come migliorare la linea adsl SNR e Link Speed

  • 0 Risposte
  • 3962 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zdarova

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
come migliorare la linea adsl SNR e Link Speed
« il: 28 Dicembre 2008, 20:15 »
le linee sono quelle che sono ma si possono fare miglioramenti in casa o magari fino in cantina...dove nel mio caso proprio vedo lo scatolone del mio doppino ...se faccio dei ponti di stagno con il saldatore si dovrebbe migliorare la perdita in dB del segnale?! In teoria, se non fosse l'interferenza di accoppiamento e quella che le congiunture (scatoloni che si trovano sui marcia piedi e ha la sigla di SIP che credo che distribuiscono i doppini ad ogni palazzo) con un 2 Mega/s si dovrebbe arrivare a 3,5 KM, in generale per 13.81dB/km di perdita:

Attenuazione..... .....Distanza..........................La velocità TEORETICA:
32db........................2.3km..............................16000kbps
35db........................2.5km..............................14500kbps
40db........................2.9km..............................11800kbps
45db........................3.2km..............................8500kbps
50db........................3.6km..............................6500kbps
55db........................4.0km..............................4500kbps
60db........................4.3km..............................3200kbps
65db........................4.7km..............................2000kbps   

io non sono un perito e non ho pratica in queste cose, so qualche teoria di campi EM della facoltà.
credo che migliorando la linea e le connessioni, filtri al utente finale si può aumentare la velocità che non è mai quella offerta dagli ISP
Io in teria dovrei avere 20Mbit/s, il modem si sincronizza a 17000Kbps, sul sito speedtest.net mi da 16Mbit/s ...ma perché non aggiungere un altro mega se già è pagato?
aspetto i vostri consigli tecnici ;)

PS: non ho aperto questo topic per parlare di quale ISP è migliore ma di poter migliorare la connessione Adsl che disponiamo.