Sistema di videosorveglainza

• 17 Risposte
  • 8825 Visite

Offline bigholiday

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
Sistema di videosorveglainza
« il: 22 Marzo 2008, 19:06 »
Ciao, ho postato la domanda in un altro third, ma adesso vglio essere pi preciso.
Il sistema di videosorveglianza in ufficio, è accessibile tranquillamente  da qualsiasi pc collegato in rete (naturalmente dell'ufficio) all'indirizzo 192.168.1.70
Quindi si entra nel menù, si scelgono le telecamere ecc ecc.
Nel menu del modem alice gate 2 plus della telecom, alla voce collegamenti lan, sono indicati tutti i client collegati al router con i corrispettivi indirizzi, ma il sistema di sorveglianza no
Di conseguenza in virtual server non posso aprire la porta 80 per far si da visualizzare le telecamere dall'esterno.
Perchè???
Ho il dhcp disabiitato e tutti gli indirizzi in manuale. Ho provato anche ad inserire il dhcp automatico nel sistema di sorveglianza, ma non cambia nulla.
Cosa faccio??? avevo intenzione di sostituire il router con un netgear 834, ma volevo prima un Vs prezioso parere Grazie mille

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
Re: Sistema di videosorveglianza
« Risposta #1 il: 22 Marzo 2008, 20:01 »
Portebbe essere che il sistema di sorveglianza risponda solo alle richieste fatte da un altro pc senza quindi il bisogno di inoltrare mai un arp-request che rivelerebbe a tutti (router compreso) la sua presenza.

Essendoci uno switch (non un hub) di mezzo il traffico ip tra pc e sds non viene visto dal router e quindi non aggiunge l'ip del sds alla tabella.

Prova da telnet a mandare un ping dal router al sds e vedi se poi compare nella lista.
Ma questa prova l'hai fatto o no?

PS: Potevi essere più preciso anche sul thread vecchio, non occorreva aprirne uno nuovo!
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline bigholiday

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
Re: Sistema di videosorveglainza
« Risposta #2 il: 23 Marzo 2008, 01:44 »
Ciao ho fatto come mi hai detto. Quando faccio telnet 192.168.1.1, mi da il seguente messaggio:  connessione a 192.168.1.1 .... Impossibile aprire una connessione con l'host. sulla porta 23. Connessione non riuscita

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #3 il: 23 Marzo 2008, 10:33 »
Ma l'aga è sbloccato? Io sono partito dal presupposto che lo sia:
sono riuscito ad aggiornare il firmware del mio alice gate 2 plus wifi.

Ovviamente la sessione telnet dovevi aprirla da un pc dell'ufficio, non da remoto.

bye
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #4 il: 23 Marzo 2008, 10:36 »
Ma l'aga è sbloccato? Io sono partito dal presupposto che lo sia:
sono riuscito ad aggiornare il firmware del mio alice gate 2 plus wifi.

Ovviamente la sessione telnet dovevi aprirla da un pc dell'ufficio, non da remoto.

bye
Nell' altra discussione  lo dice ... AGA_324_1.6.5 ... quindi sbloccato.

Offline bigholiday

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #5 il: 23 Marzo 2008, 10:43 »
Ciao e buona Pasqua a tutti. Il modem in oggetto è originale. (Alice Gate 2 Plus con software  AGB.3.2.3
Il telnet l'ho fatto dal prompt di ms dos naturalmante dal pc dell'ufficio tramite remoto
Grazie

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #6 il: 23 Marzo 2008, 10:50 »
Ciao e buona Pasqua a tutti. Il modem in oggetto è originale. (Alice Gate 2 Plus con software AGB.3.2.3
Il telnet l'ho fatto dal prompt di ms dos naturalmante dal pc dell'ufficio tramite remoto
Grazie

Sarebbe meglio essere più chiari su cosa si utilizza ... Quando si inizia una duscussione dare le giste info serve ad evitare di capirsi male ... nell' altra discussione parlavi di AGA sbloccato.
Ora è chiaro il messaggio che ti ritrovi ... il Telnet su un un AGA con firmware originale non funziona proprio ...

