Al solito Alce gate 2+ wi-fi pirelli

• 13 Risposte
  • 7072 Visite

Offline banquo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Al solito Alce gate 2+ wi-fi pirelli
« il: 14 Marzo 2008, 14:10 »
Questa schermata vi sembra normale? o manca qualcosa?
[

C:\Documents and Settings\bc>ipconfig/all

Configurazione IP di Windows

Nome host . . . . . . . . . . . . . . : (omissis*)
        Suffisso DNS primario  . . . . . . .  :
        Tipo nodo . . . . . . . . .  : Sconosciuto
        Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
        Proxy WINS abilitato . . . . . . . .  : No
        Elenco di ricerca suffissi DNS. . . . : homenet.telecomitalia.it

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

Suffisso DNS specifico per connessione: homenet.telecomitalia.it
        Descrizione . . . . . . . . . . . . . : NVIDIA nForce Networking Control
ler
        Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-11-2F-C8-CC-79
        DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
        Configurazione automatica abilitata   : Sì
        Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.69
        Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
        Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1
        Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1
        Server DNS . . . . . . . . . . . . .  : 192.168.1.1
        Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : venerdì 14 marzo 2008 12.56.21
        Scadenza lease . . . . . . . . . . .  : venerdì 14 marzo 2008 18.23.01

*Omissis l'ho scritto io, sarebbe il nome del mio pc (tipo: asea e numeri)

Non vi sembra che manchi l'IP  pubblico del gateway?

Non riesco ad aprire le porte del router.
Andando su mambro anche semetto un certo numero per <TCP e UDP regisdtrando nella configurazione il sito mi dice che comunque e porte sono chiuse. Inoltre trovo una difficoltà pazzesca a caricare alcune pagine (anzi non me le carica proprio.
Non è che per caso il PC riconsoce in modo anomalo il router?. Anche i DNS: sono uguali al Gateway predefinito. Boh!
Alla telecom mi docono che tutto va bene. Ma io navigo a naso (non so mai se mi caricherà la pagina o meno). Oltretuto non riesco a gestire il router.
Grazie.

Offline sacetto

• Membro Anziano
  • 401
Re: Al solito Alce gate 2+ wi-fi pirelli
« Risposta #1 il: 16 Marzo 2008, 00:07 »
si e devi chiamaere il 187 se non ti riparte dopo un paio diu accensione espegnimenti

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #2 il: 16 Marzo 2008, 10:23 »
Prima di richiamare il 187 prova a installare Opera o Firefox e vedi se riesci a navigare "meglio" in tutti i siti.
« Ultima modifica: 16 Marzo 2008, 19:41 da carlotto »

Offline banquo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #3 il: 16 Marzo 2008, 18:34 »
Per Sacetto e Carlotto. Innanzi tutto grazie pre avermi rispodto. Dopo il post mi ha telefonato il tecnico della telecom e gli ho spiegato il problema. Effettivamente anche lui concordava con la diagnosi e mi ha aggiornato il firmware. Ma... non è cambiato niente.
La schermata appare ancora così come ve l'ho stampata, io ho tuttora grossi problemi di navigazione (il ritardo ocn cui rispondo è dovuto anche a questo) e come browser uso sempre Mozilla e qualche volta Netscape (mitico ormai morto).
Come devo fare?
Grazie Ciao

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
« Risposta #4 il: 16 Marzo 2008, 22:49 »
La schermata appare ancora così come ve l'ho stampata
La schermata sopra riportata indica i parametri di configurazione della scheda di rete del PC, e come tali sono giusti: cioè è normale e corretto che per il PC l'AGA (192.168.1.1) sia sia gateway che server DHCP che server DNS.
Più significativo sarebbe sapere come è configurata l'interfaccia WAN dell'AGA. Ma dall'interfaccia Telecom non si può sapere. Il problema che hai tu si presenta infatti, ad esempio, se l'MTU non è impostato a 1492, oppure se si utilizza il PPPoA su una linea PPPoE, ma essendo l'AGA configurato da Telecom è improbabile che siano queste le cause.
Se stabilisci una connessione PPPoE da Windows come va?
Se utilizzi un altro PC cosa succede?

Offline banquo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #5 il: 17 Marzo 2008, 10:01 »
Grazie Esperto, Se tento di stabilire connessione con miniport WAN  - PPPoE  -mi dà errore 678. Con altro PC le cose sono le stesse.

Offline banquo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #6 il: 17 Marzo 2008, 10:02 »
E.. se cambiassi modem? :-[

Offline banquo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #7 il: 21 Marzo 2008, 15:16 »
Scoperto l'inghippo.  Non c'è comunicazione fra modem e PC. Non riesco  a stabilire connessione PPoE. Ho telefonato alla telecdom. Mi cambiano il modem. Ragazzi! Questo è il QUARTO!!!! che cambio. Che dire? :-\

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
« Risposta #8 il: 21 Marzo 2008, 17:35 »
Questo è il QUARTO!!!! che cambio. Che dire? :-\
E se non fosse il modem?

