Update si o no?

• 238 Risposte
  • 188529 Visite

Offline alexp

• Membro Anziano
  • 145
Re:Update si o no?
« Risposta #210 il: 08 Giugno 2009, 17:38 »
si, inserisco il codice e dopo viene "attivazione in corso" quindi si connette al wifi del router, ma poi non si prende il numero telefonico!
FTTC 200  TIM su TIM HUB | FTTC Clouditalia 100 su FritzBox!

Offline INFECTED

• Membro Giovane
  • **
  • 51
« Risposta #211 il: 08 Giugno 2009, 17:48 »
si, inserisco il codice e dopo viene "attivazione in corso" quindi si connette al wifi del router, ma poi non si prende il numero telefonico!
Non saprei, sicuro di aver messo il codice corretto di 24 cifre?

Offline marameo89

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #212 il: 22 Novembre 2009, 12:49 »
ragazzi.... quanto mi sono disperato per questo router con il voip che non andava.... comunque.. se può essere utile a qualcuno espongo come ho ripristinato il voip, allora:

dopo vari clear, firmware di tutti i tipi, sono riuscito a far prendere i parametri all'aladino.
probabilmente esporrò con delle imprecisioni, in quanto sinceramente neanche mi è molto chiaro il come sono riuscito a farlo rifunzionare ma sono circa 3 i punti che ho seguito diversamente dalle 3 guide esposte. alor.

ho passato il psi clear-->ho rifatto il ponticello e ho messo l'immagine da 8 mega---> sono andato nell'interfaccia pirelli.

passaggio fondamentale (credo) è che per curiosità non mi ricordo dove sono andato a vedere (in che pagina) ma sicuramente voi menti piu illuminate di me che hanno contribuito alla risoluzione del problema saprete, ho trovato il MAC ADDRESS.. ora.. il MAC ADDRESS che veniva segnato sull'interfaccia era quasi del tutto simile a quello sotto l'etichetta del modem, tranne che per UNA cifra, l'ultima, che sull'etichetta era 0 e nell'interfaccia era 4... visto che le avevo provate tutte non restava che provare a mettere quel mac. (ps: sembra strano anche a me e forse non è un passaggio fondamentale)

sono andato nel telnet e ho cambiato il mac address con quello trovato nell'interfaccia.
su advanced>voip ho inserito il mio numero, ho cliccatosu enable e ho messo aptcp renewal, aladino non era associato ad alcun numero (l'avevo disassociato dal menù del telefono), ma comunque non c'era problema perchè era fisicamente disconnesso, poi da telnet sempre ho disattivato il telnet eccetera, mi pare fosse l'opzione 11.
ho riavviato il modem. sono iniziati i riavvii da telegestione. ho aspettatoche le spie diventassero tutte fisse. ho aspettato 10-20 minuti. ho caricato il firm 1.6 samba da ponte naturalmente. ho aspettato un poco e ho attaccato aladino alla porta eth 1, è arrivato il messaggio ''benvenuto in alice voce, il tuo num ecc...) ma cmq non funzionava, mi sono disperato. ho cambiato porta l'ho messo sulla seconda e puff.. 15 secondi e la spia sul modem è diventata verde e sulla basetta è diventata gialla... (e direi che culo perchè lunedi doveva venire un tecnico telecom .. e il mio modem ha una antenna wifi diciamo un pò ''particolare'' rispetto all'originale).

sicuramente ho fatto un bel po di confusione ma proprio non ricordo perfettamente la procedura che ho fatto, in linea di massima è questa. comunque con le 2 guide + quella di mavsta non sono riuscito, ci deve essere qualche imprecisione, o forse il mio era un caso particolare.. non puntate sull'incompetenza dell'utente, leggo ancora parecchie persone che non riescono a ripristinare il proprio voip... comunque se casualmente non mi doveste credere (ma non c'è problema, capisco che la questione del mac address è assurda) sono disponibile a fare delle foto, ditemi voi

intanto vi ringrazio tanto perchè senza la vostra guida sarei ancora in tabaccheria a mettere ricariche al cellulare.

baci!

Offline marameo89

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #213 il: 22 Novembre 2009, 12:55 »
ps: la telegestione non è attiva..

Offline pedrito

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #214 il: 13 Dicembre 2009, 09:57 »
Ho provato a caricare i FW del sito di Beghiero 1.5 e 1.6 e 1.6.5 su un AGA senza alcun successo nel cercare di configurarlo per farlo lavorare su una linea 7M Telecom. Premetto che non sono molto esperto, ma non ho mai avuto problemi nel caricarlo e configurarlo con un FW USR, oppure nel caricare un FW Broadcom su un Telsey. Perchè lo stesso tipo di configurazione (PPPoE - LLC/SNAP - UBR ....etc.) non mi funzionano su un FW di tipo AGA_324_fs_kernel_samba_1.6.5?

Grazie.

Offline mrfelix

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #215 il: 11 Gennaio 2010, 12:45 »
chiedo scusa se questa domanda è già stata posta: io ho un modem alice gate NON voip; nella procedura per il ripirstino ho letto che per farlo passare in modalità bridge+routing è necessario collegare il VoIP volevo sapere se la procedura è valida anche per il mio modem e basta fermarsi al punto prima del suddetto, in caso contrario sapreste indicarmi dove posso trovare una guida che mi illustri la procedura per il mio modello ?

grazie mille

Offline dsisive

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 43
« Risposta #216 il: 10 Febbraio 2010, 12:57 »
salve a tutti.
Ho seguito la procedura, ma al riavvio il modem si è configurato in automatico(VOIP + IPTV), solo che non ha aggiornato il firmware ma rimane sempre la AGA_3.2.3_0010 e non riesco più ad accedere tramite telnet. Vorrei spegnere la radio wifi ma non c'è più nessun pulsante.