Se vuoi vedere le Telecamere dall' esterno della rete ... ad esempio da casa tua ti ci vuole altro ... tipo DDNS.
« Ultima modifica: 23 Marzo 2008, 10:54 da carlotto »

Offline bigholiday

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #7 il: 23 Marzo 2008, 10:53 »
Ciao se leggi l'altra discussione, io dicevo che a casa ho un alice gate 2 plus wifi sbloccato, e quindi prendevo in considerazione, la possibilità di acquistarne uno da ebay, e portarlo in ufficio.
Quindi l'aga attuale dell'ufficio andrebbe sbloccato!!!
Ho trovato questa guida, potrebbe andare bene??
http://www.black-cat.it/blog/2008/03/11/guida-per-sbloccare-modem-router-alice-w-gate-2-plus-non-wifi/

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #8 il: 23 Marzo 2008, 11:57 »
Lascia stare quelle guide fallocche (nemmeno il nome del modem è giusto: "Alice W-Gate 2 plus (non wifi)", ma dai!) con info copiate da questo forum.

Il thread del AGB è questo: https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,3864.msg41523.html#msg41523
Carica il fw AGB_323_fs_kernel_mod_1.0 (http://beghiero.myftp.org/firmware/AGB_323_fs_kernel_mod_1.0.zip) e fatti un backup della configurazione. Non caricare quella presente nel post.

A questo punto da un pc dell'ufficio puoi provare ad entrare in telnet.

Solo per assicurarci che non stò prendendo una cantonata puoi portare l'aga sbloccato in ufficio e vedere se collegandolo al posto del agb (basta l'eth, non serve la linea adsl) ti compare l'sds nella lista dopo aver fatto il ping.

P.s. Non è che mi conviene acquistare un modem alice gate 2 plus wifi e sostituirlo all'originale???? Vorrei evitare di acquistare un router di terze parti, la configurazione sarebbe troppo comlicata.
Per non perdere l'ip wan statico (che probabilmente hai sul alice business) devi usare un modem/router telecom.

Non so se il ping va fatto ad ogni reboot del router o se dopo aver impostato la regola del virtual server non serve più.
Nel primo caso l'aga sarebbe comodo perché ti basta mettere il ping nel etc/profile su una chiavetta usb.

Altro vantaggio nel prendere un aga e lasciare intatto l'agb (come scorta) lo hai in caso di guasto dell'adsl per evitare che la telecom ti dia la colpa del mancato funzionamento a causa del cambio fw.

bye

Offline bigholiday

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #9 il: 23 Marzo 2008, 12:16 »
Ti ringrazio gentilissimo. Allora carico il firmware cleaner e poi quello che mi hai indicato nel link.
Volevo chiederti. In uffcio abbiamo un ip statico, e non abbiamo voip. Il miglior firmware allora è sempre quello che mi hai indicato? o magari ce ne uno che va meglio?
Ultima cosa, dopo aver caricato il firmware, devo anche inserire quel "codice" in formato testo??? Grazie e scusa le mie tante domande

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #10 il: 23 Marzo 2008, 12:58 »
Ti ringrazio gentilissimo. Allora carico il firmware cleaner e poi quello che mi hai indicato nel link.
Volevo chiederti. In uffcio abbiamo un ip statico, e non abbiamo voip. Il miglior firmware allora è sempre quello che mi hai indicato? o magari ce ne uno che va meglio?
Ultima cosa, dopo aver caricato il firmware, devo anche inserire quel "codice" in formato testo??? Grazie e scusa le mie tante domande
Nooooooooo!!!!!!!!!!!!!1
Niente cleaner altrimenti perdi l'ip statico e non caricare niente altro che il fw che ti ho indicato.

bye

Offline bigholiday

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #11 il: 23 Marzo 2008, 13:00 »
Non ti incavolare. Grazie  :-X

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #12 il: 23 Marzo 2008, 15:55 »
Non mi stavo incavolando, volevo solo evitare che tu faccia il danno perdendo la configurazione.

bye

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #13 il: 23 Marzo 2008, 16:01 »
Non mi stavo incavolando, volevo solo evitare che tu faccia il danno perdendo la configurazione.

bye
E per fortuna sei arrivato in tempo ... prima che creasse l' irreparabile ( o quasi )  ;)

Offline bigholiday

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #14 il: 23 Marzo 2008, 16:09 »
Scherzavo... Cmq grazie di cuore  :)