come hai scritto nella prima risposta)
3) dopo il riavvio ponticellare nuovamente
4) installare Samba 1.6 per AGA.
5) installare la mia configurazione percedentemete salvata (backupsettings.conf)

Spero di aver capito bene, la tua ultima risposta mi ha un pò fatto smarrire
grazie ancora.

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
ops..sono un pò confuso..vediamo di fare chiarezza.
Per recuperere la mia situazione (ovvero perdita della passwoer di accesso al router sbloccato precedentemente con samba 1.6) devo:

1) ponticellare i 2 pin del router
2) installare PSI_Clear ( come hai scritto nella prima risposta)
3) dopo il riavvio ponticellare nuovamente
4) installare Samba 1.6 per AGA.
5) installare la mia configurazione percedentemete salvata (backupsettings.conf)

Spero di aver capito bene, la tua ultima risposta mi ha un pò fatto smarrire
grazie ancora.

Hai capito perfettamente ... i passi sono corretti.
Non avendo la Pass ...  l' unica via è il PSI_clear che va a pulire la configurazione con la pass che non sai  ...
Il PSI_Clear non avendo interfaccia richiede nuovamente il ponticello per ricaricare il Samba ... che a questo punto ti consiglio 1.6.5 anzichè l' 1.6 ...
A questo punto puoi caricare la tua configurazione OK.

Il Samba_1.6.5 ha notevoli migliorie permettendo fino a 4096 connessioni multiple, le gestione corretta della PPPoA e relativo MTU ed altre cosucce che non si vedono, ma si "apprezzano"

Offline IngMecc

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Grazie mille..appena posso faccio il tutto e ti faccio sapere  :)

Offline IngMecc

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Ripristinato...grazie mille per la pazienza  ;)

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Ripristinato...grazie mille per la pazienza ;)

Di nulla ... siam quì per cercare di aiutare chi si trova in difficoltà.