Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC

502t Metodo Artiko... Mezzo Riuscito!

(1/3) > >>

Mirko76:
Ho seguito il metodo arTIKO per far rivivere un modem alice adsl 302T in un 502T.
 Praticamente da bruco... a farfalla  :D
Ho messo per la prima volta il firmware... ho pregato... tutto sembrava andare liscio, fino al reboot... ho smesso di pregare... e il reboot si è bloccato  :angry:
Allora che faccio? provo ad entrare in telnet e non funge... allora riprovo a flashare il firmware... riprego (fino alla fine)... e questa volta completa fino al reboot compreso. Provo ad entrare in telnet... ma mettendo l'opzione "21" non entra... senza opzione 21... entra solo loggandosi root/admin (non adam2)... che faccio?
Provo ad entrare tramite browser nella parte configurazione... e MIRACOLO! La farfalla è nata! Ora ho uno splendido 502T che mi permette di usare liberoAdsl senza problemi... Ora una Curiosità: Che ho fatto? Perchè funziona anche senza avere completato il processo? Mi devo aspettare rogne per il futuro?
Salustri

Patry83:
ciao mirko...non preoccuparti,succede..io sto testando i vari firmware e avrò usato il recovery tool 100 volte  :P e capita che completa tutte le operazioni tranne il reboot...non è un problema ;)  

MauI:
Ciao @ Mirko76

Hai provato se va tutto ok!
Dopo il riavvio ti mantiene le impostazioni salvate? Anche se da il comando salvatutto? Xkè io e molti altri modificando il firmware e fs con questo modem e con questo metodo non salva la config.

Se non te la salva controlla in questo topic https://www.ilpuntotecnico.com/forum/i...p?showtopic=491
  se i sintomi sono gli stessi

Se te la salva ti prego se puoi posta l'immagine dell'mtd3 perchè è lì il problema non riusciamo a venirne fuori plz  

Mirko76:
A me salva le impostazioni, anche se spengo il modem. Devo dire però che non essendo esperto in materia, l'unica cosa che ho cambiato è stata creare una nuova connessione adsl. In pratica lo sto usando solo come modem e non come router. Nel ringraziare chi mi ha permesso con il proprio lavoro di riciclare questo apparecchio (che tra le altre cose scarica tranquillamente a 1 Mbps!!! ), sono pronto a postare configurazioni... purchè mi spiegate per filo e per segno cosa devo fare. Salustri!

marven:

--- Citazione --- A me salva le impostazioni, anche se spengo il modem. Devo dire però che non essendo esperto in materia, l'unica cosa che ho cambiato è stata creare una nuova connessione adsl. In pratica lo sto usando solo come modem e non come router. Nel ringraziare chi mi ha permesso con il proprio lavoro di riciclare questo apparecchio (che tra le altre cose scarica tranquillamente a 1 Mbps!!! ), sono pronto a postare configurazioni... purchè mi spiegate per filo e per segno cosa devo fare. Salustri!
--- Termina citazione ---
Hai provato a salvare piu' di una volta? Anche a me il 302t salva la prima volta dopo il flashing del firmware, poi non piu'.....  

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa