Netgear 834gt brandizzato SKY

• 11 Risposte
  • 6176 Visite

Offline kobra42

• Membro Giovane
  • **
  • 61
Netgear 834gt brandizzato SKY
« il: 14 Aprile 2008, 15:43 »
Ciao a tutti, ho acquistato un netgear dg834gt su ebay brandizzato SKY in Inghilterra, arrivatomi l'ho provato,
ma da subito ho riscontrato dei problemi per connettersi. Ho pensato bene di abrandizzarlo e aggiornarlo all'ultimo
firmware, con l'utlity che si trova sul sito ufficiale della netgear, ma i problemi permangono, non si riesce a collegarsi  >:(
ad Internet, la portante ci sta' ma appena vado ad aprire IE  oppure FireFX mi dice  pagina non trovata, ne ho provate di tutte, devo comunque dire che 2 volte soltanto sono riuscito ad entrare in Internet, poi quando riavviato il PC  X  prova,
non si entrava piu'. >:( >:(

A qualcuno e' successo qualcosa di simile? :-[
ciao e grazie in anticipo

KOBRA42

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
Re: Netgear 834gt brandizzato SKY
« Risposta #1 il: 14 Aprile 2008, 16:12 »
Una prima prova è un bel reset alle condizioni di default (tramite pressione prolungata del pulsante di reset)

Una seconda prova è quellla di verificare il tipo di incapuslamento (PPPOEo PPPOA) e ilr elativo valore MTU.

Come fw conviene verificare nel post ufficiale relativo al netgear quale fw è suggerito (non è comunque l'ultima versione).

Offline kobra42

• Membro Giovane
  • **
  • 61
« Risposta #2 il: 14 Aprile 2008, 16:21 »
Gia' fatto sia il reset che la verifica del pppoe e tutti i sacri crismi, non vorrei che sia bloccato in qualche modo.

Offline iarwain

• Membro Anziano
  • 334
« Risposta #3 il: 14 Aprile 2008, 20:01 »
controlla anche i dns...nelle proprietà della tcp/ip dei singoli pc assicurati che sia impostato come dns l'indirizzo ip del router.

Offline kobra42

• Membro Giovane
  • **
  • 61
« Risposta #4 il: 15 Aprile 2008, 09:34 »
Gia' controllato  i dns che l'indirizzi IP  in  DHCP e non, non va e la cosa mi suona strana, ho provato pure a casa di mio figlio
niente, >:( >:( >:(

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #5 il: 15 Aprile 2008, 11:47 »
Visto dove l' hai acquistato si potrebbe pensare che ti han rifilato un possibile apparato difettoso.
Io ho flashato un' apparecchio come il tuo tempo fa utilizzando l' utillty netgear e firmware originale e non ci sono stati problemi nel suo utilizzo.

Offline kobra42

• Membro Giovane
  • **
  • 61
« Risposta #6 il: 15 Aprile 2008, 15:01 »
x  carlotto
e' quello che ho pensato anch'io, ma si e' collegato 2 volte, ed una volta era rimasto acceso tutta la notte,
poi al riavvio.......
e' come se avesse un mac adress uguale ad un altro per cui chi prima arriva meglio si connette, anche se cio' non e' possibile
Altre idee??
ciao

Offline iarwain

• Membro Anziano
  • 334
« Risposta #7 il: 15 Aprile 2008, 15:28 »
che versione è? controlla che sia attiva la funzione di nas.

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #8 il: 15 Aprile 2008, 15:29 »
x carlotto
e' quello che ho pensato anch'io, ma si e' collegato 2 volte, ed una volta era rimasto acceso tutta la notte,
poi al riavvio.......
e' come se avesse un mac adress uguale ad un altro per cui chi prima arriva meglio si connette, anche se cio' non e' possibile
Altre idee??
ciao
x carlotto
poi al riavvio.......
Altre idee??
ciao

Difettoso non vuol dire non funzionante, ma che ha un mare di problemi ... il motivo percui è stato venduto potrebbe proprio essere quel difetto che riscontri ...
Dovresti provarlo su un' altra linea e con provider diverso dal tuo ...
« Ultima modifica: 16 Aprile 2008, 14:07 da carlotto »

Offline kobra42

• Membro Giovane
  • **
  • 61
« Risposta #9 il: 16 Aprile 2008, 13:50 »
Gia' fatto come spiegato prima, mio figlio ha libero mega, ma nulla.

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #10 il: 16 Aprile 2008, 14:08 »
Gia' fatto come spiegato prima, mio figlio ha libero mega, ma nulla.

Allora penso proprio che sia buono per l' assistenza netgear semprechè ne valga la pena ...

Offline iarwain

• Membro Anziano
  • 334
« Risposta #11 il: 17 Aprile 2008, 01:09 »
che versione è? controlla che sia attiva la funzione di nas.
up