Problema strano Router PIRELLI ALICE GATE 2 PLUS (AGA)

• 4 Risposte
  • 4464 Visite

Offline giordanez

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Questo router mi sta mandando letteralmente al manicomio, qualsiasi firmw gli metto su (ho provato di tutto), non mi funziona il routing, in pratica devo creare una nuova connessione con user e password altrimenti non c'e' modo di farlo andare in internet. Il bello è che ne ho 2 ugualissimi, e si comportano diversamente.
A qualcuno è mai capitato qualcosa simile in passato ?
Se si aiutatemi vi prego.
GRAZIE, un novizio del forum

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: Problema strano Router PIRELLI ALICE GATE 2 PLUS (AGA)
« Risposta #1 il: 01 Maggio 2008, 17:00 »
Questo router mi sta mandando letteralmente al manicomio, qualsiasi firmw gli metto su (ho provato di tutto), non mi funziona il routing, in pratica devo creare una nuova connessione con user e password altrimenti non c'e' modo di farlo andare in internet. Il bello è che ne ho 2 ugualissimi, e si comportano diversamente.
A qualcuno è mai capitato qualcosa simile in passato ?
Se si aiutatemi vi prego.
GRAZIE, un novizio del forum

Ma è un AGA o un AGB ... la chiarezza è d' uopo ...
il Pirelli Alice Gate 2 Plus è quello senza WIFI ( AGB ) mentre il Pirelli Alice Gate 2 Plus WiFI è quello con WIFI ( AGA ) ....
Qual' è il tuo ?

Offline giordanez

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #2 il: 01 Maggio 2008, 18:40 »
E esattamente l'AGA ALICE GATE 2 PLUS WI-FI

Offline jdmau

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #3 il: 01 Maggio 2008, 18:45 »
anche io ho problema di routing con l'AGA (alice gate 2 plus + wi-fi). Può essere un problema di firmware o ci son oaltre ragioni? il firmware che ho montato è AGW2-PLUS_flash_image_8MB.w e poi il file di configurazione altri conf. Ieri in ufficio andava benissimo con la rete e con il collegamento ad internet. A casa ora non mi va. Premetto che io non ho alice come operatore e questo è un router inutilizzato da mia madre che ho portato a casa. Se ci fossero problemi di firmware mi sapreste indicare il firmware, quello per le configurazioni con tiscali e il clear per ripulirlo?
Grazie. nuovo del forum anche io

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #4 il: 01 Maggio 2008, 19:31 »
anche io ho problema di routing con l'AGA (alice gate 2 plus + wi-fi). Può essere un problema di firmware o ci son oaltre ragioni? il firmware che ho montato è AGW2-PLUS_flash_image_8MB.w e poi il file di configurazione altri conf. Ieri in ufficio andava benissimo con la rete e con il collegamento ad internet. A casa ora non mi va. Premetto che io non ho alice come operatore e questo è un router inutilizzato da mia madre che ho portato a casa. Se ci fossero problemi di firmware mi sapreste indicare il firmware, quello per le configurazioni con tiscali e il clear per ripulirlo?
Grazie. nuovo del forum anche io

Non è un problema di firmware ... se in ufficio la ADSL è Telecom e funziona.
A casa la configurazione per Telecom non la puoi utilizzare con Tiscali.
Non serve nessun Clear, ma basta semplicemente caricare la configurazione di default e reimpostare i parametri necessari.

E esattamente l'AGA ALICE GATE 2 PLUS WI-FI

Con che firmware .... lo hai flashato ... prova  a fare questa procedura ... 

https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,5137.msg51948.html#msg51948