aiuto alice gate

• 8 Risposte
  • 6005 Visite

Offline Franksh

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
aiuto alice gate
« il: 16 Aprile 2008, 17:26 »
salve raga sono nuovo nuovo di iscrizione ho un problema con il gioco online della ps3 che si sconette o non si riesce a connettersi. mi dicono che il problema è il router (alice gate 2 plus wifi) in cui si devono aprire le porte, vado su 192.168.1.1 tramite browser ma mi ritrovo in modalità bridge invece di routed e quindi ho tutte le impostazioni bloccate. ora ho letto che per risolvere il problema devo sbloccare il router,ho letto che le guide online sono obsolete e io non so quale firmware istallare poi volevo sapere se la telecom vedendo un router sbloccato mi posso arrecare qualche danno. io ho alice flat 2mb da 20 euro al mese senza nessun opzione attivata. poi volevo sapere legendo dalle guide se laggiornamento da fare si puo farre offline o richiede per forza online del pc e se nel caso si rompesse il router se me lo possono reinviare gratis grazie ;D

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: aiuto alice gate
« Risposta #1 il: 16 Aprile 2008, 19:40 »
salve raga sono nuovo nuovo di iscrizione ho un problema con il gioco online della ps3 che si sconette o non si riesce a connettersi. mi dicono che il problema è il router (alice gate 2 plus wifi) in cui si devono aprire le porte, vado su 192.168.1.1 tramite browser ma mi ritrovo in modalità bridge invece di routed e quindi ho tutte le impostazioni bloccate. ora ho letto che per risolvere il problema devo sbloccare il router,ho letto che le guide online sono obsolete e io non so quale firmware istallare poi volevo sapere se la telecom vedendo un router sbloccato mi posso arrecare qualche danno. io ho alice flat 2mb da 20 euro al mese senza nessun opzione attivata. poi volevo sapere legendo dalle guide se laggiornamento da fare si puo farre offline o richiede per forza online del pc e se nel caso si rompesse il router se me lo possono reinviare gratis grazie ;D

Questa guida non è per nulla obsoleta https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,3781.0.html ma bisogna leggerla.
Se il modem non è di tua proprietà non lo puoi "toccare" altrimenti violi il contratto fatto con Telecom che può applicare le sanzioni del caso. Il router se si rompe te lo sostituiscono se è integro,non flashato, altrimenti "paghi".

Offline Franksh

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #2 il: 16 Aprile 2008, 23:23 »
inizialmente avevo un modem vecchissimo poi ho telefonato al 187 e mi sono fatto inviare l'alice gate 2 plus per posta è mio o no?
« Ultima modifica: 16 Aprile 2008, 23:27 da Franksh »

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #3 il: 17 Aprile 2008, 11:45 »
inizialmente avevo un modem vecchissimo poi ho telefonato al 187 e mi sono fatto inviare l'alice gate 2 plus per posta è mio o no?

Non è per niente tuo ... è in comodato d' uso. Gratuito o a pagamento ... la proprietà dell' AGA rimane di Telecom.

Offline Franksh

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #4 il: 17 Aprile 2008, 16:06 »
 allora non posso moddarlo ma io lo aperto per vedere una cosa non fa niente o possono arrecarmi danni? poi è normale che non si sono presi ilo vecchio modem?
« Ultima modifica: 17 Aprile 2008, 16:09 da Franksh »

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #5 il: 17 Aprile 2008, 16:14 »
allora non posso moddarlo ma io lo aperto per vedere una cosa non fa niente o possono arrecarmi danni? poi è normale che non si sono presi ilo vecchio modem?

Il solo averlo aperto normalmente non da adito a "danni" ...
Cosa se ne facevano del vecchio ? ... lo riciclavano ? Spesso non conviene ritirare ruderi.

Offline Franksh

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #6 il: 17 Aprile 2008, 16:51 »
allora devo trovare un'altro modo per risolvere il problema della play station 3  :'( meno male che non lo modificato  ::) ::)

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #7 il: 17 Aprile 2008, 19:59 »
allora devo trovare un'altro modo per risolvere il problema della play station 3 :'( meno male che non lo modificato ::) ::)
Se vuoi a tutti i costi l' AGA ( costa solo 49€ ) lo puoi acquistare quì http://www.masterixweb.com/ ed essendone il proprietario farne quello che vuoi.

Offline Franksh

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #8 il: 17 Aprile 2008, 21:30 »
 c'è qualche router migliore anche se sta un pò di piu?