Alice Gate 2 plus Wi-Fi AGA_3.2.4 ed Alice Gate 2 plus Eth AGB_3.x.x

• 4 Risposte
  • 4976 Visite

Offline saltino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Una semplice domanda:
Ho due router Alice come riportato nel Subject, uno più nuovo è Ethernet mentre l'altro è WiFi, avrei la necessità di usarli nella stessa casa.
Premetto che ho installato quello Ethernet più recente come AP e lo uso anche per il VoIP mentre con l'altro vorrei collegarmi ad un vicino HotSpot, cosa che ora faccio per ora regolarmente con una chiavetta USB Wireless connextant... è possibile usare il Alice Gate 2 plus Wi-Fi per collegarsi ad un HotSpot o acces point remoto, senza inserirci il doppino telefonico?

Grazie

Offline saltino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
o la domanda è scema o nessuno è in grado di darmi una risposta... forse più la seconda che ho detto!

Grazie comunque

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
o la domanda è scema o nessuno è in grado di darmi una risposta... forse più la seconda che ho detto!

Grazie comunque
La domanda non è scema, ma la risposta non ti piacerà ... motivo percui forse non ti è stata data risposta.
La risposta è senplice ... con un AGA ed un AGB non puoi fare quello che vuoi ... uno solo dei due è WIFI.
Per secondo se non vengono "sbloccati" non puoi nemmeno scegliere se usare quello WiFi come AP o come "Wirless Bridge".
Ethernet lo sono entrambe ... Wirless uno solo.

Offline saltino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Carlotto: che bel nick come lo scrittore...
Grazie cmq. perchè quel che intendevo dire, e forse ho mal posto il quesito, era inerente alla possibilità di usarne uno come normale AP con VoIP ed ora che l'ho montato ho verificato che fa il suo lavoro perfettamente nonstante il firmware AGB_3.x.x originale (ehternet + VoIp)
Mentre con l'altro (quello WiFi), volevo andarmi a collegare con un HotSpot qui vicino e se ho ben capito sbloccando il firmware posso farlo in modalità "wireless bridge"...
Grazie a tutti

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Carlotto: che bel nick come lo scrittore...
Grazie cmq. perchè quel che intendevo dire, e forse ho mal posto il quesito, era inerente alla possibilità di usarne uno come normale AP con VoIP ed ora che l'ho montato ho verificato che fa il suo lavoro perfettamente nonstante il firmware AGB_3.x.x originale (ehternet + VoIp)
Mentre con l'altro (quello WiFi), volevo andarmi a collegare con un HotSpot qui vicino e se ho ben capito sbloccando il firmware posso farlo in modalità "wireless bridge"...
Grazie a tutti

Possibilissimo anche se non molto facile ... ora la cosa mi è stata chiarita.