Ottenere un nuovo Ip pubblico

• 4 Risposte
  • 3197 Visite

Offline Moroboshi_84

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Ottenere un nuovo Ip pubblico
« il: 26 Aprile 2008, 20:12 »
Salve a tutti, sono nuovo a questo sito... volevo chiedervi (che brutta parola, ma ogni nubbio che si rispetti deve porgerla) come si può ottenere un nuovo Ip pubblico, da tutti i router della telecom?

Per adesso, sono riuscito a farlo solo con questo (a proposito se potete passarmi tutti i link usabili):

Nome: Alice Gate 2 plus Wi-Fi
Hardware: L1
Software: AGA_3.2.4

E mi interesserebbe poterlo fare soprattutto per questo (ho usato questo link per sapere queste informazioni http://192.168.1.1/wg_base_r_version.html):

Nome   MAGIC
Versione globale  3.4.20
Versione boot loader  1.0.37-3.4
Versione kernel  2.6.8.1
Versione drv ADSL  A2pB019b8.d16m
Versione drv Wi-Fi  3.131.35.0.cpe0.0
Versione GUI  1.2
Versione mng WiSeCon  1.1
Versione mng SC  1.1

Ringrazio tutti anticipatamente! ;)
« Ultima modifica: 27 Aprile 2008, 23:30 da Moroboshi_84 »

Offline Moroboshi_84

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Re: Ottenere un nuovo Ip pubblico
« Risposta #1 il: 27 Aprile 2008, 16:14 »
Forse non è chiara la domanda, così la riformulo...

Con un modem usb, bastano questi comandi:

rasdial %1 /DISCONNECT
rasdial %1 %2 %3

dove: %1 è il nome esatto della connessione, ad esempio "Alice ADSL";
%2 è il nome utente per il login, ad esempio mariorossi;
e %3 è la password per il login, ad esempio 12345.

Con il router, che posseggo invece basta andare in questi link:

192.168.1.1/Servizio.html?n=0
192.168.1.1/Servizio.html?n=1

Credo che con l'esempio sia stato più chiaro... Grazie ancora per ogni eventuale risposta!
« Ultima modifica: 27 Aprile 2008, 16:32 da Moroboshi_84 »

Offline Moroboshi_84

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #2 il: 01 Maggio 2008, 21:29 »
Ragazzi, non sò il perchè, ma nessuno ancora non ha saputo darmi delle informazioni a riguardo... forse ho sbagliato il nome del topic, oppure l'ho creato nella sezione sbagliata... vi prego di rispondermi, se la ragione dovesse essere questa, allora, provvederò in modo istantaneo a rendere questa richiesta conforme alle regole vigenti in questa community...

Parlando dell'argomento in soggetto, forse nessuno ha risposto, poichè non era chiaro la necessità di scrivere un programma per ottenere un Ip pubblico nuovo... infatti, basta togliere la corrente al router, e così magicamente si ottiene un nuovo Ip (sempre se non hai un ip statico, ma dinamico) senza scrivere programmi strambi... La ragione è che ho scritto un programma per poter creare una coda di scaricamenti, da utilizzare su alcuni siti hoster, che hanno il controllo dell'Ip (vedi rapidshare o megaupload)... bene, sul mio supporto, questo programma funziona, metto la lista di link e lui me li scarica... ma per un mio amico, ciò non avviene, poichè non sò quali comandi devo dargli per farlo resettare... il problema è che trovare poi la documentazione di router brandizzati è una cosa quasi impossibile...

Ancora grazie per l'attenzione!
« Ultima modifica: 01 Maggio 2008, 22:25 da Moroboshi_84 »

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #3 il: 02 Maggio 2008, 09:59 »
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #4 il: 02 Maggio 2008, 10:01 »
Come indicatoti da zdnko .... il modo più semplice è spegnere e riaccendere l' AGA ...