rate & attainable rate

• 27 Risposte
  • 17629 Visite

carverre

• Visitatore
Re: rate & attainable rate
« Risposta #15 il: 04 Maggio 2008, 17:07 »
Se c' è ... non saprei qual' è ... potrebbe essere lo stesso ...
Ti riconfermo che tutti gli AGA che ho controllato con quel link non mi hanno mai dato quel problema ... questo mi fa pensare che la causa sia la tua linea ADSL ... e non i modem che tutti e tre danno origine a quel problema ...
Allora ti posto un attimo i miei valori. Considera che a parte rate e attainable, i valori sono stati più o meno costati da novembre (data del passaggio a 20mega) e che non soffro di alcun problema di connessione, anzi, credo di sfruttare banda piena. Facendo testi di velocità riesco a raggiungere velocità pari a 11mega (via cavo che ia wifi la cosa peggiora) e considerando che la hometv si beve i restanti 4... i 15000 ce li ho tutti!

SNR Margin (dB) 11.9  12.0 
Attenuation (dB) 21.5  8.8 
Output Power (dBm) 12.5  12.8 
Attainable Rate (Kbps) 18916  1008 
Rate (Kbps) 15323  910 

P.s. Grazie per le risposte e la pazienza :-D

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #16 il: 04 Maggio 2008, 17:24 »
Ti riconfermo che tutti gli AGA che ho controllato con quel link non mi hanno mai dato quel problema ... questo mi fa pensare che la causa sia la tua linea ADSL ... e non i modem che tutti e tre danno origine a quel problema ...
Allora ti posto un attimo i miei valori. Considera che a parte rate e attainable, i valori sono stati più o meno costati da novembre (data del passaggio a 20mega) e che non soffro di alcun problema di connessione, anzi, credo di sfruttare banda piena. Facendo testi di velocità riesco a raggiungere velocità pari a 11mega (via cavo che ia wifi la cosa peggiora) e considerando che la hometv si beve i restanti 4... i 15000 ce li ho tutti!

SNR Margin (dB) 11.9 12.0
Attenuation (dB) 21.5 8.8
Output Power (dBm) 12.5 12.8
Attainable Rate (Kbps) 18916 1008
Rate (Kbps) 15323 910

P.s. Grazie per le risposte e la pazienza :-D

Così i dati sono corretti
Attanaible down = 18916 .... up = 1008
Rate down = 1523 .... up = 910

Con questi test la IPTV non porta via nulla
Se vuoi avere un valore valido prova un test con http://www.speedtest.net/ con l' IPTV in funzione e con l' IPTV spenta.

carverre

• Visitatore
« Risposta #17 il: 04 Maggio 2008, 17:32 »
Se vuoi avere un valore valido prova un test con http://www.speedtest.net/ con l' IPTV in funzione e con l' IPTV spenta.
Beh lo so che al momento sono corretti, il tutto era partito da una curiosità di un avvenimento che accade non di rado :D
Comunque il risultato appena ottenuto con l'IPTV in funzione è il seguente

idem a decoder spento.
Comuqnue avevo letto in rete che il VPI/VCI 8/36 riservava sempre la banda per la tv a prescindere se sia in funzione o meno.

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #18 il: 04 Maggio 2008, 18:42 »
Beh lo so che al momento sono corretti, il tutto era partito da una curiosità di un avvenimento che accade non di rado :D
Comunque il risultato appena ottenuto con l'IPTV in funzione è il seguente

idem a decoder spento.
Comuqnue avevo letto in rete che il VPI/VCI 8/36 riservava sempre la banda per la tv a prescindere se sia in funzione o meno.

Quello che hai letto in rete sul fatto della Wan_8_36 non è esatto a Decoder spento o acceso non è riservata la benchè minima banda alla IPTV ... questo lo potresti vedere mettendo un altro modem su cui non sia configurata la IPTV .... non cambia assolutamente nulla .... anzi ... la banda risulta essere persino leggermente inferiore.
« Ultima modifica: 04 Maggio 2008, 18:50 da carlotto »

carverre

• Visitatore
« Risposta #19 il: 05 Maggio 2008, 11:37 »

Ciao eccoti che stamattina si è verificata la cosa (anche se dopo un riavvio inspiegato del router):
SNR Margin (dB) 11.0  11.5 
Output Power (dBm) 11.5  12.8 
Attainable Rate (Kbps) 13740  1012 
Rate (Kbps) 14195  914 
Carlo.

carverre

• Visitatore
« Risposta #20 il: 05 Maggio 2008, 11:54 »
Ciao eccoti che stamattina si è verificata la cosa (anche se dopo un riavvio inspiegato del router):
Giusto per... ho spento a riacceso il modem e la situazione è pressochè la stessa:
SNR Margin (dB) 10.7  12.0 
Output Power (dBm) 1.5  12.8 
Attainable Rate (Kbps) 13776  984 
Rate (Kbps) 14288  885 
Carlo.

