Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
Come Configurare 302t@50x Per Libero
ken:
ciao ragazzi ho sottoscritto da poco un abbonamento adsl flat con libero ed ero già in possesso di un modem alice d-link 302T che ho trasformato in 50x..ora trovo difficoltà a configurarlo in quanto non so dove andare a mettere quei parametri tipo protocollo pppoe oppure vcp e altri parametri che mi sono stati dati da libero.qualcuno può chiarirmi le idee descrivendomi passo passo cosa fare???poi vorrei sapere se bisogna fare qualche richiesta a libero per usare modem ethernet o è solo una questione di configurazione....
MauI:
@ ken
allora semplice apri il browser digiti 192.168.1.1
la password è admin
vai in configuration o configura dipende se hai il pacchetto italiano o quello originale hacked
digiti in connection 1 metti protocollo ppoe
la tua username e password e controlla che vpi sia 8 e vci sia 35 e vai poi i settaggi più complessi ne parliamo dopo intanto vedi se non hai problemi e soprattutto , visto che hai il 302t, se ti salva la configurazione dopo aver spento e riacceso il modem ;) ;)
LeleB:
Anche io ho aggiornato il mio 302T a 50x, e non riesco a farlo funzionare sulla mia linea di libero: nella finestra di stato mi da connessione OK ma se provo a connettermi fallisce!
Inoltre, spegnendo e riaccendendo il modem, perdo i parametri che avevo precedentemente salvato...c'è una soluzione a questo?
Tnx.
LeleB.
ken:
da premettere che ho un abbonamento a libero adsl flat.
il mio problema è il seguente:entro nel modem inserendo l'id e la pass vado in configurazione e inserisco nome utente password vci e vpi come qualcuno di voi mi ha detto e poi premo il tasto applica.ma dopo per collegarmi come devo fare??perchè se mi connetto con l'iconea sul desktop mi si blocca quando dice apertura porta MINIWAN e rimane sempre così.perchè non funziona??
MauI:
@ ken scusami ma hai un po di confusione
quello che hai sotto le mani ora che hai fatto l'aggiornamento è un router non più un modem.
un router è un dispositivo che gestisce da solo il collegamento e il traffico da internet verso il tuo computer con il modem invece era il computer che si gestiva la connessione ad internet e il modem non fa altro che collegarlo al server, ora ritornando a te una volta che hai inserito username e password come avevo scritto prima così facendo il router si è collegato ad internet da solo
fai attenzione se hai un abbonamento a consumo, perchè il router una volta acceso si collega automaticamente ad internet.
ora per poter aprire le pagine internet controlla che le impostazioni del protocollo tcp/ip siano corrette cioè tu devi avere un
ip tipo 192.168.1.2
una subnet mask 255.255.255.0
il gatway deve essere 192.168.1.1 (che è l'indirizzo del router)
e come dns 192.168.1.1
puoi cancellare il collegamento che hail sul desktop non serve più
fammi sapere se va tutto ok :) :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa