Aggirare l'Alice Gate 2 plus Wi-Fi

• 4 Risposte
  • 4672 Visite

Offline Gionames

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Aggirare l'Alice Gate 2 plus Wi-Fi
« il: 22 Marzo 2008, 17:10 »
Ciao a tutti,

sto cercando una soluzione a questo problema (immagino comune a molti di noi): aggiungere alla mia rete funzioni di DDNS, di samba file sharing o almeno di print server, magari anche di VPN endpoint, di opzioni di DHCP (static lease) e virtual server più flessibili, WPA2, e se possibile aumentare il numero di connessioni p2p: tutto questo però mantenendo l'uso dell'Aladino VOIP.

Una strada è, come ho capito leggendo questo forum, quella di ricorrere al fw di Roleo.

Visto però che non ho molta esperienza con file config, telnet, regman ecc... mi chiedevo se fosse possibile ricorrere a una cosa del genere: utilizzare il Pirelli come modem, e connettere al Pirelli un router di mia scelta che acquisisca l'IP WAN e che mantenga sempre aperta la connessione ADSL (PPPoE?). Qualcuno ha una configurazione del genere? Chiedo lumi ai più esperti sulla fattibilità di una cosa simile.

Grazie

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
Re: Aggirare l'Alice Gate 2 plus Wi-Fi
« Risposta #1 il: 22 Marzo 2008, 22:21 »
aggiungere alla mia rete funzioni di DDNS, di samba file sharing o almeno di print server, magari anche di VPN endpoint, di opzioni di DHCP (static lease) e virtual server più flessibili, WPA2, e se possibile aumentare il numero di connessioni p2p: tutto questo però mantenendo l'uso dell'Aladino VOIP.
Una strada è, come ho capito leggendo questo forum, quella di ricorrere al fw di Roleo.
Attento: nel caso va utilizzato il firmware samba (SENZA caricare null'altro prima), non il firmware USR o la flashimage da 8MB o passare psiclean.

mi chiedevo se fosse possibile ricorrere a una cosa del genere: utilizzare il Pirelli come modem, e connettere al Pirelli un router di mia scelta che acquisisca l'IP WAN e che mantenga sempre aperta la connessione ADSL (PPPoE?).