W-gate vs E-mule

• 1 Risposte
  • 4931 Visite

carverre

• Visitatore
W-gate vs E-mule
« il: 18 Aprile 2008, 02:48 »
Ho il modem in oggetto. Ho notato che quanto e-mule è in funzione il modem perde i colpi: pur funzionando la connessione ad internet, l'Aladino VoIP risulta irraggiungibile (pur funzionando in uscita) e msn si disconnette ogni 10minuti circa. C'è una soluzione al problema, considerando che il modem è a noleggio?
Grazie.

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
Re: W-gate vs E-mule
« Risposta #1 il: 18 Aprile 2008, 10:41 »
Ho notato che quanto e-mule è in funzione il modem perde i colpi
Succede con tutti i modem di Alice. eMule ha bisogno di stabilire un sacco di connessioni TCP contemporanee e di rilasciarle rapidamente quando non servono più. I parametri impostati da Telecom puntano all'esatto opposto.

C'è una soluzione al problema, considerando che il modem è a noleggio?
Comprarti un router (solo router, senza modem, altresì commercialmente detto broadband router anziché ADSL router, ovvero con una porta ethernet etichettata WAN al posto del connettore per il cavo telefonico) e collegarlo al W-Gate. L'Aladino rimane collegato al W-Gate, mentre colleghi i PC al router. Configuri il router in modo che per la WAN stabilisca una connessione PPPoE. Dopo di che nel router puoi modificare i parametri a piacimento in modo da evitare questo problema.