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #9 il: 21 Marzo 2008, 17:41 »
Scoperto l'inghippo. Non c'è comunicazione fra modem e PC. Non riesco a stabilire connessione PPoE. Ho telefonato alla telecdom. Mi cambiano il modem. Ragazzi! Questo è il QUARTO!!!! che cambio. Che dire? :-\

Che dire .... che non possono essere quattro modem a non andare. La comunicazione tra modem è PC visibile con un semplice "ping 192.168.1.1". Cavo e scheda di rete possono essere la causa di mancata comunicazione ...

Offline banquo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #10 il: 22 Marzo 2008, 12:13 »
Forse avete ragione. Io sono molto ignorante in materia. Ma sta di fatto che con il primo modem tutto funzionava... beh non proprio. Cioè le prese ethernet sul modem non funzionavano ma io lo collegavo al PC con usb e tuto funzionava regolarmente fino al 31 dicembre, qunado tutto si è impiantato. Esce il tecnico mi dice che il modem non funziona, mi dà il codice cambio modem e questo secondo non si allineava neanche morto. Bene cambio anche il secondo e mi danno quello attuale che non riesce a configurare la conessione attraverso miniport WAN (ripeto mi dà errore 678 e sulla guida di alice questo errore è mancato riiconoscimento). Quello che mi domando è: perchè con il primo anche se attraverso USB tutto funzionava e poi nulla? I cavi sono nuovi e la scheda di rete penso che funzioni. Cè un test specifico che posso fare per vedere se la scheda di rete funziona? Inoltre perchè il modem se lo configuro per aprire alcune porte non me le apre ( o meglio fa finta di aprirle perchè mi dice che tutto è ok, ma poi testandole non le apre) come se non mi ascoltasse?

P.S: il primo modem si è impiantato (e questo l'ho scoperto dopo) perchè il trasformatore di corrente del modem era rotto.
Grazie.

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #11 il: 22 Marzo 2008, 13:15 »
Forse avete ragione. Io sono molto ignorante in materia. Ma sta di fatto che con il primo modem tutto funzionava... beh non proprio. Cioè le prese ethernet sul modem non funzionavano ma io lo collegavo al PC con usb e tuto funzionava regolarmente fino al 31 dicembre, qunado tutto si è impiantato. Esce il tecnico mi dice che il modem non funziona, mi dà il codice cambio modem e questo secondo non si allineava neanche morto. Bene cambio anche il secondo e mi danno quello attuale che non riesce a configurare la conessione attraverso miniport WAN (ripeto mi dà errore 678 e sulla guida di alice questo errore è mancato riiconoscimento). Quello che mi domando è: perchè con il primo anche se attraverso USB tutto funzionava e poi nulla? I cavi sono nuovi e la scheda di rete penso che funzioni. Cè un test specifico che posso fare per vedere se la scheda di rete funziona? Inoltre perchè il modem se lo configuro per aprire alcune porte non me le apre ( o meglio fa finta di aprirle perchè mi dice che tutto è ok, ma poi testandole non le apre) come se non mi ascoltasse?

P.S: il primo modem si è impiantato (e questo l'ho scoperto dopo) perchè il trasformatore di corrente del modem era rotto.
Grazie.

Già il fatto che il primo funzionava solo in USB mi fa pensare che i problemi siano del tuo PC.
Per vedere se la scheda di rete funziona ... o provi a collegarci un altro computer ... o provi a cambiare il cavo di rete ... o provi a montare una Ethernet PCI ( costo 7-8 € ) ...
Non è che hai flashato il modem con un firmware ... errato ?

Offline banquo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #12 il: 22 Marzo 2008, 17:33 »
il firmware è quello originale (aggiornato ca una settimana fa dal tecnico telecom). Il ping risponde correttamente (quindi la scheda di rete funziona). Io viaggio solo a banda larga. Il cavo ethernet funziona altrimenti non viaggerei nemmeno a banda larga nè avrei risposta con il ping.
Altre idee?

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #13 il: 22 Marzo 2008, 17:45 »
il firmware è quello originale (aggiornato ca una settimana fa dal tecnico telecom). Il ping risponde correttamente (quindi la scheda di rete funziona). Io viaggio solo a banda larga. Il cavo ethernet funziona altrimenti non viaggerei nemmeno a banda larga nè avrei risposta con il ping.
Altre idee?

Telecom non aggiorna il firmware ma " la configurazione".
La risposta al ping passa anche in un "Firewall" ma non navighi .... cosa intendi per viaggiare a "banda larga" se con il modem non ebtri in Internet ?
Aspetta di avere il nuovo modem ... poi si vedrà se effettivamente è solo un problema di AGA guasto.