Offline marcosplazen

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #217 il: 07 Marzo 2010, 16:38 »
salve a tutti.
ho letto i passaggi iniziali per ripristinare il firmware ed è tutto chiaro
resta un dubbio 
volevo sapere come tornare al firmware originale 4.5.0sx  avendo un modem agpf seconda versione
perchè se carico i file sul mio modem lo blocco   perchè sono per  aga

http://beghiero.myftp.org/firmware/roleo/pirelli_alice_gate_2_plus_wifi(AGA)/fw/AGW2-PLUS_psi_clear.zip
http://rapidshare.com/files/45790707/AGW2-PLUS_flash_image_8MB.w

Offline alexius9089

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
« Risposta #218 il: 20 Giugno 2010, 17:09 »
scusate, io avevo già precedentemente sbloccato il mio Alice Gate 2+ WiFi con AGA 3.2.6 originale con l'AGA 3.2.4 samba 1.6.5, però adesso ho comprato un modem/router TP-link perchè dopo la modifica il router alice si bloccava quando nella rete si scambiavano grosse quantità di dati (forse un bug della versione 3.2.4 o proprio del router)...

comunque sia avevo intenzione di riportare il modem/router alle impostazioni di fabbrica ovvero con l'AGA 3.2.6 di telecom come appena acquistato... sono riuscito a fare il ripristino come da guida mettendo l'AGW2-PLUS_flash_image_8MB e adesso mi funziona tutto però il firmware è AGA 3.2.3 ed è comunque sbloccato, cosa dovrei fare adesso per riportarlo all'AGA 3.2.6 castrato da Telecom?
Grazie!

Offline ivo85

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #219 il: 10 Luglio 2010, 14:09 »
ciao a tutti,
ho un problema e credo che questo forum sia l'unico posto per risolverlo.
ho un modem in comodato d'uso, l'alice gate 2 plus wi-fi. tempo fa ho fatto la procedura col ponticello ma visto che mi dava problemi ho deciso di ripristinare il tutto seguendo la guida di "carlotto"--> https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php?topic=5137.15
ho seguito la procedura è il ripristino è andato bene, la telegestione è tornata attiva e la spia voip lampeggia in rosso (tuttavia il voip non funziona)

fin qui tutto apposto, ma pochi giorni fa ho deciso di installare linux. da linux mi viene riconosciuta subito la rete ma non mi da l'accesso a internet. io da windows per l'accesso ad internet sono costretto a cliccare sull'icona della connessione per connettermi. su linux non c'è nussuna icona connessione perchè il router non è installabile in linux.  ho kiamato il 187 e mi hanno detto che la modalità della connessione deve essere cambiata da bridged a routed, solo che l'operatore dal suo terminale non è riuscito a farlo (io credo perchè in precedenza il mio router è stato ponticellato). io nemmeno riesco a farlo dalla pagina del router (192.168.1.1) perchè non mi da la possibilità di cambiare.

come faccio ad impostare la modalità routed per accedere direttamente ad internet senza dover cliccare sul tasto connessione?

grazie in anticipo per le vostre risposte

Offline alexander84

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #220 il: 04 Agosto 2010, 16:57 »
Ho provato poco fa a ripristinare il fw di default dopo averlo sbloccato con un altro fw.
Quando ho ricaricato il fw ha smesso di funzionare tutto.
Ora accendo il router (con o senza ponticello) e la spia del wireless è fissa sul rosso.
Tutte le altre sono spente.
Qualche idea?

Grazie.

P.S. Ho un modem Alice W-Gate Telsey.

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #221 il: 04 Agosto 2010, 19:42 »
Ho provato poco fa a ripristinare il fw di default dopo averlo sbloccato con un altro fw.
Quando ho ricaricato il fw ha smesso di funzionare tutto.
Ora accendo il router (con o senza ponticello) e la spia del wireless è fissa sul rosso.
Tutte le altre sono spente.
Qualche idea?

Grazie.

P.S. Ho un modem Alice W-Gate Telsey.
probabilmente hai fottuto il cfe forse perchè hai usato un alimentatore da 12v...
ti serve una jtag per recuperarlo

Offline franco853

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #222 il: 16 Agosto 2010, 04:22 »
salve , sono nuovo , ho seguito la procedura per riabilitare il voip ma e succesa una cosa molto strana , i led service e voip sono spenti ma riesco a telefonare usando il cordless aladino O.O , la modalita inoltre e rimasta su bridged , cosa devo fare , ho bisogno assoluto della modalita bridged + routed , che i led sono accesi o spenti poco importa , cosa posso fare ??
« Ultima modifica: 16 Agosto 2010, 04:24 da franco853 »

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #223 il: 16 Agosto 2010, 04:28 »
ricaricare daccapo un firmware telecom, in modo da resettarlo e fare riconfigurare il tutto alla telegestione

Offline franco853

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #224 il: 16 Agosto 2010, 10:34 »
bhe teoricamente e quello che ho fatto , dato che nel tentativo di riabilitare il voip ho fatto reset factory default , solo che la procedura descritta si e bloccata a questo punto , corregetemi se ho capito male ma non sono molto esperto in questo campo , in caso quale è il firmware telecom che dovrei flashare ??

la cosa bella sull aladino ce scritto non associato e riesco a chiamare
« Ultima modifica: 16 Agosto 2010, 11:41 da franco853 »