Problema abilitazione interfaccia radio WIFI su modem alice gate 2plus

  • 4 Risposte
  • 8224 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline wifi-newbee

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Ciao a tutti sono nuovo del forum e spero che qualcuno mi possa essere di aiuto ,in questo caso risparmierei un pò di soldini che non ho nessuna voglia di dare a telecom.
Ho configurato il desktop(collegato con il cavo ethernet), per uscire su internet, e tutto funziona a dovere.
Ora il desktop, c'è l'ho da una parte in casa , e volevo collegarmi in wifi dal portatile.
Collegandomi in http all'indirizzo 192.168.1.1 vedo le varie configurazioni del modem , tra cui quella wifi, la quale mi dice che è spenta , e di fatto la spia sul modem e tale....la smart card è inserita!!
Domanda  ... come faccio ad abilitarla/accenderla.. etc etc..

AIUTO vi prego...

Offline carlotto

  • VIP
  • *****
  • 2551
  • Sesso: Maschio
Ciao a tutti sono nuovo del forum e spero che qualcuno mi possa essere di aiuto ,in questo caso risparmierei un pò di soldini che non ho nessuna voglia di dare a telecom.
Ho configurato il desktop(collegato con il cavo ethernet), per uscire su internet, e tutto funziona a dovere.
Ora il desktop, c'è l'ho da una parte in casa , e volevo collegarmi in wifi dal portatile.
Collegandomi in http all'indirizzo 192.168.1.1 vedo le varie configurazioni del modem , tra cui quella wifi, la quale mi dice che è spenta , e di fatto la spia sul modem e tale....la smart card è inserita!!
Domanda ... come faccio ad abilitarla/accenderla.. etc etc..

AIUTO vi prego...


In quella pagina la "Configurazione WiFi" presenta un pulsante su cui cliccare.
C' è scritto "Configura" o "Info" .... ?
L' AGA ha il firmware originale o è stato "Upgradato" ?

Offline wifi-newbee

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Ciao Carlotto, grazie per la risposta
allora anzitutto L'AGA ha il firmware originale,
la pagina Configurazione WiFi non presenta nessun pulsante su cui cliccare, ora nn sono a casa e non ti so dire se c'è scritto Configura o Info, in quella precedente cioè quella che riporta lo stato del modem o due pulsanti
Collegamento LAN con il pulsante configura
Collegamento Wifi con il pulsante configura

però come dicevo prima nella pagina Configurazione WiFi non vi è nessun pulsante su cui cliccare .... HELP PLEASE ho fatto le 3 di notte con sto CxxxO di AGA

Offline carlotto

  • VIP
  • *****
  • 2551
  • Sesso: Maschio
Ciao Carlotto, grazie per la risposta
allora anzitutto L'AGA ha il firmware originale,
la pagina Configurazione WiFi non presenta nessun pulsante su cui cliccare, ora nn sono a casa e non ti so dire se c'è scritto Configura o Info, in quella precedente cioè quella che riporta lo stato del modem o due pulsanti
Collegamento LAN con il pulsante configura
Collegamento Wifi con il pulsante configura

però come dicevo prima nella pagina Configurazione WiFi non vi è nessun pulsante su cui cliccare .... HELP PLEASE ho fatto le 3 di notte con sto CxxxO di AGA

Quando clicchi su quel "Configura" entri nella pagina in cui ci sono :

Rete WI-FI (SSID )
Interfaccia radio
Canale radio
Modalità cifratura
Chiave cifratura
Controllo accessso
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Modifica

Il Tasto "Modifica" non c' è ?

Se hai inserito la card e acceso il Modem, quindi con il Power verde Fisso, devi avere questa pagina con i dati ed il tasto "Modifica"
Se non è così telefona al 187 e fatti sostituire il modem, se loro da remoto non riescono a ripristinarlo.

Fosse stato flashato la causa poteva essere una errata configurazione, ma così è da ritenersi un guasto.
« Ultima modifica: 18 Aprile 2008, 17:06 da carlotto »

Offline wifi-newbee

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Carlotto...
il tasto modifica nn c'è e il led della WIFI è spento,e la card inserita... appena rientro a casa provo chiamare il 187... grazie mille per l'aiuto