ciao a tutti. la domanda sul pachiderma in questione è se sia possibile sbloccarlo come la versione wifi per poterlo usare come un normale router e mantenendo comunque i servizi alice (nel mio caso far funzionare il sirio voip).
ho letto su vari siti e frum le procedure riguardanti il gate wifi e poi mi sono deciso ad aprire il mio, convinto che la scheda interna fosse mancante del modulo wifi ma simile all'altro modello. infatti esternamente l'unica differenza tra i due sono le antenne presenti sulla versione wifi (entrambi scatolotti bianchi con 2 prese ethernet e 1 presa usb, oltre alla rj11 per la connessione alla rete telefonica e stessi led), ma la scheda è totalmente diversa e non usa chip conexant ma infineon. ho provato a cercare qualunque sigla presente sulla scheda madre senza fortuna.
visti i vari post sul forum mi è sembrato "ben frequentato" e che ci sia chi sa quel che dice, quindi mi sono iscritto per richierere l'aiuto di cui ho bisogno e nel mio piccolo di elargire il mio quando possibile.
ringrazio anticipatamente chi mi fornirà risposte pertinenti