flash alicegate 3.46

• 6 Risposte
  • 4711 Visite

Offline jonny812

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
flash alicegate 3.46
« il: 17 Aprile 2008, 08:40 »
ho un alice gate con firmware 3.46, Sw: AG_2.0.7, trapeziodale.

Eseguendo la procedura di backup del firmware come riportato sul forum (boot con NTFS for dos...), mi accade questo:

INITIALIZING USB INTERFACE...
USB INTERFACE INITIALIZED
READING FLASH IN PROGRESS
MANUFACTURER ID = 0x00c2
DEVICE ID = 0x22a8

You are using an MXIC Flash
Device Id Recognized

Upload 0%

Ma l'upload rimane bloccato sempre allo zero percento, e il file bin risultante è di circa 720 byte

Potete darmi una mano, grazie
« Ultima modifica: 17 Aprile 2008, 23:41 da jonny812 »

Offline jonny812

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
Re: flash alicegate 3.46 (bloccato)
« Risposta #1 il: 19 Aprile 2008, 20:34 »
Ho urgente bisogno del vostro aiuto:

ho eseguito correttamente la prima parte della procedura postata nella guida sul forum. Una volta flashato con il firmware jmk, poi ho provato a seguire la seconda parte della guida (abilitazione della ethernet) e non è terminata correttamente. Da quel momento in poi il modem non va più in "boot mode" dandomi sempre questo tipo di errore, se provo a rifare il download del firmware originale (precedentemente salvato):

waitforblockready timeout
could not determine device properly

In questo momento ho un modem che non funziona più. Potete darmi qualche dritta ma ripristare il firmware originale o per reinstallare il firmware jmk? E' possibile fare un reset con il pulsantino presente sul lato dell'alice gate? Se sì, in che modo?

Grazie

Offline jonny812

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
Re: flash alicegate 3.46
« Risposta #2 il: 20 Aprile 2008, 16:30 »
aggiornamento della situazione:

non riesco più a portarlo nella modalità "boot mode". Se lo accendo normalmente si accende o la spia power + lampeggia per 1 secondo quella ethernet oppure si accendono la spia power + quella ethernet.

Inoltre se provo a fare nuovamente il flash del firmware (con jmk), in queste condizioni, mi dice sempre, dopo aver dato invio sul MAC:

FLASH ERROR: invalid device id!!
manufacturer id = 2
device id = 50080
error: couldn't determine flash!!!

vi prego, degnatemi di una risposta

Grazie

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #3 il: 21 Aprile 2008, 13:48 »
Mainboard con chipset Intel o alttro?
Hai provato a staccare tutte le periferiche USB che hai collegate (lascia solo il modem)?

Sicuro del ponticello per la programamzione? Il emssaggio d'errore riguarda una mancata comunicazione tra pc (USB) e mdoem.

Offline jonny812

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
« Risposta #4 il: 21 Aprile 2008, 14:02 »
Mainboard con chipset Intel o alttro?
Hai provato a staccare tutte le periferiche USB che hai collegate (lascia solo il modem)?

Sicuro del ponticello per la programamzione? Il emssaggio d'errore riguarda una mancata comunicazione tra pc (USB) e mdoem.

non so che motherboard è di preciso, ma se sono riuscito a flashare una prima volta credo che non sia quello il problema (inoltre faccio sempre la stessa procedura con solo il modem attaccato tramite usb, non ve ne sono altre usb). Il problema è che facendo il ponticello non va più in boot mode (1° pin 3.3 V + 2° pin riportate nelle foto sul forum). Secondo me è che il secondo pin si è un po' consumato dopo aver premuto molte volte con l'ago. Esiste un altro punto sulla scheda su cui poter fare il ponticello con i 3.3 V? Grazie

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #5 il: 21 Aprile 2008, 14:08 »
Avevo risolto il problema saldando due piccoli fili sulle piazzole e dall'altro lato ho saldato due pin ottenuti da una strip di contatti.
Ho poi fissato i due contatti della strip con un po' di colla a caldo.
Per fare il contatto uso un ponticello x hd.

Non so dirti se esiste un'altro punto su cui fare contatto. Al limite verifica le piste per vedere se quel contatto è in comunicazione con altre piazzole.

Offline jonny812

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
« Risposta #6 il: 21 Aprile 2008, 21:29 »
Avevo risolto il problema saldando due piccoli fili sulle piazzole e dall'altro lato ho saldato due pin ottenuti da una strip di contatti.
Ho poi fissato i due contatti della strip con un po' di colla a caldo.
Per fare il contatto uso un ponticello x hd.

Non so dirti se esiste un'altro punto su cui fare contatto. Al limite verifica le piste per vedere se quel contatto è in comunicazione con altre piazzole.

potresti essere più chiaro, non ho capito bene, grazie