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #21 il: 05 Maggio 2008, 13:06 »
Non è normale ...hai provato a riaggiornare più volte con l' opportuno tasto di quella pagina ?
Siccome non ti da nessun problema .... ignora.

carverre

• Visitatore
« Risposta #22 il: 05 Maggio 2008, 14:10 »
Siccome non ti da nessun problema .... ignora.
Infatti, nessun problema... era una semplice curiosità. Grazie per la disponibilità.

Offline RAIDEN8

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #23 il: 05 Maggio 2008, 18:27 »

Ottengo questo con portante 20676 in down ed 1024 in up (sto a 400 metri dalla centrale)
Ste pero' non rompevo le palle al 187 (li ho veramente massacrati) mi lasciavano la portante a 7100 (20 mega realis secondo loro)
« Ultima modifica: 05 Maggio 2008, 18:29 da RAIDEN8 »

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #24 il: 05 Maggio 2008, 19:55 »
@RAIDEN8
Ti avevano solo messo la 7 mega è non upgradato alla 20 mega ....
La soluzione in questi casi è quella che hai usato tu .... massacrarli di telefonate.

Offline RAIDEN8

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #25 il: 05 Maggio 2008, 21:03 »
Bhe "solo" e' una cosa inaccettabile, visto che i soldi li vogliono in piu.
Inoltre vorrei sottolineare come in modo subdolo quelli del 187 hanno cercato di convicermi che 7100 era la normale portante di 20 mega, nel senso che penso che siano istruiti proprio a mentire e cercare di circuire, immagino che 8 su 10 si accontentino e dicano che vada bene.
Ma gliela faccio passare io la voglia di tirare cazzate, io mi sono segnato tutti quelli con cui ho parlato e ho successivamente ho aperto un reclamo facendomi contattare dai responsabili e denunciato la tentata circuizione.
Tendo inoltre a precisare che i contratti che stipulano loro sono, (come dice la comunita' europea), nulli per vizio di forma, infatti la comunita' europea ha stabilito che un contratto che non stabilisce con chiarezza un effettivo servizo vedi quelli dellle DSL con "Fino A 20 mega" sono da ritenersi nulla.
Un buon avvocato glieli caccia indietro con gli interessi e gli chiede pure i danni.

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #26 il: 06 Maggio 2008, 08:51 »
Bhe "solo" e' una cosa inaccettabile, visto che i soldi li vogliono in piu.
Inoltre vorrei sottolineare come in modo subdolo quelli del 187 hanno cercato di convicermi che 7100 era la normale portante di 20 mega, nel senso che penso che siano istruiti proprio a mentire e cercare di circuire, immagino che 8 su 10 si accontentino e dicano che vada bene.
Ma gliela faccio passare io la voglia di tirare cazzate, io mi sono segnato tutti quelli con cui ho parlato e ho successivamente ho aperto un reclamo facendomi contattare dai responsabili e denunciato la tentata circuizione.
Tendo inoltre a precisare che i contratti che stipulano loro sono, (come dice la comunita' europea), nulli per vizio di forma, infatti la comunita' europea ha stabilito che un contratto che non stabilisce con chiarezza un effettivo servizo vedi quelli dellle DSL con "Fino A 20 mega" sono da ritenersi nulla.
Un buon avvocato glieli caccia indietro con gli interessi e gli chiede pure i danni.
... hai dimenticato la cosa più importante ...
Un contratto se non firmato dall' acquirente non è asssolutamente valido ... percui tutti i contratti fatti per telefono, anche se registrati, presentanono vizio di forma e pertanto qualsiasi avvocato è in grado di dar mazzate in testa a Telecom. I contratti incontestabili sono solo quelli fatti di persona presso un vero "negozio" 187 e non in uno virtuale ...

Ma questo è OT ...
« Ultima modifica: 06 Maggio 2008, 11:29 da carlotto »

Offline robecate

• Membro Anziano
  • 336
« Risposta #27 il: 06 Maggio 2008, 11:24 »
Giusto per... ho spento a riacceso il modem e la situazione è pressochè la stessa:
SNR Margin (dB) 10.7  12.0 
Output Power (dBm) 1.5  12.8 
Attainable Rate (Kbps) 13776  984 
Rate (Kbps) 14288  885 
Carlo.

E' semplicemente un problema di compatibilità tra il firmware del router e quello del DSLAM di centrale, Noto anche che Output power è indicato incredibilmente basso e sicuramente sballato. Per combattere contro l'attenuazione e per aumentare il margine di rumore le specifiche dell'adsl prevedono di poter raggiungere ma non superare i 19dBm