Come Riflashare Dlink Dsl-604+?

  • 3 Risposte
  • 4087 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fireblade

  • Visitatore
Come Riflashare Dlink Dsl-604+?
« il: 06 Maggio 2005, 18:22 »
Ciao a tutti.
Spiego brevemente il problema

Il Dlink Dsl604+ alimentato con il led accesi fissi sia dello status sia dell'adsl senza collegamento al telefono se lo collego a un pc (192.168.0.2) via lan rasettandolo non mi da alcun segno e non mi risponde pingandolo (teoricamente dopo un reset di 15 secondi dovrebbe tornare a 192.168.0.1/255.255.255.0).

Secondo il tecnico Dlink devo mandarlo a loro.

Visti i costi di spedizione e il valore del 604+ mi chiedevo se fosse possibile usare il Dlink RecoTool per il 300T e il firmware originale del 604+ per provare a riflasharlo....

Non essendo esperto chiedo consigli in merito...

Grazie anticipatamente Paolo

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Come Riflashare Dlink Dsl-604+?
« Risposta #1 il: 10 Maggio 2005, 13:38 »
Nella tabella presente in questa pag. web
http://home.exetel.com.au/dsl50x/chart.html
dice che il DSL-604+ si puo' riflashare in 3 modi
- Windows GUI program (purtroppo pero' non dice quale!!!!)
- Web interface
- Serial port (recovery mode)
cerca nella la sezione Firmware upgrade facility

Inoltre forse nel DSL-604+ e' presente la funzione crash recovery che funziona cosi':
Devi avere il firmware da ripristinare sul pc
A router spento premi il tasto reset posto nel pannello posteriore con una graffetta, accendi e tieni premuto per piu' di 12 secondi diciamo 20
Il pc deve essere configurato con indirizzo statico per esempio 192.168.0.100
quindi con il browser vai all'indirizzo http://192.168.0.1 e ti dovrebbe apparire la pagina del crash recovery da cui puoi caricare il firmware sul router.
Non dovesse funzionare prova gli indirizzi 192.168.1.100 per il pc e http://192.168.1.1 sul browser.
Ciao
 

fireblade

  • Visitatore
Come Riflashare Dlink Dsl-604+?
« Risposta #2 il: 10 Maggio 2005, 20:41 »
Ti ringrazio per la dritta ma purtroppo  :unsure: sembra non esserci una procedura di recovery ,resettando e dando alimentazione rilasciando il reset dopo 15 sec, in veritą ho provato con 15 sec. 20 sec. 30sec. ma nulla.... <_<
peccato che la tabella non dia altre dritte... :(

Grazie comunque.. :)  

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Come Riflashare Dlink Dsl-604+?
« Risposta #3 il: 11 Maggio 2005, 00:05 »
Mi spiace...  :(
prova a mandare una mail all'autore di quella tabella, probabilmente sa qualcosa di piu'.
Ciao