Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC

Dsl302t @ Dsl502t...help!

<< < (2/3) > >>

LeleB:
Dopo vari tentativi ho eseguito l'upgrade a mano via ftp, ed il modem (ops..router) č rinato!! :)

Il primo passo l'ho superato...(a parte l'inserimento del file Config.XML che credo sia rimasto vecchio).

Ora devo cercare di configurarlo. Siccome non sono un esperto in reti, avete qualche suggerimento o link dove posso trovare come configurarlo per connettermi con Libero?!

Le uniche cose che ho settao io sono i parametri che fornisce Libero:

Protocollo: PPPoE
Encapsulation: LLC
VPI: 8  VCI: 35

Tramite la pagina di log del modem vedo che lo stato dell'ADSL č a volte CONNESSO e a volte IN CONNESSSIONE...

Ma se cerco di connettermi tramite la connessione di Windows mi ritorna errore.

Tnx a lot!!
LeleB.

submax82:
ti avevo detto che dovevi RIAVVIARE...!!! windows rules!!!

LeleB:
Calma..calma... ho anche riavviato....
Cmq alla fine sono riuscito ad aggiornare il filesystem ed ora semra funzionare, a parte il fatto che se lo spengo perdo le impostazioni salvate e non riesco a connettermi a libero.

Ciao!

LeleB:
Come non detto....
Ieri ho guardato bene tutte le voci ed ho trovato il famoso "SAVE ALL" che all'inizio mi era sfuggito.

Inoltre, da vero principiante, ho fatto il grossolano errore di trattare il router ancora come modem cercando di connettermi creando una connessione.
Il mio attuale problema č che non riesco a navigare anche se sembra che la connessione sia in piedi.

Pensavo che bastasse mettere come gateway l'IP del router ma cosė non funge.
Allora ho provat ad abilitare il server DHCP ed otterene le impostazioni di rete all'avvio, ma nemmeno cosė sembre fungere.
Avere qualche suggerimento?

PS. Scusate se faccio domande banali ma sono un principiante.

Tnx!
LeleB.

submax82:
usa dhcp e metti i dns nelle impostazioni di rete!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa