Alice Gate 2 Plus senza wifi

• 7 Risposte
  • 12886 Visite

Offline zortag

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Alice Gate 2 Plus senza wifi
« il: 04 Aprile 2008, 19:44 »
ciao a tutti. la domanda sul pachiderma in questione è se sia possibile sbloccarlo come la versione wifi per poterlo usare come un normale router e mantenendo comunque i servizi alice (nel mio caso far funzionare il sirio voip).
ho letto su vari siti e frum le procedure riguardanti il gate wifi e poi mi sono deciso ad aprire il mio, convinto che la scheda interna fosse mancante del modulo wifi ma simile all'altro modello. infatti esternamente l'unica differenza tra i due sono le antenne presenti sulla versione wifi (entrambi scatolotti bianchi con 2 prese ethernet e 1 presa usb, oltre alla rj11 per la connessione alla rete telefonica e stessi led), ma la scheda è totalmente diversa e non usa chip conexant ma infineon. ho provato a cercare qualunque sigla presente sulla scheda madre senza fortuna.
visti i vari post sul forum mi è sembrato "ben frequentato" e che ci sia chi sa quel che dice, quindi mi sono iscritto per richierere l'aiuto di cui ho bisogno e nel mio piccolo di elargire il mio quando possibile.
ringrazio anticipatamente chi mi fornirà risposte pertinenti

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: Alice Gate 2 Plus senza wifi
« Risposta #1 il: 04 Aprile 2008, 19:50 »
Fai una ricerca nel forum e ottieni la risposta ... si. Cerca per Alice Gate 2 Plus ... AGIB o AGB.

C' è una discussione con le spiegazioni di come fare il ponticello per accedere all' upload.
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,4179.0.html
Il firmware lo trovi quì :
http://beghiero.myftp.org/firmware/index.php
ed esattamente questo :
http://beghiero.myftp.org/firmware/AGB_323_fs_kernel_mod_1.1.zip

Attenzione però che se non è un Pirelli ma un Industrie Dial Face ... non si può modificare.
Il Chip Infineon sta ad indicare che non è un Pirelli percui ... NIENTE POSSIBILITA' di aggiornare il firmware.
« Ultima modifica: 04 Aprile 2008, 19:59 da carlotto »

Offline zortag

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #2 il: 04 Aprile 2008, 20:44 »
grazie per la celere risposta (adoro le community attive) ma credo di avere già trovato il post di cui parli. purtroppo non si tratta del modello che hanno rifilato a me. evidentemente si sono accorti dell'inghippo e l'hanno prontamente sostituito.
il mio router è quello riportato nell'immagine che allego:

la piastra del router non è fissata con alcuna vite, viene tenuta allo chassis tramite "clip", ne sono presenti targhette adesive con indicazioni utili. tutti i contatti sono anonimi e non ci sono blocchi di contatti evidenziati come negli atri modelli.
più di questo non so che fare...

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #3 il: 04 Aprile 2008, 20:56 »
Non ci puoi fare molto ... è un Dial Face.
Da qualche parte ci sono delle informazioni di zdnko per poter fare qualcosa da seriale ... se non erro.

Offline texea

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #4 il: 18 Aprile 2008, 22:25 »
Anch'io ho lo stesso problema...qualcuno ha una soluzione?

Grazie

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #5 il: 19 Aprile 2008, 11:30 »
Anch'io ho lo stesso problema...qualcuno ha una soluzione?

Grazie

Soluzioni per cosa fare ? Flashare non se ne parla ... in una discussione di zdnko è spiegato come fare delle modifiche di configurazione a mezzo della seriale.

Offline micheletech

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #6 il: 17 Maggio 2008, 12:48 »
Buongiorno signori mi permetto di scrivervi  l perché ho visto la vostra disponibilità e l’apprezzo molto, vi ringrazio anticipatamente per l’aiuto che mi concedete.
Ho un ruter alice gate 2 pirelli ho seguito alla lattera le modalità per la modifica (dopo aver ponticellato i 2 punti ho eseguito l’upload, il ruter si riavvia,) lancio da una pagina del brauser il seg. Link “  http://192.168.1.1/main.html”  la videata successiva è la richiesta di username e password = admin—admin  entra ed è tutto bianco sblocco i popup dalle opzioni di internet il risultato è sempre lo stesso.
Che sarà mai?
Dove sbaglio?
Ancora grazie.

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #7 il: 29 Luglio 2008, 16:50 »
Buongiorno signori mi permetto di scrivervi l perché ho visto la vostra disponibilità e l’apprezzo molto, vi ringrazio anticipatamente per l’aiuto che mi concedete.
Ho un ruter alice gate 2 pirelli ho seguito alla lattera le modalità per la modifica (dopo aver ponticellato i 2 punti ho eseguito l’upload, il ruter si riavvia,) lancio da una pagina del brauser il seg. Link “ http://192.168.1.1/main.html” la videata successiva è la richiesta di username e password = admin—admin entra ed è tutto bianco sblocco i popup dalle opzioni di internet il risultato è sempre lo stesso.
Che sarà mai?
Dove sbaglio?
Ancora grazie.

Il firmware usato è quello per l' AGB ???
Hai provato a lanciare solo 192.168.1.1 e vedere se entra ancora nell' interfaccia Pirelli ?