EMULE + GATE 2 PLUS sbloccato (difetto firmware?!?)

  • 6 Risposte
  • 4159 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fax82

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 4

Ciao a tutti,
ho letto e riletto il Vs. sito...ho configurato migliaia di router per emule negl'ultimi 4 anni...ma questo mi dà dei problemi!!

Questa è la mia Home:



Questa è la configurazione Virtual Server:



Ho provato anche a ritoccare i Port TRiggerin..ma niente....

Naturalmente le porte di Emule sono 4662 TCP e 4672 UDP, ed il mio IP è 192.168.1.2


I log registrati sono questi:



Qualche idea?! :-\

Grazie mille!!

   



Offline 30252783

  • Esperto
  • ****
  • 974
  • Sesso: Maschio
Re: EMULE + GATE 2 PLUS sbloccato (difetto firmware?!?)
« Risposta #1 il: 19 Marzo 2008, 09:11 »
Sei in modalità Bridged: per navigare devi stabilire una connessione PPPoE dal PC.
E a questo punto hai un IP pubblico sul PC, per cui il NAT non ti serve.

Offline fax82

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Re: EMULE + GATE 2 PLUS sbloccato (difetto firmware?!?)
« Risposta #2 il: 19 Marzo 2008, 09:20 »
..io ho 2 pc collegati al router....il nat mi serve!

Qualche idea??

GRazie!

Offline carlotto

  • VIP
  • *****
  • 2551
  • Sesso: Maschio
Re: EMULE + GATE 2 PLUS sbloccato (difetto firmware?!?)
« Risposta #3 il: 19 Marzo 2008, 09:53 »
..io ho 2 pc collegati al router....il nat mi serve!

Qualche idea??

GRazie!
Creare una connessione WAN di tipo Routed "Always On" o caricare una configurazione Bridged+Routed che 30252783 aveva postato a suo tempo.

Offline 30252783

  • Esperto
  • ****
  • 974
  • Sesso: Maschio
Re: EMULE + GATE 2 PLUS sbloccato (difetto firmware?!?)
« Risposta #4 il: 19 Marzo 2008, 20:27 »
..io ho 2 pc collegati al router....il nat mi serve!
Non importa il numero di PC, ma come accedono ad internet. Il NAT (Network Address Translation) serve se si hanno più PC che condividono un solo IP pubblico. Se da ciascuno dei due PC stabilisci una connessione PPPoE (e non hai alternative, perché sei in modalità Bridged), questi si prendono due IP pubblici diversi, quindi il NAT non serve.
In modalità Bridged stare a cambiare la configurazione NAT non ha alcun effetto.
Se fossi in modalità Routed invece la tua rete locale avrebbe un unico IP pubblico condiviso tra i vari client, dunque il NAT servirebbe. E in questo caso la configurazione Virtual Server che hai postato è corretta perché 192.168.1.2 abbia ID alto.
Quindi, per risolvere il tuo problema o stabilisci una connessione PPPoE dai PC, o rendi l'AGB Bridged+Routed.

Offline fax82

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Re: EMULE + GATE 2 PLUS sbloccato (difetto firmware?!?)
« Risposta #5 il: 19 Marzo 2008, 21:16 »
Perfetto!! Adesso ho capito....

..mi riuscite a postare la configurazione per il GATE 2+ (no wifi) per renderlo bridge+routed?? Grazie mille!!

Offline 30252783

  • Esperto
  • ****
  • 974
  • Sesso: Maschio
Re: EMULE + GATE 2 PLUS sbloccato (difetto firmware?!?)
« Risposta #6 il: 20 Marzo 2008, 09:13 »
..mi riuscite a postare la configurazione per il GATE 2+ (no wifi) per renderlo bridge+routed??
Puoi usare questa https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,4752.msg49130.html#msg49130