aliceadsl gate2 plus

• 5 Risposte
  • 3480 Visite

Offline francopi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
aliceadsl gate2 plus
« il: 17 Aprile 2008, 18:41 »
c'è qualcuno che può aiutarmi?? >:(
grazie alle vostre guide e leggendo vari forum sono riuscito a trasformare in router il gate2 plus wifi di alice, ho installato il firmware usrobotics e funzionava tutto alla meraviglia: 3 computers collegati di cui uno wifi, stampante di rete funzionante e porte aperte per soulseek e emule!
Purtroppo da qualche giorno, penso in concomitanza col passaggio automatico da alice flat a alice7mega non sono più in grado di raggiungere alcuni siti come msn, alice(!!),sky, unive.it e gli aggiornamenti di windows. In effetti non mi da un errore ma semplicemente rimane in attesa...gli stessi siti con il vecchio modem ericsson funzionano alla perfezione. ho notato che tutti i siti che non si collegano sono quelli che non pingano ( non sono stupido, intendo dire che non pingano con il modem che funziona..!!) ho usato il firmware usragw2-plus_fs_kernel_3.04L.01.-080127_1230.
Se mi date una mano mi fate veramente un piacere! grazie Francopi ;)
« Ultima modifica: 17 Aprile 2008, 18:50 da francopi »

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
Re: aliceadsl gate2 plus
« Risposta #1 il: 17 Aprile 2008, 21:03 »
Purtroppo da qualche giorno, penso in concomitanza col passaggio automatico da alice flat a alice7mega non sono più in grado di raggiungere alcuni siti
A seguito del passaggio hai riconfigurato la connessione WAN? I problemi che descrivi si verificano tipicamente se cerchi di connetterti in PPPoA (alice flat) su una linea PPPoE (alice7mega), oppure se il valore di MTU non è corretto.

Offline francopi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #2 il: 17 Aprile 2008, 21:23 »
Accedendo alla pagina del modem
(http://192.168.1.1/), mi sono trovato di fronte ad un wizard:
I PARAMETRI PER LA CONFIGURAZIONE che ho inserito sono i seguenti: protocollo: “pppoa”, vpi: “8″, vci: “35″, username: “aliceadsl”, password: “aliceadsl”;
Potrebbero essere questi parametri, quindi, a creare problemi [visto il recente passaggio da Alice Flat ad  Alice7mega]?E in tal caso quali sono le impostazioni corrette?

Per quanto riguarda il WAN ho naturalmente impostato username e password.

Grazie ancora per la disponibilità, Francopi.
« Ultima modifica: 17 Aprile 2008, 22:10 da francopi »

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #3 il: 17 Aprile 2008, 22:45 »
Setta l'mtu a 1492 o usa il protocollo pppoe (che ha già l'mtu a 1492).

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline francopi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #4 il: 17 Aprile 2008, 23:03 »
Ciao.Ti ringrazio per la risposta.
Saresti così gentile da spiegarmi come settare il protocollo?
Mi spiego: per passare da PPPoA a PPPoE come devo operare?
Lo stesso vale per il valore di MTU.

Francopi

Offline francopi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #5 il: 18 Aprile 2008, 00:21 »
 :D :D :D
Non so come ringraziarvi, è arrivato a casa mio padre e ha settato come avete detto a PPPoE e MTU a 1492 e funziona tutto perfettamente!!
E' una fortuna trovare persone competenti e gentili in rete!
ancora grazie e a risentirci!
Francopi