Dsl302t @ Dsl502t...help!

  • 10 Risposte
  • 6322 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LeleB

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
Dsl302t @ Dsl502t...help!
« il: 04 Maggio 2005, 22:32 »
Ciao a tutti,

dopo aver acquistato un D-Link 302t Alice usato, mi sono accorto che non funziona con Libero.
Quindi girando in rete sono giunto qui.
Ho provato il metodo di Andrea Tarallo (http://www.webalice.it/andrea.usenet/dsl-302t.htm) ma non ne sono venuto a capo.

Ho poi provato ad usare il TFTP, ma al comando:

tftp -g -r fs502Tv02.img 192.168.1.x

la risposta è Read-Only FileSystem.

Allora ho provato ad usare il recovery tool.

Come prima differenza anzichè impostare il mio IP come
192.168.0.99
255.255.255.0
192.168.0.1

Ho dovuto usare la classe 192.168.1.x in quanto il mio modem ha un IP 192.168.1.1

Al reset, il RT non riesce a connettersi ad ADAM2 fallendo il secondo passo...

Come posso venirne a capo!

Grazie per l'aiuto!
LeleB.

Offline submax82

  • VIP
  • *****
  • 4621
    • sito personale
Dsl302t @ Dsl502t...help!
« Risposta #1 il: 04 Maggio 2005, 22:49 »
devi usare lo stesso questi
192.168.0.99
255.255.255.0
192.168.0.1

NON c'entra niente che il modem è sulla 192.168.1.1 fai l'aggiornamento con i parametri sopra.... ma prima di avviare recovery tool riavvia!

Offline LeleB

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
Dsl302t @ Dsl502t...help!
« Risposta #2 il: 05 Maggio 2005, 08:59 »
Mi è venuto da pensare così perchè impostando l'IP sulla stessa classe il Recovery partiva, mentre impostandolo su 192.168.0.99 non si avvia e va in TimeOut.
Cmq oggi provo...

PS. Da che so io da Win2000 in su non occorre riavviare a seguito di una cambiamento delle impostazioni di rete!

Grazie per il supporto!!  :)  

Offline MauI

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
Dsl302t @ Dsl502t...help!
« Risposta #3 il: 05 Maggio 2005, 10:38 »
si Leleb non necessita la ripartenza basta un colpettino sul tasto ripristina in xp in win 2k ogni tanto da qualche problema cmq quando avvi il recovery premi il reset e casomai accendi e spegni ricordati di collegarlo con un cavo dritto al pc o con un cross ad uno switch e ritenta se non va alcune volte è un po duro  ;)  ;)  

Offline LeleB

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
Dsl302t @ Dsl502t...help!
« Risposta #4 il: 05 Maggio 2005, 13:05 »
:( Ho seguito la procedura, ma purtroppo è fallita. :( :(

Ora, quando lancio il recovery, appena clicco su Next si connette al modem e mi da FAILED su ogni passo.

Chiaramente non riesco nemmeno a connettermi via Telnet, neanche spegnendo e riaccendendo...

C'è qualche modo per recuperare la situazione?

Tnx!!

LeleB.

Offline LeleB

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
Dsl302t @ Dsl502t...help!
« Risposta #5 il: 05 Maggio 2005, 14:04 »
Dopo vari tentativi ho eseguito l'upgrade a mano via ftp, ed il modem (ops..router) è rinato!! :)

Il primo passo l'ho superato...(a parte l'inserimento del file Config.XML che credo sia rimasto vecchio).

Ora devo cercare di configurarlo. Siccome non sono un esperto in reti, avete qualche suggerimento o link dove posso trovare come configurarlo per connettermi con Libero?!

Le uniche cose che ho settao io sono i parametri che fornisce Libero:

Protocollo: PPPoE
Encapsulation: LLC
VPI: 8  VCI: 35

Tramite la pagina di log del modem vedo che lo stato dell'ADSL è a volte CONNESSO e a volte IN CONNESSSIONE...

Ma se cerco di connettermi tramite la connessione di Windows mi ritorna errore.

Tnx a lot!!
LeleB.

Offline submax82

  • VIP
  • *****
  • 4621
    • sito personale
Dsl302t @ Dsl502t...help!
« Risposta #6 il: 05 Maggio 2005, 14:45 »
ti avevo detto che dovevi RIAVVIARE...!!! windows rules!!!

Offline LeleB

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
Dsl302t @ Dsl502t...help!
« Risposta #7 il: 10 Maggio 2005, 12:26 »
Calma..calma... ho anche riavviato....
Cmq alla fine sono riuscito ad aggiornare il filesystem ed ora semra funzionare, a parte il fatto che se lo spengo perdo le impostazioni salvate e non riesco a connettermi a libero.

Ciao!

Offline LeleB

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
Dsl302t @ Dsl502t...help!
« Risposta #8 il: 11 Maggio 2005, 08:51 »
Come non detto....
Ieri ho guardato bene tutte le voci ed ho trovato il famoso "SAVE ALL" che all'inizio mi era sfuggito.

Inoltre, da vero principiante, ho fatto il grossolano errore di trattare il router ancora come modem cercando di connettermi creando una connessione.
Il mio attuale problema è che non riesco a navigare anche se sembra che la connessione sia in piedi.

Pensavo che bastasse mettere come gateway l'IP del router ma così non funge.
Allora ho provat ad abilitare il server DHCP ed otterene le impostazioni di rete all'avvio, ma nemmeno così sembre fungere.
Avere qualche suggerimento?

PS. Scusate se faccio domande banali ma sono un principiante.

Tnx!
LeleB.

Offline submax82

  • VIP
  • *****
  • 4621
    • sito personale
Dsl302t @ Dsl502t...help!
« Risposta #9 il: 11 Maggio 2005, 11:08 »
usa dhcp e metti i dns nelle impostazioni di rete!

Offline LeleB

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
Dsl302t @ Dsl502t...help!
« Risposta #10 il: 11 Maggio 2005, 14:28 »
Ho provato sia con il DHCP attivo che con un indirizzo IP statico, inserendo i DNS nella configurazione di rete, ma c'è qualcosa che sbaglio.

Forse il log può illuminare qualcuno:

Sep  8 12:00:07> Valid Configuration Tree
Sep  8 12:00:12> Firewall NAT service started
Sep  8 12:00:12> USB interface is being brought up
Jan  1 01:01:00> Bridge Created: br0
Jan  1 01:01:00> USB Interface Successfully Brought Up
Jan  1 01:01:00> Bridge Interface Added: eth0
Jan  1 01:01:00> Bridge Interface Added: usbrndis
Jan  1 01:01:01> pppd 2.4.1 started by root, uid 0
Jan  1 01:01:03> DSL Carrier is down
Jan  1 01:01:13> DSL Carrier is training
Jan  1 01:01:43> DSL Carrier is down
Jan  1 01:01:53> DSL Carrier is training
Jan  1 01:02:33> DSL Carrier is down
Jan  1 01:02:41> System Call Error
Jan  1 01:02:41> Couldn't get channel number: Transport endpoint is not
connected
Jan  1 01:02:41> Doing disconnect
Jan  1 01:02:41> pppd 2.4.1 started by root, uid 0
Jan  1 01:02:43> DSL Carrier is training
Jan  1 01:02:53> DSL Carrier is training
Jan  1 01:03:13> DSL Carrier is down
Jan  1 01:03:23> DSL Carrier is training


Non riesco a capire se è un problema di linea o di impostazioni....

Inoltre, non so perchè, ma nella finestra di stato mi da:

System Uptime     429468077 hour(s) 429496724 minute(s)

Come mai?

Tnx!
LeleB.