Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
502t Metodo Artiko... Mezzo Riuscito!
husky:
marven non avevo capito che anche a te salva la prima volta dopo il flash e poi basta...ma l'avevi scritto nel thread dedicato a questo problema?
marven:
--- Citazione --- marven non avevo capito che anche a te salva la prima volta dopo il flash e poi basta...ma l'avevi scritto nel thread dedicato a questo problema?
--- Termina citazione ---
L'avevo segnalato in un altro topic con questo messaggio:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/i...findpost&p=4004
dove, tra l'altro, ho descritto un'interessante variazione sul tema del non salvataggio...
davmirmar:
--- Citazione --- A me salva le impostazioni, anche se spengo il modem. Devo dire però che non essendo esperto in materia, l'unica cosa che ho cambiato è stata creare una nuova connessione adsl. In pratica lo sto usando solo come modem e non come router. Nel ringraziare chi mi ha permesso con il proprio lavoro di riciclare questo apparecchio (che tra le altre cose scarica tranquillamente a 1 Mbps!!! ), sono pronto a postare configurazioni... purchè mi spiegate per filo e per segno cosa devo fare. Salustri!
--- Termina citazione ---
Scusate se mi intrometto; come si fa a configurare il router in modo da farlo funzionare come modem?
MauI:
@ Mirko76
guarda che lo stai usando come router perchè: si connette da solo se gli dai la config, ti filtra le conn, se non fai un forwarding port per le connessioni tipo emule etc. andrai piano; prima era un modem quando ti connettevi dal pc e le porte erano tutte belle aperte alla mercè di chiunque
@ davmirmar
Configurarlo come modem significa che ti connetti dal pc creando un miniport se hai fatto la modifica dovresti impostarlo in modalità bridge e permettere tutti i protocolli tra il mac sorgente e il mac della tua scheda di rete prova ma ti ripeto secondo me a sto punto se vuoi avere libertà completa ritorna al firmware originale.
Mirko76:
....ho fatto qualche prova, sia dando il restart nella pagina di configurazione, sia spengendo e riaccendendo il modem dopo aver salvato. FUNZIONA TUTTO PERFETTAMENTE :D salva la configurazione senza problemi!!!
@MauI
Ha ragione... è un router a tutti gli effetti. Volevo solo dire che fine ad ora non ho praticamente cambiato nulla se non impostare la connessione. Oggi ho provato ad installare emule, e come mi avevi anticipato ho l'ID basso. Visto la mia scarsa conoscenza dei router... mi potete spiegare i passi necessari per avere l'ID alto? Utilizzo WinMe. Grazie in anticipo
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa