Alice Gate2+ via ethernet si inchioda

• 18 Risposte
  • 9340 Visite

Offline testazioadsl

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 47
Re: Alice Gate2+ via ethernet si inchioda
« Risposta #15 il: 03 Luglio 2008, 05:26 »
Riapro il topic perche' ho fatto la seguente prova:
Ho caricato il firmware USR (US-ROBOTICS) scaricato dal sito di Beghiero dopo aver passato il PSICLEAR.
Ce l'ho da due settimane e non ho piu' alcuna disconnessione il mulo e il torrent funzionano (pero' uno alla volta) anche a velocita' sostenute (mai pero' oltre i 100k). L'unico inghippo pero' e' che tutti gli altri servizi di rete sono bloccati. Il web non va e risponde impossibile contattare server. Cosi' la posta elettronica etc.
Sembra che tutte le risorse di rete siano fagocitate dal p2p. Il tutto indipendentemente dal fatto che ci sia su linux o windows.
Questo vi dice qualcosa?
L'ultima cosa che mi resta da fare e' caricare il fw AGB323 1.0 che non ho ancora provato.

Ciao e grazie per i vs feedback.

Ig

Offline testazioadsl

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 47
« Risposta #16 il: 05 Luglio 2008, 14:17 »
Ho provato il fw 1.0. Il router si connette, riceve IP, DNS e gateway ma non instrada nessun pacchetto. Non funziona nulla.
Le impostazioni sono le stesse del FW 1.1 che invece funziona... solo che come dicevo prima se apro il mulo si inchioda e lo devo rebootstrappare.
Avete qualche commento? Non ne posso piu' di questo modem!!! Il mese prossimo lo butto.
 >:( >:( >:(
Ig.

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #17 il: 05 Luglio 2008, 16:05 »
Ho provato il fw 1.0. Il router si connette, riceve IP, DNS e gateway ma non instrada nessun pacchetto. Non funziona nulla.
Le impostazioni sono le stesse del FW 1.1 che invece funziona... solo che come dicevo prima se apro il mulo si inchioda e lo devo rebootstrappare.
Immagino tu lo stia usando in PPPoA: il fw 1.0 (come l'originale pirelli-telecom) ha una regola nella static route che impedisce la navigazione in PPPoA (non si sa perché ma c'è) e va rimossa dopo ogni reboot. Il fw 1.1 ha uno script che la rimuove subito dopo il boot.

Da prove fatte si è comunque visto che in PPPoA l'agb ha più problemi (inchiodamenti) che in PPPoE quindi se il tuo provider permette il PPPoE usa quello.

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline testazioadsl

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 47
« Risposta #18 il: 09 Luglio 2008, 09:34 »
Ciao zdnko,
ho provato Tiscali col PPPoE.
Si connette, funziona per pochissimo, uno o due minuti e poi la rete non va piu'.
Tiscali dice di connettersi in PPPoA. Certo, e' strano, perche' si connette, il web va per due minuti e poi non va piu'?
Non so da cosa possa dipendere la connessione sembra su, pero' non c'e' nessuna comunicazione con l'esterno, nemmeno pingando il gateway.

Ciao.
Ig.