Salve a tutti,
ragazzi questa non m'era mai capita e sembra anche abbastanza "grave":
di recente aggiunsi un nuovo hardisk al mio pc (un pentium 4, quindi non un ultimo arrivato) ed al riavvio ebbi una bella sorpresa: nella schermata immediatamente dopo a quella che elenca le caratteristiche del computer all'accensione e subito prima a quella che visulaizza il logo di xp, il pc avvisa: errore nel caricamento del sistema operativo. Vabè lì per lì pensai che fosse un comunissimo problema di sistema, quindi, per tagliare corto, procedetti immediatamente con una bella formattazione, ma al termine di questa, dopo la copia dei file necessari per l'installazione, al riavvio del sistema ci fu la brutta notizia: ancora l'avviso errore nel caricamento del sistema operativo che non mi permise (e tutt'ora non mi permette) di dar corso all'installazione di xp... con la conseguenza che ora il computer risposa in un coma profondo.
Quindi ho anche chiesto consulenza ad un amico più esperto del sottoscritto nel campo, ma questi mi ha risposto in maniera ancora più negativa dicendomi che si è bruciata la scheda madre.
Quindi vi chiedo: quale può essere la causa?(azzardo qualche ipotesi):
- un problema di configurazione del bios che necessita di esser aggiornato per "registrare" l'aggiunta del nuovo hardisk?
- Una scorretta disposizione delgi hardisk..magari li devo connettere a slot diversi o secondo un ordine differente?
- o è davvero "partita la scheda madre" perchè francamente questa conclusione mi suona un pò troppo esagerata, pare più un espediente dell'"amico" per disimpegnarsi facilmente.
Al solito: un grazie anticipato