Ciao a tutti,
come avevo scritto in un post precedente con l'attivazione di Alice TuttoIncluso ho ricevuto a casa il suddetto router(??) che non e' un modello Pirelli ma un Modello della Industri Dial.FAce.
Appena collegato mi dava la odiatissima modalita' "BRIDGED" cosi' alla quarta telefonata all'assistenza tecnica sono riuscito a trovare una operatrice che da remoto e' stata in grado di settarlo in modalita' "BRIDGED+ROUTED".
Pensavo di avere risolto i miei problemi ma a quanto pare non e' cosi', infatti benche la modalita' appaia come "BRIDGED+ROUTED" in realta'
il router si continua a comportare da semplice modem, per esempio non mi permette di stabilire la Connessione automatica (la voce non appare proprio) e sotto la voce "Collagamento LAN" mi compare il solito pulsante "Info" e non il pulsante "Configura" che mi permetterebbe di uasre ad esempio il NAT.
Quindi in pratica mi pare che sia cambiata solo la dicitura da BRIDGED a BRIDGED+ROUTED ma non le funzionalita' del modem.
Qualcuno e' nella stessa situazione?
Per quanto tempo dovro' insistere ancora col 187 per potere avere veramente un router che si pigli lui l'indirizzo IP e mi eviti di dovere stabilire connessioni PPOE da ogni treminale?
Scusate per lo sfogo i consigli sono ben accetti